Le Abilità, Lista ufficiale di Kingdom Hearts 2 by bankai97

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  1. bankai97
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    Durante il viaggio fra i mondi, Sora, Pippo e Paperino potranno apprendere numerose abilità,di seguito la lista completa di tutte le abilità. Inoltre le abilità si attivano con gli Mp.Per attivarle dove andare nel menu principale e cliccare su Abilità ,in seguito scegliere il personaggio a cu si vuole fare imparare un'abilità ,infine le abilità si attivano e disattivano con il tasto triangolo.

    Lista Abilità di Kingdom Hearts 2



    Abilità di Sora:



    Abilità Azione

    Iperguardia:
    Premi quadrato per bloccare e respingere gli attacchi nemici.
    Costo: 2AP

    Fendente Volante:
    Premi quadrato per sollevare un nemico da terra durante una combo
    Costo: 4AP

    Taglio Orizzontale:
    Premi quadrato per colpire un nemico con sferzate orizzontali durante una combo in aria.
    Costo: 2AP

    Balzo di Grazia:
    Premi quadrato per effettuare un colpo di grazia saltato alla fine di una combo.
    Costo: 5AP

    Taglio Vendicativo:
    Se gettato a terra, premi quadrato per riprendere l'equilibrio e contrattaccare.
    Costo: 3AP

    Colpo Secco:
    Attacca rapidamente un nemico.
    Costo: 2AP

    Taglio Destro:
    Un attacco che infligge danni ai nemici vicini.
    Costo: 2AP

    Carica Scivolata:
    Permette di avvicinarsi velocemente a un nemico.
    Costo: 2AP

    Spezzaguardia:
    Un potente colpo di grazie che annulla le difese del nemico.
    Costo: 3AP

    Esplosione:
    Un colpo di grazia che sbaraglia molti nemici. Il danno inflitto è proporzionale al potere magico.
    Costo: 3AP

    Turbine Volante:
    Un potente attacco in salto inflitto contro i nemici che fluttuano in aria.
    Costo: 2AP

    Spirale Aerea:
    Permette di avvicinarsi in fretta ai nemici in aria e di realizzare attacchi rotanti.
    Costo: 2AP

    Finale Aereo:
    Un potente colpo di grazia che attacca un nemico in aria.
    Costo: 3AP

    Controguardia:
    Contrattacca un nemico dopo aver parato un attacco.
    Costo: 4AP

    Autovalore:
    Imposta automaticamente Valore sul comando di Reazione se la Fusione Valore è utilizzabile.
    Costo: 1AP

    Autogiudizio:
    Imposta automaticamente Giudizio sul comando di Reazione se la Fusione Giudizio è utilizzabile.
    Costo: 1AP

    Autotriade:
    Imposta automaticamente Triade sul comando di Reazione se la Fusione Triade è utilizzabile.
    Costo: 1AP

    Autofinale:
    Imposta automaticamente Finale sul comando di Reazione se la Fusione Finale è utilizzabile.
    Costo: 1AP

    Autoinvocazione:
    Imposta automaticamente Invoca sul comando si reazione se un compagno è Ko è se le invocazioni sono utilizzabili.
    Costo: 2AP

    Trio-Limite:
    Un attacco Limite combinato che scatena un potente attacco Trio. Consuma tutti gli MP di Sora.
    Costo: 5 AP

    Abilità Crescità

    Gransalto III:
    Un salto altissimo. Tieni premuto cerchio per saltare più in alto.
    Costo: 2 AP

    Tagliavento III:
    Inclina la levetta analogica sinistra e premi quadrato per scattare. Tieni premuto per correre più a lungo.
    Costo: 2AP

    Schivata Aerea III:
    Premi cerchio in aria per saltare di nuovo. Molto utile per schivare gli attacchi nemici.
    Costo: 3AP

    Glide III:
    Premi quadrato quando sei in aria per fluttuare velocemente. Tieni il tasto premuto per fluttuare più a lungo.
    Costo: 3AP

    Abilità Supporto

    Scan:
    Visualizza gli Hp attuali del bersaglio.
    Costo: 2AP

    Balzo Aereo:
    Quando ti colpiscono tanto forte da farti volare via, premi cerchio per recuperare l'equilibrio.
    Costo: 2AP

    Combo Plus:
    Aumenta di 1 la combo massima a terra. Attivane diversi per aver maggiore effetto. Inoltre ce ne sono 2.
    Costo: 1AP

    Aereocombo Plus:
    Aumenta di 1 la combo massima in aria. Attivane diversi per aver maggiore effetto. Inoltre ce ne sono 2.
    Costo: 1AP

    Combo+:
    Aumenta il danno dei colpi di grazia a terra in maniera direttamente proporzionale ai colpi della combo.
    Costo: 3AP

    Aereocombo+:
    Aumenta il danno dei colpi di grazia in aria in maniera direttamente proporzionale ai colpi della combo.
    Costo: 3AP

    Reazione+:
    Aumenta il danno inferto dai comandi di reazione.
    Costo: 2AP

    Colpo di grazia plus
    Permette di sferrare una serie di colpi di grazia dopo le combo.
    Costo: 5AP

    Anti-combo
    Diminuisce di 1 il numero di colpi di una combo a terra o in aria.
    Costo: 2AP

    Carica berserk:
    Potenzia e carica MP e sferra delle combo infinite. Se l'abilità è attivata, non si possono eseguire colpi di grazia.
    Costo: 5AP

    Danno turbo:
    Fa recuperare la barra turbo quando si subiscono dei danni. Il recupero dipende dal danno ricevuto.
    Costo: 3AP

    Turbo+:
    Aumenta il recupero della barra Turbo durante Carica MP.
    Costo: 3AP

    Fusione+:
    Aumenta la durata di ogni fusione turbo. Questa abilità è presente due volte nella lista.
    Costo: 3AP

    Invocazione+:
    Aumenta la durata delle invocazioni.
    Costo: 5AP

    Combinazione+:
    Aumenta la durata dei comandi limite.
    Costo: 4AP

    Esperienza+:
    Aumenta l'esperienza guadagnata dopo aver sconfitto un nemico in una situazione difficile.
    Costo: 3AP

    Proteggicura:
    Impedisce che gli attacchi nemici interrompano l'uso di Energia.
    Costo: 1AP

    Autoselezione magica:
    Aggancia automaticamente l'obbiettivo quando si usa Fire, Thunder , Blizzard o Magnete.
    Costo: 1AP

    Assimila:
    Attira le sfere vicine. Attiva due abilità per attirare le sfere più lontane.
    Costo: 3AP

    Premio partita:
    Aumenta la quantità di munny, sfere HP e Mp ottenute dai nemici. Attiva l'abilità al tutto il gruppo per aumentarne l'effetto.
    Costo: 4AP

    Premio fortuna:
    Aumenta la quantità di oggetti rari ottenuti dai nemici. Attiva l'abilità al tutto il gruppo per aumentare l'effetto.
    Costo: 5AP

    Fire+:
    Aumenta il danno inflitto al nemico da attacchi di elemento fuoco.
    Costo: 3AP

    Blizzard+:
    Aumenta il danno inflitto al nemico da attacchi di elemento gelo.
    Costo: 4AP

    Thunder+:
    Aumenta il danno inflitto al nemico da attacchi di elemento tuono.
    Costo: 5AP

    Oggetti+:
    Aumenta l'efficacia degli oggetti curativi usati in battaglia.
    Costo: 2AP

    Aspira danno:
    Recupera MP in maniera direttamente proporzionale al danno subito. Attivane diversi per aumentarne l'effetto.Questa abilità è presente due volte nella lista.
    Costo: 3AP

    MP Haste:
    Velocizza il recupero degli Mp quando sono esauriti.
    Costo: 3AP

    Defender:
    Aumenta la difesa nelle situazioni critiche.
    Costo: 3AP

    Ultima chance:
    Assicura che rimanga 1 HP anche dopo aver subito un danno ingente.
    Costo: 4AP

    Di nuovo:
    Assicura che rimanga 1 HP anche dopo aver subito danno da una combo.
    Costo: 4AP

    Abilità Armi

    MP Hastega:
    Velocizza notevolmente il recupero degli MP quando sono esauriti.

    Abilità di Sora fusione Valore:



    Abilità Azione

    Colpo valoroso:
    Un potente colpo di grazia che spazza in aria un nemico.

    Battito valoroso:
    Danneggia più nemici contemporaneamente con una sequenza di colpi di grazia.

    Attacco Sonico:
    Un potente colpo di grazia che trafigge un singolo avversario,

    Finale Sonico:
    Un potente colpo di grazia che colpisce più nemici in aria.

    All'orizzonte:
    Premi quadrato per balzare verso il bersaglio e attaccarlo rapidamente.

    Omega finale:
    Premi quadrato mentre stai eseguendo una combo per infliggere un potente colpo di grazia.

    Taglio vendicativo:
    Se gettato a terra, premi quadrato per riprendere l'equilibrio e contrattaccare.

    Abilità Crescità

    Gransalto MAX:
    Un salto estremo! Tieni premuto cerchio per saltare più in alto.

    Abilità Supporto

    Sincrolama:
    Ti permette di impugnare un keyblade per mano. Anche l'abilità dell'arma della mano sinistra è disponibile.

    Scan:
    Visualizza gli Hp attuali del bersaglio.

    Balzo Aereo:
    Quando ti colpiscono tanto forte da farti volare via, premi cerchio per recuperare l'equilibrio.

    Combo Plus:
    Aumenta di 1 la combo massima a terra. Attivane diversi per aver maggiore effetto. Inoltre ce ne sono 3.

    Aereocombo Plus:
    Aumenta di 1 la combo massima in aria. Attivane diversi per aver maggiore effetto. Inoltre ce ne sono 3.

    Combo+:
    Aumenta il danno dei colpi di grazia a terra in maniera direttamente proporzionale ai colpi della combo.
    Costo: 3AP

    Aereocombo+:
    Aumenta il danno dei colpi di grazia in aria in maniera direttamente proporzionale ai colpi della combo.
    Costo: 3AP

    Reazione+:
    Aumenta il danno inferto dai comandi di reazione.
    Costo: 2AP

    Colpo di grazia plus
    Permette di sferrare una serie di colpi di grazia dopo le combo.
    Costo: 5AP

    Danno turbo:
    Fa recuperare la barra turbo quando si subiscono dei danni. Il recupero dipende dal danno ricevuto.
    Costo: 3AP

    Turbo+:
    Aumenta il recupero della barra Turbo durante Carica MP.
    Costo: 3AP

    Fusione+:
    Aumenta la durata di ogni fusione turbo. Questa abilità è presente due volte nella lista.
    Costo: 3AP

    Combinazione+:
    Aumenta la durata dei comandi limite.
    Costo: 4AP

    Esperienza+:
    Aumenta l'esperienza guadagnata dopo aver sconfitto un nemico in una situazione difficile.
    Costo: 3AP

    Proteggicura:
    Impedisce che gli attacchi nemici interrompano l'uso di Energia.
    Costo: 1AP

    Autoselezione magica:
    Aggancia automaticamente l'obbiettivo quando si usa Fire, Thunder , Blizzard o Magnete.
    Costo: 1AP

    Assimila:
    Attira le sfere vicine. Attiva due abilità per attirare le sfere più lontane.
    Costo: 3AP

    Premio partita:
    Aumenta la quantità di munny, sfere HP e Mp ottenute dai nemici. Attiva l'abilità al tutto il gruppo per aumentarne l'effetto.
    Costo: 4AP

    Premio fortuna:
    Aumenta la quantità di oggetti rari ottenuti dai nemici. Attiva l'abilità al tutto il gruppo per aumentare l'effetto.
    Costo: 5AP

    Oggetti+:
    Aumenta l'efficacia degli oggetti curativi usati in battaglia.
    Costo: 2AP

    Aspira danno:
    Recupera MP in maniera direttamente proporzionale al danno subito. Attivane diversi per aumentarne l'effetto.Questa abilità è presente due volte nella lista.
    Costo: 3AP

    MP Haste:
    Velocizza il recupero degli Mp quando sono esauriti.
    Costo: 3AP

    Defender:
    Aumenta la difesa nelle situazioni critiche.
    Costo: 3AP

    Ultima chance:
    Assicura che rimanga 1 HP anche dopo aver subito un danno ingente.
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    Di nuovo:
    Assicura che rimanga 1 HP anche dopo aver subito danno da una combo.
    Costo: 4AP

    In aggiornamento...


    Edited by bankai97 - 10/10/2011, 19:03
     
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    Ottimo Bankai. Le guide dato che sono molte le raggruppiamo QUI.
     
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  4. bankai97
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    Grazie,c'è anche una vecchia guida sulle coppe di KH2 fatta da me,che non hai inserito.
     
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    Freeze.

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  7. Paolo 7
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    Bravo Peppe :)
     
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  8. kh2
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    Ma perché a me non mi danno tutte le abilità che hai scritto ad esempio premio fortuna a sora non gli esce ho mandato il gioco al livello 80 e niente
     
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  9. Isolano981
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    Qualcuno mi può' aiutare? Non riesco a sbloccare ultima change anche se sono al livello 75
     
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    Valar morghulis

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    non sarò il più adatto per dirtelo ma prima di iniziare a postare dovresti presentarti... poi sarò ben felice di aiutarti ;)

    Edited by miracleblade jack - 30/3/2014, 22:00
     
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  11. Dieghito131
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    salve a tutti sono diego piacere, non riesco ad avere le abilità crescita come il gransalto e il tagliavento... sono un liv.47 e quelle mi servono per sconfiggere Roxas... come faccio ad averle?? premesso che gioco a kindom hearts 2 final mix...
     
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    CITAZIONE (Dieghito131 @ 16/9/2016, 14:31) 
    salve a tutti sono diego piacere, non riesco ad avere le abilità crescita come il gransalto e il tagliavento... sono un liv.47 e quelle mi servono per sconfiggere Roxas... come faccio ad averle?? premesso che gioco a kindom hearts 2 final mix...

    Ciao! Sarebbe carino che tu ti presentassi nell' apposita sezione prima di postare.
    Per quanto riguarda il tuo problema, attendi l'arrivo di un moderatore. ;)
     
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    CITAZIONE (Dieghito131 @ 16/9/2016, 14:31) 
    salve a tutti sono diego piacere, non riesco ad avere le abilità crescita come il gransalto e il tagliavento... sono un liv.47 e quelle mi servono per sconfiggere Roxas... come faccio ad averle?? premesso che gioco a kindom hearts 2 final mix...

    Presentati prima di postare.
    Le abilità Crescita si ottengono aumentando di livello le Fusioni.
    Se sei arrivato allo scontro con Roxas e non hai mai ottenuto un'abilità Crescita, allora a quanto pare hai usato raramente le Fusioni.
    Consulta la guida sulle fusioni e come livellarle
     
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    Nella modalità Critica di KH2 FMIX quando inizi con Sora, c'è tra le abilità Esperienza 0
    Adesso..io non mi ricordo bene ma...mi pare che se sei quasi alla fine e i tuoi personaggi sono ormai al massimo, dopo..,mi pare che sorga un problema? Ma non mi ricordo bene?
    A cosa può essere utile usare Esp 0? Se non hai usato molto invocazioni e fusioni è meglio usarlo per questo? Oppure per altro?
     
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    Esp 0 serve a non ricevere punti esperienza, quindi se lo attivi appena inizi il gioco Sora rimarrà sempre a livello 1. L’ho sempre vista come un’abilità da attivare se vuoi avere un’esperienza di gioco satanica“particolare”.
     
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14 replies since 9/10/2011, 11:29   14243 views
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