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Licenza Creative Commons.Carte Nemico del Chain of Memories
Trai vari tipi di Carte presenti nel Chain of Memories, abbiamo le Carte Nemico che sono quelle più difficili da procurare a causa del loro numero e della loro percentuale di ricevimento.
Questa Carte vengoni rilasciate sia dagli Heartless che dai Boss.
Le Carte lasciate dagli Heartless sono quelle più difficili da avere poichè la loro percentuale di rilascio è molto bassa.
Per aumentare questa percentule c'è un modo però, quello di aprire le porte di un mondo con delle specifiche carte:
Buio Gremito
E' una stanza in cui appaiono moltissimi Heartless, ma che tendono a lasciar cadere le Carte Nemici.
Buio Corazzato
E' una stanza in cui appaiono Heartless con carte molto forti. Tuttavia, tendono a lasciar cadere le Carte Nemici.
Buio Truculento
E' una stanza in cui gli Heartless attaccano incessantemente. Tuttavia, tendono a lasciar cadere molte Carte Nemici.
Carte HeartlessCarte HeartlessCarta Nome Effetto Descrizione CP richiesti Shadow Aumentunità Aumenta di 1 unità il numero su tutte le carte. 25 CP Soldato Combo Plus Aggiunge 1 colpo alle combo normali. 20 CP Blu Ciccio Iperguardia Difende dagli attacchi fisici frontali senza subire alcun danno. 40 CP Notturno Rosso Fire + Potenzia gli attacchi di elemento Fire. 20 CP Rapsodia Blu Blizzard + Potenzia gli attacchi di elemento Blizzard. 20 CP Opera Gialla Thunder + Potenzia gli attacchi di elemento Thunder. 20 CP Requiem Verde Energia + Potenzia gli attacchi di elemento Energia. 20 CP Powerwild Invertunità Inverte il numero su tutte le carte. 40 CP Bouncywild Assimila Gli oggetti caduti vengono presi con più facilità. 10 CP Soldato Aereo Ricarica Cinesi Ricarica le carte dopo ogni movimento. 30 CP Bandito Combo Finale Trasforma un normale attacco in un potente colpo di grazia. 30 CP Ciccio Bandito Retrattacco Infligge maggiori danni se si attacca il nemico alle spalle. 40 CP Bariragno Carica veloce Ricarica le carte istantaneamente. 30 CP Indaspettro Parassita Assorbe PV ai nemici usando le Carte Attacco, ma i nemici tendono a lasciar cadere meno oggetti. 35 CP Marineon Slot Unità Cambia a caso il numero sulle carte in uso. 20 CP Torpedo Diminuisciunità Diminuisce di 1 unità il numero di tutte le carte. 15 CP Aquatank Autoricarica Dopo che tutte le carte sono state usate, vengono automaticamente ricaricate. 30 CP Wight Knight Levita Altera la forza di gravità e potenzia la capacità di salto. 15 CP Gargoyle Vanish Diventi invisibile in battaglia. 30 CP Pirata Tutti Zero Trasforma tutti i numeri sulle carte in 0. 15 CP Pirata Aereo Proteggioggetto I nemici non possono impedirti di usare le carte oggetto. 30 CP Dark Ball Nascondicarta Nasconde le carte da occhi indiscreti. 25 CP Defender Egida Diminuisce i danni subiti dai nemici. E' inefficace contro gli attacchi magici. 25 CP Wizard Magia + Inabilita l'uso delle carte invocazione, ma potenzia le carte magiche. 30 CP Wyvern Ricaricarta Ricarica le carte senza far aumentare la barra di ricarica. 25 CP NeoShadow Bio Toglie poco a poco PV ai nemici. 25 CP Fungo Bianco Ipercura Fa recuperare PV ogni volta che utilizzi le carte alleati. 25 CP Fungo Nero Proteggioggetto L'effetto di una carta nemico è casuale. 25 CP Rampipianta Proteggicura I nemici non possono impedirti di usare le abilità curative. 35 CP Tornado Ricarica Andante Sottrae 2 unità dalla barra di ricarica. 25 CP Crescendo Alleati + Inabilita l'uso delle carte magiche, ma potenzia le carte alleati. 20 CP
ATTENZIONE
A differenza del Chain Of Memories per GBA, nel Re: Chain of Memories nella Storia di Sora la Carta Darkball non ci sarà. La Carta Darkball nel remake per PS2 sarà disponibile solo per Riku.
Carte Boss
I Boss una volta sconfitti vi daranno la loro Carta che a differenza delle Carte Heartless occuperanno più CP e vi daranno abilità più potenti.Carte BossCarta Nome Effetto Descrizione CP richiesti Guardia di Ferro Ampiattacco Estende l'area su cui hanno effetto le carte d'attacco. 30 CP Parassigabbia Antimagia Blocca irrimediabilmente la carta che sta usando il nemico. Non succede nulla se l'avversario non sta usando una carta. 60 CP Trickmaster Fermunità Subendo un fermacarta, si ha la differenza fra la carta del nemico e la carta che è stata bloccata. 25 CP Darkside Imitazione Copia la carta che il nemico sta usando. Non succede nulla se l'avversario non sta usando una carta. 99 CP Carta Soldato Attacco Andante Aumenta la rapidità delle carte attacco. 55 CP Ade Furia Potenzia le carte attacco quando si è a corto di PV. Resistente a fuoco; gli attacchi di ghiaccio provocano stordimento. 40 CP Jafar Genio Proteggiattacco I nemici non possono impedirti di usare le carte attacco. 65 CP BauBau Rigene Fa recuperare poco a poco i PV. Se i PV sono pochi, li fa recuperare più velocemente. 40 CP Ursula Bozzolo Dimezza i danni subiti dagli attacchi magici. E' inefficace contro le magie d'invocazione. 50 CP Uncino Ultima Chance Se si hanno più di 2 PV, anche subendo un colpo critico, si rimane con un PV. Resistente a Fulmine; gli attacchi di Fuoco provocano stordimento 35 CP Malefica Drago Frenesia Sacrifica la velocità della ricarica per potenziare le carte d'attacco. 70 CP Riku Bloccatrucco Non consuma le carte usate nei trucchi, ma le tiene per la ricarica. Resistente a Fuoco, Ghiaccio e Fulmine 80 CP Axel Pronto Soccorso Permette di usare le carte anche quando non ci si può muovere. Immune a Fuoco; gli attacchi di Ghiaccio provocano stordimento 75 CP Larxene Scatto Fa correre più veloci. 60 CP Vexen Risveglio Fa recuperare automaticamente un po' di PV quando scendono a 0. Immune a Ghiaccio; gli attacchi Fuoco provocano stordimento 60 CP Marluxia Doppiotrucco Non consuma le carte usate nei trucchi e le lancia 2 volte di seguito. Resistente a Fuoco, Ghiaccio, Fulmine e agli attacchi speciali; vulnerabile agli attacchi fisici 99 CP Lexaeus Warp Con molta probabilità annienta i nemici con il colpo finale di una combo. In modalità battaglia può stordire l'avversario. Immune a Ghiaccio, resistente agli attacchi fisici, vulnerabile agli attacchi speciali. 99 CP Ansem Trucco Cieco Impedisce al nemico di vedere quali carte possiedi. Resitente a Fuoco, Ghiaccio e Fulmine. 60 CP
ATTENZIONE
Nel remake per PS2 saranno presenti altre Carte Boss, quella di Zexion e quelle degli altri Membri dell'Organizzazione XIII del secondo Capitolo. Come si ottengono queste Carte, lo potete vedere QUICarte Organizzazione XIII - Re: Chain of MemoriesCarta Nome Effetto Descrizione CP richiesti Xemnas Guardia Rapida Blocca tutti gli attacchi avversari durante una tua combo; Resistente a Fire, Blizzard, Thunder e attacchi speciali. 65 CP Xigbar Carica Colpo Potenzia gli Attacchi Aerei come Raid e Raid Fire; Resistente a Fire, Blizzard, Thunder e attacchi speciali. 80 CP Xaldin Difesa Aero Sora attiva la magia Aero per un tempo limitato che lo rende immune dagli Attacchi Nemici e li danneggia toccandoli; Resistente a Fire, Blizzard, Thunder e attacchi speciali. 65 CP Zexion Colpo Confuso I nemici colpiti possono confondersi. 65 CP Saix Combo + Potenzia i tuoi attacchi ad ogni colpo, il danno viene fermato se si subisce un Fermacarta; Resistente a Fire, Blizzard, Thunder e attacchi speciali. 80 CP Demyx Potenziamento Acqua Aumenta drasticamente il potere degli attacchi basati di Ghiaccio come Aqua Splash e Blizzard; Resistente a Fire, Blizzard, Thunder e attacchi speciali. 80 CP Luxord Ferma Tutto Ogni Carta giocata da Fermacarta all'avversario; Resistente a Fire, Blizzard, Thunder e attacchi speciali. 99 CP Roxas Doppio danno Gli attacchi infliggono il Doppio del danno; Resistente a Fire, Blizzard, Thunder e attacchi speciali. 99 CP
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non riesco mai a usare tutte le carte perchè non ho PC a sufficenza,neanche quella di Jafar o quelle che ho appena sbloccato . -
.non riesco mai a usare tutte le carte perchè non ho PC a sufficenza,neanche quella di Jafar o quelle che ho appena sbloccato
Le carte nemico non sono fatte per essere usate tutte in un mazzo,scegline poche ma con cura.Puoi aumentare i punti carte salendo di livello.. -
.non riesco mai a usare tutte le carte perchè non ho PC a sufficenza,neanche quella di Jafar o quelle che ho appena sbloccato
Le carte nemico non sono fatte per essere usate tutte in un mazzo,scegline poche ma con cura.Puoi aumentare i punti carte salendo di livello.
scusa ma ora sorge un altro problema: non riesco ad usare nemmeno una carta nemico neanche se la inserisco nel mazzo. -
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Devi premere il tasto select per far comparire le carte nemico. . -
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Quindi la carta darkball è impossibile da prendere nella storia di Sora e quindi non devo provarci? Ah, se è così il trofeo in cui devo prendere tutte le carte del gioco lo si prende comunque? . -
.Quindi la carta darkball è impossibile da prendere nella storia di Sora e quindi non devo provarci? Ah, se è così il trofeo in cui devo prendere tutte le carte del gioco lo si prende comunque?
SÌ, te lo dovrebbe dare comunque.. -
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E per le carte fungo bianco e fungo nero? Per quelle che suggerimenti potete darmi? . -
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Riguardo il fungo bianco mi hanno detto che dovrei usare il teletrasporto con loro. Qui mi sorge una domanda: con loro mi consigliate di salvare, usare tutte le carte stanza bianca, e poi spegnere quando le ho usate tutte, e riaccendere finché non mi viene la carta del fungo bianco, oppure è meglio che mi affidi alla fortuna e basta? . -
.Riguardo il fungo bianco mi hanno detto che dovrei usare il teletrasporto con loro. Qui mi sorge una domanda: con loro mi consigliate di salvare, usare tutte le carte stanza bianca, e poi spegnere quando le ho usate tutte, e riaccendere finché non mi viene la carta del fungo bianco, oppure è meglio che mi affidi alla fortuna e basta?
Si, è il modo migliore, visto che con loro devi avere MOOOOOOLTA pazienza. Cmq il teletrasporto basta che lo usi con l'ultimo Fungo Bianco, non con tutti.. -
.Riguardo il fungo bianco mi hanno detto che dovrei usare il teletrasporto con loro. Qui mi sorge una domanda: con loro mi consigliate di salvare, usare tutte le carte stanza bianca, e poi spegnere quando le ho usate tutte, e riaccendere finché non mi viene la carta del fungo bianco, oppure è meglio che mi affidi alla fortuna e basta?
Si, è il modo migliore, visto che con loro devi avere MOOOOOOLTA pazienza. Cmq il teletrasporto basta che lo usi con l'ultimo Fungo Bianco, non con tutti.
Ah, quindi se ce n'è più di uno è meglio che faccio sparire gli altri? Oppure lo uso e basta? In questo video la carta è apparsa quando ho usato più di un fungo.
Video.