Soluzione completa Kingdom Hearts 358/2 Days ITABy Light;

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light;
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous


    Creative Commons License


    Questo/a opera è pubblicato sotto una
    Licenza Creative Commons.



    Soluzione e Guida strategica di Kingdom Hearts 358/2 Days ITA





    Dopo aver scelto il vostro Livello di Difficoltà e visto le prime cutscene del gioco, vi ritroverete in una stanza del Castello del Mondo Che Non Esiste: l'Area Grigia, che vi accompagnerà fino alle ultime missioni del gioco.

    Per prima cosa bisogna parlare con Axel, lo troverete in fondo a sinistra della stanza. Sarà presentata una cutscene in cui verrà presentato all' intera Organizzazione il XIV membro.

    Giorno 8 - La ciliegina sulla torta

    Questo sarà il vostro primo giorno di Missione. Appena siete pronti andate a parlare con Saix, colui con cui dovrete d'ora in avanti andare a parlare per iniziare una missione.

    MISSIONE 1
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Axel
    Obiettivo: Impara a svolgere le missioni

    Appena iniziate la missione il gioco vi dirà come Saltare. Andate da Axel, che vi dirà che nella zona è nascosto un forziere. Mentre andrete a trovare il forziere vi verrano spiegate varie cose come girare la visuale e le aree bloccate. Il forziere è situato a nord della zona. Aperto il forziere riceverete la vostra prima Pozione .
    Andate al corridoio oscuro per terminare la vostra prima missione.



    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione x2

    Giorno 9 - Heartless

    MISSIONE 2
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Marluxia
    Obiettivo: Impara a combattere

    Giunti sul posto vi sarà mostrato un Tutorial su come usare il Keyblade e fare combo. Appariranno tre Shadow, Heartless purosangue molto facili da eliminare.
    Ora appariranno tre Opera Gialla, Heartless emblema di tipo Thunder, elimanateli ed appariranno gli ultimi sei Opera Gialla da eliminare. E' probabile che vi lasceranno il materiale Pietra Lunare. La missione è conclusa.

    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 10 - Incompleto

    MISSIONE 3
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Zexion
    Obiettivo: Impara il tuo ruolo sul campo (principale), sconfiggi tutti gli Heartless (opzionale)

    Dovrete elimare almeno sette Heartless presenti nella zona. Troverete come Heartless Opera Gialla e Pianta Atroce. Per aiutarvi nella visualizzazione dei nemici, controllate nella mappa i punti gialli che compaiono. A questo punto eliminati i sette Heartless ed avrete terminato la missione al 50%. Infatti la barra nello schermo in basso sarà verde.
    Per essere completa (barra arancio), in questa missione dovrete eliminare i restanti sei Heartless sparsi per il luogo. A voi la decisione di finire l'intera missione (scelta consigliata) o farla in un secondo momento.

    Premio: Fire x3
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 11 - Keyblade

    Ora sarà accessibile l'opzione del Menù principale Pannelli. Tramite questa opzione potrete mettere pannelli per aumentare le statistiche di Roxas.
    Per fare la prossima missione dovrete per forza mettere i pannelli Magia che avete, gli unici che avete ora sono Fire . Andiamo alla prossima missione.

    MISSIONE 4
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Larxene
    Obiettivo: Impara ad usare le Magie

    Vi troverete con Larxene. Dovrete eliminare prima la Pianta Atroce che comparirà, poi compariranno anche Opera Gialla. La prima Pianta Atroce dovrà essere eliminata per forza con la magia. Se fallirete Larxene vi caricherà di nuovo. La seconda ondata se vorrete potrete eliminarla anche con il Keyblade.

    Premio: Scan, Pozione, Etere
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 12 - Un mondo chiuso

    MISSIONE 5
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Vexen
    Obiettivo: Impara a fare ricognizioni (principale), trova ulteriori indizzi (opzionale)

    Dovrete insieme a Vexen, esaminare l'Area del Tram di Crepuscopoli per trovare indizi. Appena incominciamo troveremo il primo indizio sulle piastrelle scure davanti Roxas. Ora dovrete esaminare entrambe le entrate dei due negozi del posto, quello di Accessori e quello di Armi. Ora la barra si riempirà un po. Proseguite sempre dritti ed andate vicino alla grata della porta che conduce alle gallerie (durante il cammino troverete dei Possessori, Heartless purosangue molto semplici da eliminare). Ora girate torno all'angolo dei negozi e andate ad esaminare la porta del grande edifico che troverete. Proseguite dritto e troverete delle scale. Ora andate ad esaminare la grata che troverete vicino l'ingresso della Villa (vedi IMMAGINE). La missione sarà conclusa al 50%.

    Per terminare la missione completamente dovrete esaminare gli ultimi due posti: il deposito dei Tram (zona sul retro dell'ultima grata esaminata), il vicolo situato vicino alle scale vicine ai negozi.



    Premio: Fire, Destrezza
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 13 - Azioni da compiere

    MISSIONE 6
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Lexaeus
    Obiettivo: Impara ad usare i Limiti

    Lexaeus sarà il vostro partner di oggi. Dovrete imparare ad usare la Limit Break, una modalità che aumenta in modo vertiginoso le vostre statistiche di Attacco e Velocità che potrete usare quando i vostri HP saranno nella barra Gialla. Dovrete testare il vostro nuovo attacco contro il Mega-Shadow, una versione più forte dello Shadow. Eliminarlo con la Limit sarà semplice. Missione compiuta.



    Premio: Pot. Abilità
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 14 - Amici

    E' assolutamente consigliabile intraprendere questa missione dopo aver equipaggiato un numero discreto di Pozioni e il nuovo Keyblade ottenuto.

    MISSIONE 7
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Axel
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    In compagnia di Axel dovrete raccogliere cuori, uccidendo Heartless Emblema. Andate al Corso della Stazione e salendo dovrete sconfiggere una prima ondata nemica composta da Possessori ed Opera Gialla. La sfida non va sottovalutata. Usate la magia Fire e nel momento in cui ne avrete bisogno Pozioni. E' molto facile che gli Heartless riducano i vostri HP sino alla barra Gialla. Se ciò dovesse accadere non aspettate due volte ad utilizzare la Limit. Proseguite dritti e alla Piazza della Stazione dovrete vedervela contro degli Opera Gialla e dei Tango Scarlatto. Questi in particolari sono molto fastidiosi a causa della loro magia Fire. Quando si caricano allontanatevi ed utilizzate salto e destrezza per evitare i loro attacchi (aprite i due forzieri della zona).

    La missione sarà conclusa al 50%. Per completarla vi basterà eliminare gli Heartless che incontrerete lungo il vostro ritorno al Corridoio Oscuro.

    Premio: Parata, Frammento Lucente, Pietra Lunare
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 15/16/17 - Missioni

    Riceverete questa volta tre missioni da svolgere, di cui una è obbligatoria e il resto sono opzionali (potrete fare le opzionali in un secondo momento andando nella voce Olo-Missioni del vostro Menù). Ricordate di mettere il pannello Parata.

    Se parlerete con Zexion e Marluxia nella sala del Castello, riceverete rispettivamente una Panacea e un' Etere.

    MISSIONE 8
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Larxene
    Obiettivo: Elimina i Sorveglianti

    Dovrete eliminare i Sorveglianti (potrete vedere dalla schermata in basso della vostra console l'aspetto del nemico) insieme a Larxene. Troverete il primo nella Piazza della Stazione. Nella zona sud del Corso della Stazione troverete altri due Sorveglianti. Ora andare nel Ring di Sabbia dove troverete gli ultimi Sorveglianti da eliminare. Utilizzate la magia Fire per eliminare con un solo colpo uno di questi nemici e state attenti ai loro attacchi Laser che potrete schivare con Destrezza o Parare.

    Premio: Pozione, Scheggia Ardente x2
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    MISSIONE 9
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Marluxia
    Obiettivo: Sconfiggi le Piante Atroci (principale), elimina lo Squarciatore Rapido (opzionale).

    Appena iniziate la missione andate subito davanti l'ingresso della Vecchia Villa. Per andarci passate per il Bosco. Li troverete poste in cerchio delle Piante Atroce. Usate Fire per eliminarle velocemente e parate i loro attacchi veleno. Vi basterà eliminarle per completare al 50% la missione.

    Per completare la missione al 100% dovrete eliminare lo Squarciatore Rapido. E' assolutamente consigliabile uccidere il nemico in un secondo momento poichè stando ad un basso livello l'impresa sarà molto difficile. Il nemico potrà eliminarvi con un solo colpo. Quindi a voi la scelta. Se vorrete sconfiggerlo parate gli attacchi del nemico per renderlo vulnerabile.



    Premio: Frammento Lucente, Etere, Granpozione
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    MISSIONE 10
    Mondo: Il Mondo che Non Esiste
    Partner: //
    Obiettivo: Dimostra la tua resistenza

    Dovrete dimostrare la vostra resistenza per 1 minuto contro dei Simili. I simili sono Nessuno molto agili. Schivare i loro attacchi con destrezza può essere difficile cosi come parare. Usate molto la Limit e curatevi quando ne avete l'occasione. Potrete anche attaccare i vostri nemici non dando loro modo di colpirvi.



    Premio: Fire, Formula Fire, Pozione
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 22 - Abbandonato

    MISSIONE 11
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Axel
    Obiettivo: Elimina il Guardiano

    Dovrete eliminare il Guardiano. Passate per le Gallerie e li dovrete aprire i vari interruttori per aprire i passaggi. Troverete Heartless come Sorveglianti e Bombe a Tempo per il cammino. Ricordate di aprire i forzieri, in uno di essi troverete una nuova arma. Arrivati al Ring di Sabbia troverete il Guardiano e dei Sorveglianti. State molto attenti al laser del Guardiano e usate la Limit se arriverete alla barra gialla.

    Premio: Doppio Lancio, Scheggia Ardente x2
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 23 - Alleato Silenzioso

    MISSIONE 12
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Xion
    Obiettivo: Elimina la Pianta Veleno

    Dovrete eliminare la Pianta Veleno. La troverete nella stanza a sud delle Gallerie. Queste piante sono vulnerabili a Fire. State attenti al suo attacco che causa status negativi.

    Premio: Segno decisivo, Formula Fire x2
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 24 - Silenzio Spezzato

    MISSIONE 13
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Xion
    Obiettivo: Elimina i Disertori

    Prima di andare al Ring di Sabbia per sconfiggere questi Heartless andate indietro dove troverete davanti l'ingresso del Ritrovo un forziere, e in fondo accanto la grata delle Gallerie apparirà il Venditore Segreto, un Heartless raro che rilascia oggetti rari (fate in fretta ad eliminarlo o andrà via). Andate al Ring di Sabbia dove troverete i Disertori. Questi sono Heartless inizialmente innocui che hanno la caratteristica di correre per tutto il luogo. Appena riuscirete ad eliminare uno di essi gli altri vi verranno contro per colpirvi. La sfida è molto semplice.



    Premio: Pot. Abilità+, Pietra Lunare x2
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 25 - Due chiavi

    MISSIONE 14
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Xion
    Obiettivo: Elimina il Darkside

    La missione consisterà nell'eliminare il Darkside. Lo troverete nella Piazza della Stazione. L'Heartless è di grandi dimensioni e con un pungo creerà dei varchi oscuri da cui usciranno Shadow, approfittate del momento per colpire la testa. Inoltre formerà un ampia onda d'urto che potrete evitare saltando. Dal petto inoltre caccerà due e quattro per volta delle sfere che potrete evitare usando Destrezza. L'ultima delle sue mosse consisterà nell'espandere in cielo una sfera rossa da cui poi scenderanno dall'alto sfere viola. Potrete evitare questa sfere non rimanendo sempre al solito posto.





    Premio: Blizzard x2, Scheggia Gelante
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione

    Giorno 26 - Terminato

    Riceverete il vostro primo Rango: Novizio. Con quest'evento sarà disponibile il Negozio Moguri dove potrete acquistare, vendere ed elaborare pannelli. E' consigliabile acquistare con i Punti Cuore: Slot Aggiuntivo, Livello + e la nuova abilità Balzo Aereo. Inoltre la prossima missione sarà in nuovo mondo.

    MISSIONE 15
    Mondo: Agrabah
    Partner: Xigbar
    Obiettivo: Esplora questo nuovo Mondo (principale), esamina gli ultimi tre luoghi (opzionale)

    Dovrete esplorare il nuovo Mondo. E' consigliabile eliminare prima i nemici delle varie zone per agire in tranquillità. Incominciate ad andare vicino alle porte del Palazzo reale. Ora andate sulla duna di sabbia a destra del Corridoio Oscuro. Esaminate il negozio vicino la precedente duna. Andate ora alla bancarella dove sono esposti dei piatti. Esaminate il cancello chiuso e poi colpite l'interruttore per aprirlo.
    Ora andate e giunti alla Strada di Agrabah esaminate per prima cosa la duna di sabbia a sud-ovest. Ora esaminate la duna a nord-est e poi spingete le casse di legno della zona e salite sul ponte di legno a est. Esaminate il muro e la corda del ponte. Salite sul muro vicino il ponte per azionare l'interruttore. Ora scendete dal ponte ed esaminate il piatto Giallo. Salite sulle scale ed esaminate il ponte ad ovest.
    A questo punto andate ai Cancelli di Agrabah e li esaminate la porta sprangata dell'edifico a est, e il muro sulla duna vicina. Esaminate poi l'immensa duna a nord-ovest. A questo punto Xigbar vi farà delle domande a cui potrete rispondere liberamente. Ora la barra missione avanzerà di un pò. Ora andate davanti il Palazzo Reale dove ci sarà una conversazione tra Jasmine ed Aladin. La missione è conclusa al 50%.

    Per concludere la missione al 100% dovrete esaminare gli utlimi tre luoghi: di nuovo le Porte del Palazzo reale, le impalcature di legno all'entrata delle Strade di Agrabah, e la porta di Agrabah in cui si vede la tempesta di sabbia.

    Premio: Unità Abilità, Frammento Lucente, Blizzard
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione

    Giorno 51/52/53/54 - Mancante

    Risvegliatosi, Roxas riceverà ben quattro missioni che lo terranno impegnato fino al giorno 54.

    MISSIONE 16
    Mondo: Agrabah
    Partner: //
    Obiettivo: Elimina sette Piante Fire (principale), le ultime tre piante (opzionale)

    Dovrete eliminare sette piante Fire. La prima la trovate sul muro di fronte al Corridoio Oscuro. La seconda vicino all'uscita del luogo. Ora andate alla Strada di Agrabah dove troverete la terza pianta sotto il ponte ad ovest, la quarta sopra il ponte ovest. Ora andate ai Cancelli di Agrabah dove troverete le ultime tre Piante che però saranno immuni inizialmente ai vostri colpi a causa dell'Heartless Maestro delle Barriere. Uccidete prima questo Heartless levandogli il libro che possiede per poi occuparvi delle restanti piante. L'obiettvo sarà completo al 50%.

    Per terminare completamente questa missione dovrete tornare un secondo momento. Infatti una delle tre piante sarà situata in luogo troppo alto. Le restanti tre piante si troveranno comunque tutte nella Strada di Agrabah: una sul muro alto (non raggiungibile al momento) vicino al ponte est, una sul ponte est e l'ultima sul muretto vicino al ponte est (vedi IMMAGINE).



    Premio: Frammento Lucente, Panacea, Formula Elisir
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione


    Riceverete parlando con Saix un Pannello LV x2, equipaggiatelo.

    MISSIONE 17
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: //
    Obiettivo: Elimina il Grandecoda

    Troverete questo Heartless volante nell'Area del Tram. Appena inizia lo scontro questi vi lancerà dei colpi infuocati. L'Heartless cercherà di colpirvi con dei slanci aerei che potrete evitare con Destrezza. Colpire l'Heartless alla testa lo farà svenire e usare la Limit potrebbe far durare l'incontro poco e niente.

    Premio: Frammento Lucente, Scheggia Ardente, Scheggia Gelante
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione, Etere


    MISSIONE 18
    Mondo: Agrabah
    Partner: //
    Obiettivo: Ottieni gli Emblemi (principale), tutti gli Emblemi (opzionale)

    Gli Emblemi dell'Organizzazione sono degli Stemmi sparsi nelle missioni che lo richiedono in tutto il Mondo.
    Per aumentare la carica della barra dovrete prendere gli emblemi quando sono ancora circondati da una luce. Più la luce è ampia più la barra si caricherà. La luce apparirà quando prenderete altri Emblemi o quando eliminate Heartless.




    Premio: Ferro, Panacea, Blizzard
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione


    MISSIONE 19
    Mondo: Agrabah
    Partner: //
    Obiettivo: Elimina i Disertori

    Troverete i Disertori davanti al Palazzo Reale. Saranno in maggiore quantità della missione 13. Usate Parata quando tutti i nemici vi verranno contro per colpirvi.

    Premio: Frammento Lucente x2, Scheggia Gelante
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione

    Giorno 71 - Riunione

    MISSIONE 20
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: //
    Obiettivo: Distruggi le Masse Ombra (principale), tutte le Masse Ombra (opzionale)

    Dovrete distruggere le Masse Ombra. La prima la troverete nel Vicoletto sopra l'ingresso del Ritrovo, salite sulla cassa o utilizzate Fire per distruggerla mentre la seconda la troverete alla fine del Vicoletto. Al Ring di Sabbia ne troverete una dietro le panchine di legno, e una in alto sul lato Nord raggiungibile saltando sulla cassa. Andate all'Area del Tram e ne troverete una andando dritti in alto vicino al ponte. Vicino l'apertura che conduce nel Bosco ne troverete una molto in alto, usate Fire (vedi seconda IMMAGINE). Andate nel vicolo circolare vicino alle scale a due gradoni dove ne troverete una in alto. Andando vicino all'area dei Negozi ne troverete una al suolo. In alto vicino la salita ne troverete due una di fronte all'altra che dovete colpire con Fire. Un' altra la trovate nel retro, nel deposito dei Tram. In basso a destra dell'edifico verde nascosta sotto il piano. Infine ne troverete un' altra su uno dei magazzini vicini al Deposito Tram raggiungibile saltando su gli altri due che lo precedono.

    Se la magia Fire vi sarà terminata usate Etere che è rilasciata anche dai Sorveglianti.



    Premio: Ferro, Etere. Unità Guardia
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione, Etere

    Giorno 72 - Cambiamento

    MISSIONE 21
    Mondo: Agrabah
    Partner: Axel
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    Andate nella Strada di Agrabah. Li dovrete seguire senza farvi vedere Pietro. Dovete fare in modo che l'ombra rossa non vada a finire su Roxas e che quella nera rimanga su Pietro. Pietro andrà ai Cancelli di Agrabah e li ripetete l'operazione. Dopo aver fatto questo Pietro aprirà un passaggio che conduce alla Caverna delle Meraviglie. Entrate nella Caverna ed eliminate tutti gli Heartless presenti per raccogliere i cuori. Dopo di chè spingete la cassa fino al pilastro marrone e salite per azionare l'interruttore e aprire la porta. Ora esaminate il pavimento davanti il secondo pilastro e spingetelo fino al muro di fronte. Fate lo stesso con la cassa. Salite sul muro ed eliminate gli Heartless che compariranno. Entrate ed arrivati nella Sala della colonna eliminate tutti gli Heartless della zona. Una volta fatto apparirà il Blindato Grande. Colpite la testa dell'Heartless per farlo cadere e poi colpitelo con Fire a cui è particolarmente vulnerabile. Attenzione a quando si rialzerà perchè l'Heartless prima farà una combo rotatoria con le bracce e poi salterà schiantandosi su di voi. La missione è conclusa al 50%.

    Per concludere la missione completamente dovrete per prima azionare il pulsante che farà salire e scendere le colonne. Ora salite sulle colonne e arrivati nell'Abisso prendere il forziere a destra e poi gettatevi dal burrone dove vi ritroverete sui piani alti della Sala d'Entrata. Eliminate gli Heartless e missione conclusa.

    Premio: Energia x2, Magia LV 2 (4)
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione

    Giorno 73 - La promessa

    MISSIONE 22
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: //
    Obiettivo: Elimina il Sergente

    Giunti al nuovo mondo, andate nel Cortile e spostate le tre statue per aprire il passaggio. Giunti nell'Atrio Superiore eliminate i nemici ed esaminate gli interruttori per aprire i passaggi. Aperto l'ultimo passaggio salite sulla cassa e passate per la fessura. Arriverete nell'Atrio e qui comparirà il Sergente. Usate Blizzard o Fire e state attenti ai suoi attacchi rotatori. Esaminate la porta e uscite dal castello.

    Premio: Zaino, Frammento Lucente x2
    Premio Causale: Scheggia Gelante, Etere

    Giorno 74 - Trio

    MISSIONE 23
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Axel
    Obiettivo: Cerca Xion

    Andate al Ring di Sabbia dove ci saranno Hayner ed Olette. Ora andate nella parte in basso delle Gallerie e li trovate Pence. Dopo il dialogo con lui andate di nuovo al Ring di Sabbia e poi nel Ritrovo. Qui esaminate il barile verde vicino l'ingresso. Presi gli appunti ritornate da Pence nelle Gallerie e li vi porrà tre domande:

    1 Cosa c'è in cima al Corso della Stazione? - La Piazza della Stazione
    2 Cosa c'è scritto sulla bacheca del Corso della Stazione? - Provate il gelato salmastro
    3 Quante vetture ci sono nel treno visibile dalla Piazza della Stazione? - Solo una

    Ora dovrete andare nel Bosco e scuotete l'unico albero a cui cadono le foglie, è il secondo albero a sud. Andate infine davanti alla Vecchia Villa e li affrontate la Lucertola Velata. Non usate nessuna magia poichè quando avrete tolto una barra HP, il nemico dovrà essere sconfitto dall'inizio. Usate quindi nella seconda fase la magia. L'Heartless ruoterà e colpendovi vi infliggerà uno status negativo. Alcune volte diventerà invisibile e potrete colpirlo subito con una combo per farlo riapparire oppure se vi scappa visualizzate la sua posizione dalla mappa. Inoltre attenzione ai suoi laser che infliggono lo status cecità, la mappa non potrà essere vista.



    Premio: Scatto Aereo (2), Scheggia Ardente, Scheggia Gelante
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione, Etere

    Giorno 75/76/77/78/79 - Inseparabili

    Riceverete ben quattro missioni che vi terranno impegnati fino al giorno 79. Parlate con Axel per due volte e se avrete finito le missioni da 16 a 19, riceverete la missione numero 28.

    MISSIONE 24
    Mondo: Agrabah
    Partner: Xion
    Obiettivo: Perlustra la Caverna del Deserto

    Incominciate col andare ai Cancelli di Agrabah. Qui dovrete sconfiggere dei Tanga Scarlatto per aiutare Abu e riceverete una gemma. Andate nella Caverna delle Meraviglie e nella Sala dell'Entrata arrivate sopra sul muro in fondo salendo sulla colonna. Di fianco alla grande porta ci sarà una fessura da esaminare dove Xion incastonerà la gemma presa in precedenza. Andate nella Sala della Colonna e azionate l'interruttore a nord est che farà salire e scendere le colonne. Salite sulle colonne e dopo la terza colonna noterete sul muro di fronte un oggetto di forma cubica. Esaminatelo e colpitelo. Ora continuate a salire sulle colonne e arrivati all'Abisso gettatevi nel burrone. Arrivete sugli altopiani della Sala d'Entrata. Qui attivate il secono cubo. Andate di nuovo alla Sala della Colonna e riandate all'Abisso. Qui troverete il terzo cubo da attivare.





    Ora appariranno tre pietre che vi faranno da ponte. Azionate l'interruttore vicino e aperta la porta avanzate velocemente fino ad arrivare nella porta aperta. Se la porta dovesse chiudersi basta ripetere l'operazione. Entrati arriverete nella Stanza Segreta. Qui esaminate la statua infondo ed infine arriverà Pietro. Sconfiggetelo stando attenti al suo attacco Bowling.

    Premio: Blizzard, Scheggia Gelante x2
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione



    MISSIONE 25
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Xion
    Obiettivo: Ottieni gli Emblemi (principale), ottieni tutti gli emblemi (opzionale)

    Gli Emblemi dell'Organizzazione sono degli Stemmi sparsi nelle missioni che lo richiedono in tutto il Mondo.
    Per aumentare la carica della barra dovrete prendere gli emblemi quando sono ancora circondati da una luce. Più la luce è ampia più la barra si caricherà. La luce apparirà quando prenderete altri Emblemi o quando eliminate Heartless.


    In questa missione non sarà possibile ottenere inizialmente il 100% poichè serviranno abilità di movimento che si otterranno in seguito. Completate la missione in un secondo momento.

    Premio: Energia, Tecnica Aerea, Tecnica Fortuna
    Premio Causale: Formula Fire, Scheggia Ardente, Pietra Lunare, Pozione, Etere



    MISSIONE 26
    Mondo: Agrabah
    Partner: Xion
    Obiettivo: Distruggi le Masse Ombra (principale), altre Masse Ombra (opzionale)

    Al Palazzo Reale troverete la prima ed ultima Massa Ombra, che è collocata sopra la porta che conduce alla Strada di Agrabah. Utilizzata Fire salendo sulle impalcature di legno. Andando Alla Strada di Agrabah appariranno ben due Blindati Grandi. Eliminate prima i Crescendo per evitare che curino gli altri Heartless. Qui trovate una Massa Ombra in alto la tenda rosa, andate sul muro di fronte ed usate Fire. L'ultima di questo luogo è sul muro accanto la porta in alto che conduce ai Cancelli di Agrabah. Ai Cancelli di Agrabah ne trovate una di fronte la porta in alto che conduce alla Strada di Agrabah. Un'altra sulla tenda verde all'ingresso di questo luogo. L'ultima in alto sul muro sud-ovest.

    Premio: Fire, Frammento Lucente, Formula Fire
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione



    MISSIONE 27
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: Xion
    Obiettivo: Perlustra il Castello della Bestia (principale), ulteriori indizi (opzionale)

    Dovrete in compagna di Xion perlustrare il Castello della Bestia. Nell'Atrio Superiore in cui inizierete la missione andate nel corridoio centrale e li esaminate la terza cassa. Sempre qui andate nel corridoio a nord circolare ed esaminate la vetrata blu. Ora uscite andando nel Cortile e qui esaminate la statua che avrete di fronte appena uscite. Ora andate dalla statua nord-est e qui esaminate le impronte vicine. Esaminate poi il terreno della zona sud-est vicino al forziere. Fatte queste cose entrate nel Castello. Qui nell'Atrio esaminate: i graffi del muro sul muro sinistro, la seconda porta chiusa del lato est e il muro sporco a ovest della scala.
    Dopo di che andate nella Sala Ovest. Stando attenti a Lumiere esaminate la scopa e il secchio vicini alla statua. Andate nella Ala Ovest dove dovrete sconfiggere i Cani Rabbiosi e il Cagnaccio. Usate Fire a cui sono particolarmente vulnerabili. Proseguite per di qui ed esaminate i graffi al muro vicini le scale, le impronte all'inizio del corridoio, e la porta della camera. A questo punto rispondete liberamente alle domande di Xion e la missione sarà conclusa al 50%.

    Per terminare la missione completamente vi basterà esaminare le quattro porte chiuse nell'Atrio del Castello.

    Premio: Granpozione, Ferro x2
    Premio Causale: Scheggia Gelante, Etere



    MISSIONE 28
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: Xion
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    Dovrete eliminare Heartless per raccogliere Cuori. Incomincerete dall'Atrio superiore e qui eliminate i due Cani Rabbiosi che compariranno nel corridoio circolare, e i due del corridoio centrale. Ora uscite andando nel Cortile e qui eliminate i due Sergenti che compariranno. Entrate nel Castello, e nell'Atrio eliminate il Soldato del lato est e quello del lato ovest. Ora andate nell'Ala est e qui eliminate i due Cani Rabbiosi e il Cagnaccio, usando Fire. Se avrete eliminato tutti gli Heartless precedenti, la missione sarà conclusa al 100%.

    Premio: Pozione, Scheggia Gelante, Tecnica Combo
    Premio Causale: Scheggia Gelante, Etere

    Giorno 94 - Cuori

    MISSIONE 29
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: Xion
    Obiettivo: Elimina i Neoshadow

    Dall'Ala Ovest arrivate nella Sala Ovest e qui facendo attenzione a Lumiere prendete i due forzieri sul lato opposto della Sala. Ora andate nella Cripta e sconfiggete i due Cagnacci usando Fire. Attenzione al forziere centrale che contiene una Scimmia Cembalo. Ora salendo sui mobili prendete la porta che conduce alle Segrete e qui proseguendo eliminate il Neoshadow. Missione conclusa.



    Premio: Assimila, Scheggia Ardente x2
    Premio Causale: Scheggia Gelante, Etere

    Giorno 95 - Nessuno

    MISSIONE 30
    Mondo: Agrabah
    Partner: Xion
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    Dpo aver aperto i forzieri e preso lo Stemma Impresa dei Cancelli di Agrabah, andate nella Strada di Agrabah dove troverete Piante Fire e Crescendo. Usate la cassa di legno per salire sul ponte del alto sinistro. Andate al Palazzo Reale e li troverete un Blindato Grande che però sarà a causa del Maestro delle Barriere. Eliminatelo per primo e poi occupatevi del Blindato Grande. Uitlizzate Fire quando l'Heartless cadrà a terra e state attenti a quando si rialzerà. La missione sarà conclusa al 50%.

    Per terminare completamente la missione andate nella Strada di Agrabah, ed eliminate le due Piante Fire che compariranno al centro del luogo, e sotto il ponte più alto.



    Premio: Granpozione, Scheggia Gelante, Unità Abilità
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione

    Giorno 96 - Il Keyblade di Xion

    MISSIONE 31
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: Xion
    Obiettivo: Elimina il Cane Bullo

    Roxas combatterà con un bastone per aiutare Xion a riacquistare il Keyblade. E' consigliabile non eliminare gli altri Heartless con la magia poichè soprattutto Fire servirà contro il Cane Bullo. Passate per la Sala Ovest e state attenti ai Mega-Shadow e ai Cagnacci che potrete evitare. Giunti nell'Atrio andate nella Sala da Ballo dove comparirà il Cane Bullo. Utilizzate Fire a più non posso e state attenti ai morsi che darà.



    Premio: Zaino Grande (4), Scheggia Gelante, Frammento Lucente
    Premio Causale: Scheggia Gelante, Etere

    Giorno 98/99/100 - Trasferimento

    Riceverete tre missioni da svolgere che vi terranno impegnati fino al giorno 100. Se avete aperto tutti i Forzieri della Missione 29, parlate due volte con Axel per sbloccare la missione 35.

    MISSIONE 32
    Mondo: Agrabah
    Partner: //
    Obiettivo: Elimina il Formicaleone

    Iniziata la missione andate ai Cancelli di Agrabah e prendete la porta che conduce alle rovine del Deserto. Qui dovrete eliminare il Formicaleone. All'inizio si muoverà rimanendo sotto la sabbia. Dopo averlo colpito alcune volte l'Heartless uscirà. Uscito manderà colonne di sabbia in linea retta contro Roxas e dopo queste vi verrà contro velocemente. Potrete evitare le colonne con Destrezza. Dopo aver tolto due barre HP l'Heartless rimarrà sempre fuori creando un tornado che se vi colpirà vi scaglierà in aria. Quando la sua testa diverrà viola l'Heartless vi lancerà un laser che potrete evitare parandovi dietro un edificio. Per far si che l'Heartless cadi dovrete lanciargli colpendole le rocce che lui stesso vi manderà contro. Dopo vari colpi l'Heartless cadrà a terra svenendo. Questo è il momento per finirlo.





    Premio: Aero, Componente A, Pietra Lunare
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione



    MISSIONE 33
    Mondo: Il Mondo che Non Esiste
    Partner: //
    Obiettivo: Rompi i vasi

    Al Castello che non Esiste dovrete distruggere tutti i vasi presenti. In alcuni vasi usciranno i Samurai, Nessuno di alta potenza, che cercheranno di inseguirvi finchè non terminerà la missione. Non concentratevi su di essi ma pensate solo a distruggere tutti i vasi.



    Premio: Formula Fire, Scheggia Ardente, Scheggia Gelante
    Premio Causale: Pozione, Etere



    MISSIONE 34
    Mondo: Agrabah
    Partner: Demyx
    Obiettivo: Elimina i Maestri Aerei

    Dovrete eliminare i quattro Maestri Aerei di Agrabah. Il primo comparirà andando ai Cancelli di Agrabah automaticamente. Eliminate prima i Crescendo per evitare che il loro canto lo curino. Andate nel Deserto dove troverete il primo Maestro Aereo nella parte centrale del Deserto trai due edifici. Il secondo lo troverete nell'angolo a nord-est. L'ultimo nella parte nord-ovest vicino all'edifico con sopra il forziere.

    Premio: Energia, Scheggia Gelante, Frammento Lucente
    Premio Causale: Frammento Lucente, Ferro, Pozione



    MISSIONE 35
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: //
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    Avanzate verso la fine della Sala Ovest e incontrerete due Cristallo di Neve. Usate la magia Fire e state attenti ai loro attacchi congelanti. Tornate indietro e mentre andate per la porta che conduce all'Ala Ovest incontrerete un altro Cristallo di Neve. Entrate nell'Ala Ovest dove troverete ben tre Cagnacci. Andate ora nel Passaggio Segreto dove troverete complessivamente tre Cristallo di Neve. Andate poi nella Cripta dove verranno moltissimi Cubo di Gelo. Non sottovalutateli per il loro numero di Hp poichè in molti causano non pochi problemi. Se avrete eliminato tutti gli Heartless sopra citati la missione sarà conclusa al 100%.

    Premio: Formula Blizzard, Scheggia Gelante, Bronzo
    Premio Causale: Scheggia Gelante, Etere

    Giorno 117 - Segreti

    Parlando con Saix riceverete un nuovo rango passando da Novizio a Recluta, sbloccando un nuovo personaggio in Modalità Missione: Xion. Correte subito al Negozio Moguri ed acquistate i nuovi pannelli (consigliabile Sblocca Slot, LV +, Risveglio e le nuove Armi).

    MISSIONE 36
    Mondo: Monte Olimpo
    Partner: Xigbar
    Obiettivo: Esplora questo nuovo mondo (principale), trova ulteriori indizi (opzionale)

    Dovremo esplorare questo nuovo mondo. Appena iniziate dovrete sconfiggere gli Heartless. Fatto ciò dovete esaminare il luogo. Incominciate esaminando i tabelloni che indicano le classifiche dei tornei e la porta centrale. Esaminate poi le finestre sul lato est e le due statue d'oro. Entrate ora nel Vestibolo ed esaminate tutti i trofei presenti e il regolamento scritto alla sinistra di Phil. Parlate poi con Phil per partecipate al gioco dei Barili. Dovrete lanciare i barili per colpirne degli altri per ottenere punti. Colpendo i barili rossi riceverete più punti. Una volta ottentuti 100 punti fermatevi ed avrete concluso la missione al 50%.

    Per completare la missione completamente esaminate di nuovo i due trofei dorati del Vestibolo, uscite fuori ed esaminate il terzo tabellone delle classifiche e la statua dorata ad est. Missione conclusa.

    Premio: Thunder x2, Scheggia Tuono
    Premio Causale: Scheggia Tuono, Panacea

    Giorno 118 - Giornata tranquilla

    MISSIONE 37
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: //
    Obiettivo: Goditi il giorno di vacanza

    In questo giorno di vacanza Roxas dovrà a Crepuscopoli colpire la palla senza farla cadere più di cinque volte. Se raggiungerete 50 colpi sbloccherete la missione 49. Se sbagliate potrete ripetere l'operazione.



    Premio: -

    Giorno 119/120/121/122 - Lavoro da fare

    Riceverete tre missioni che vi terrano impegnati fino al giorno 122. Parlate con Luxord due volte per sbloccare la missione 41.

    MISSIONE 38
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: Xaldin
    Obiettivo: Indaga sulla Bestia (principale), trova ulteriori indizi (opzionale)

    Incominciamo la missione esaminando ciò che è presente nell'Atrio. Esaminate le due porte chiuse a nord-est e nord-ovest, e i graffi della colonna nord-est. Uscite ora fuori nel Cortile e qui esaminate le impronte che trovate ad ovest appena scendete le scale, le pietre rivoltate del pavimento vicino la statua a nord est e la grande porta a sud. A questo punto andate nell'Atrio superiore e prendete la porta nel corridoio circolare che vi condurra nel piano superiore della Sala da Ballo. Esaminate qui la loggia e dopo di che saltate giù ed esaminate il centro della Sala e le vetrate del balcone a nord. Ora dovrete andare nell'Ala Est e qui stando attenti a Tockins esaminate la porta della Camera di Belle. Ora andate nella Sala Ovest e stando attenti a Lumiere esaminate la scopa con il secchio vicini la statua e le impronte sulle scale. Giunti nell'Ala Ovest esaminate la prima statua del corridoio, il quadro a destra della porta a nord, e la porta della Camera della Bestia. La missione è conclusa al 50%.

    Per completare la missione al 100% vi basterà riesaminare la porta della Camera della Bestia e quella di Belle.

    Premio: Thunder, Formula Thunder, Formula Aerora
    Premio Causale: Formula Elisir, Componente A, Bronzo, Granpozione, Pozione, Etere



    MISSIONE 39
    Mondo: Monte Olimpo
    Partner: //
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    All'esterno dello Stadio troverete inizialemente un Cannone Jumbo e due Nota Ardente che potrete eliminare velocemente con Blizzard. Dopo di che Phil vi farà combattere contro un Blinado di Argilla. Utilizzate la magia Thunder contro di lui e quando cadrà anche Fire potrà aiutarvi. A questo punto parlate con Phil e avrete tre possibilità per combattere contro dei Soldato. Ricordate di uccidere i Soldato soprattutto quando il cerchio che li circonda è ampio. In questo modo riempirete di più la barra missione.

    Premio: Componente A, Tecnica Scudo, Tecnica Runa
    Premio Causale: Scheggia Tuono, Panacea



    MISSIONE 40
    Mondo: Il Monte Olimpo
    Partner: //
    Obiettivo: Elimina i Disertori

    Andate nello Stadio dell'Olimpo. Li troverete due Soldato e Disertori. Dovrete eliminare i Disertori che sono ovviamente quelli dal colore verde.

    Premio: Formula Energia, Scheggia Tuono x2
    Bonus Causale: Scheggia Tuono, Panacea



    MISSIONE 41
    Mondo: Il Monte Olimpo
    Partner: Xigbar
    Obiettivo: Elimina la Stella Lucente

    Andate nello Stadio dell'Olimpo comparirà la Stella Lucente con due fastidosi Cannoncini. Attenzioni ai suoi attacchi rotanti e una volta ferma ai suoi salti. Cercate di fermarla usando la parata o la magia Aero. Una volta fermata colpitela. Usciti dallo Stadio troverete all'esterno uno Squarciatore Rapido. Se riuscierete ad eliminarlo riceverete una Formula Elisir.



    Premio: Aero, Tecnica Scudo, Frammento Ventoso
    Premio Causale: Scheggia Tuono, Panacea

    Giorno 149 - Mentalità diverse

    MISSIONE 42
    Mondo: La Città di Hallowen
    Partner: //
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    All'entrata della Città e alla Piazza di Hallowen troverete avanzando gli Heartless Larva Strisciante e Bomba Skate, molto facili da eliminare. Ora giunti al Cimitero troverete cinque Indaspettro. Questi Heartless in gruppo sono molto fastidiosi da eliminare a causa del fatto che scompaiono comparendo alle vostre spalle e afferrando Roxas. Potrete facilitare la situazione utilizzando le bombe zucca sparse per il luogo. Se avrete eliminato tutti gli Heartless citati sopra la missione sarà conclusa al 100%.



    Premio: LV x2 , Scivolata, Frammento Ventoso
    Premio Causale: Frammento Ventoso, Pozione

    Giorno 150 - Timore

    MISSIONE 43
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: Xaldin
    Obiettivo: Elimina il Seguace Oscuro

    Dovrete eliminare il Seguace Oscuro, un Heartless gigante Purosangue simile al Darkside ma più forte e con più HP. Tenete ben presente che in questa missione l'intero mondo sarà infestato da Heartless Purosangue. Prima di sconfiggere il gigantesco Heartless dovremmo andare nella Sala da Ballo dove comparira un Shadow Gigas. Eliminiamolo servendoci delle magie, in particolare Fire. Ora andate nella Sala Ovest e li comparirà il Seguace Oscuro. Le mosse di quest'Heartless saranno le stesse di quelle del Darkside. Quindi inizialmente con un pugno farà comparire degli Shadow e con un altro crerà un' onda d'urto. Dopo di chè dal petto usciranno delle sfere che potrete evitare con Destrezza o meglio ancora respingere con Parata per infliggiergli maggiori danni. Come nel Darkside l'ultima sua mossa consisterà nell'espandere una sfera rossa in cielo da cui poi scenderanno sfere viola.



    Premio Fire, Scheggia Tuono x2
    Premio Causale: Formula Elisir, Componente A, Bronzo, Granpozione, Pozione, Etere

    Giorno 151 - Sofferenza

    MISSIONE 44
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Xion
    Obiettivo: Elimina la Slavina ed Ottieni gli Emblemi

    In questa missione, per aiutare Xion, gli obiettivi saranno ben due: eliminare la Slavina ed Ottenere gli Emblemi. La Slavina la troverete al Ring di Sabbia, ma prima di giungere li ci saranno tutti gli Emblemi da prendere. Ricordate che per gli emblemi:

    Per aumentare la carica della barra dovrete prendere gli emblemi quando sono ancora circondati da una luce. Più la luce è ampia più la barra si caricherà. La luce apparirà quando prenderete altri Emblemi o quando eliminate Heartless.

    Dopo aver preso tutti gli Emblemi andate quindi al Ring di Sabbia e qui dovrete eliminare la Slavina. Essendo un Heartless di tipo Ghiaccio usate la magia Fire per eliminarla velocemente.



    Premio: Gransalto, Formula Fira, Unità Vista
    Premio Causale: Formula Elisir, Componente A, Bronzo, Granpozione, Pozione, Etere

    Giorno 152/153/154/155/156 - I tasti sbagliati

    Riceverete quattro Missioni da svolgere che vi terranno impegnati fino al giorno 156.

    MISSIONE 45
    Mondo: La Città di Hallowen
    Partner: //
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    Ad un primo impatto vi sembrerà che non ci siano più Heartless. In realtà questi sono ben nascosti. Andate nel Cimitero e qui dovrete dare gli ossi sparsi per il luogo a Zero, il cane di Jack, che con il suo abile fiuto ci indicherà dove sono nascosti gli Heartless. Quando Zero troverà un posto ruoterà su di esso. Ricordate che in alcuni punti dovrete saltare per far si che potiate esaminare l'oggetto. Ricordate di esaminare i palloncini del cimitero per far uscire allo scoperto tre Indaspettro e una Larva strisciante. I nemici che troverete nascosti saranno Larva strisciante, Indaspettro e Cristallo di neve. Se avrete fatto tutto cò che è stato detto la missione sarà conclusa al 100%.

    Premio: Formula Thunder, Gemma Ventosa, Componente A
    Premio Causale: Frammento Ventoso, Pozione



    Se avrete totalizzato 50 punti nella missione di Hayner con il pallone, parlate due volte con Luxord e sbloccherete la missione 49.

    MISSIONE 46
    Mondo: Monte Olimpo
    Partner: Demyx
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    All'esterno dello Stadio troverete due Cannone Jumbo e due Cannone glaciale. Eliminateli usando Fire contro i Glaciali. Ora andate nel Vestibolo e parlate con Phil. Dovrete eliminare i Crescendo. Avrete tre possibilità. I Crescendo curano i loro compagni usando il loro canto curativo. Per eliminarli velocemente utilizzate i barili o se volete Fire.

    Premio: Granpozione, Thunder, Formula Elisir
    Premio Causale: Scheggia Tuono, Panacea



    MISSIONE 47
    Mondo: Il Paese delle Meravigle
    Partner: //
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless

    Andando nella Stanza bizzarra dovrete eliminare degli Heartless che però saranno nascosti. Incominciate ad andare sul tavolino a sud-ovest e compariranno due Capricci Grigi. Ora andate sul tavolo centrale e compariranno due Elegia Zaffiro. Infine andate sulla stufa a est e compariranno due Aria Striata.
    Eliminati tutti questi Heartless noterete che una delle tre poltrone si muoverà. Colpitela e comparirà una Lucertola Furtiva. Se avrete Fire questo è il momento adatto per usarla.

    Premio: Blizzara, Scheggia Tuono, Gemma Ventosa
    Premio Causale: Ferro, Etere



    MISSIONE 48
    Mondo: Agrabah
    Partner: Xaldin
    Obiettivo: Elimina il Blindato Solido

    Dobbiamo eliminare il Blindato Solido. Dai Cancelli di Agrabah recatevi direttamente nella Sala d'entrata della Caverna delle Meraviglie. Qui comparirà l'Heartless in questione. Utilizzate una volta che l'Heartless, dopo vari colpi di Keyblade, cadrà la magia Blizzard a cui è particolarmente vulnerabile.



    Premio: Scheggia Tuono, Formula Blizzard, Tecnica Runa
    Premio Causale: Formula Blizzard, Granpozione, Pozione



    MISSIONE 49
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: Xigbar
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    Incominciamo ad eliminare i due Cubi di Gelo e due Soldato vicini la porta d'ingresso. Ora uscite nel Cortile e qui eliminate al centro i due Cubi di Gelo e i due Cane Rabbioso. Andate nel Ponte e qui eliminate i due Cagnaccio. Poi andate nell'Atrio Superiore dove troverete solo dei Soldato. Prendete la porta del corridoio circolare per andare nel piano superiore della Sala da Ballo. Scendete ed eliminate il Cristallo di Neve e i Soldato e aprite il forziere centrale per far uscire la Scimmia Cembalo . Andate nell'Ala Est e qui eliminate i due Cristalli di Neve. Andate poi nell'Ala Ovest qui compariranno due Sergenti. Poi andate nell'Ala Ovest e qui eliminate il Cane Bullo e i due Cani Rabbiosi. Ora andate nel Passaggio Segreto e eliminate i Soldato e i Cubi di Gelo. Infine andate nelle Segrete ed eliminate il Cane Bullo. Se avrete eliminato tutti gli Heartless precedenti la missione sarà conclusa al 100%.

    Premio: Energia, Componente A, Bronzo
    Premio Causale: Formula Elisir, Componente A, Bronzo, Granpozione, Pozione, Etere

    Giorno 171 - Affetto

    MISSIONE 50
    Mondo: Il Castello della Bestia
    Partner: //
    Obiettivo: Elimina il Motore Infernale

    Andate direttamente al Ponte qui dovrete vedervela con un Heartless gigante: il Motore Infernale. Il nemico farà varie mosse. Sopra di lui vi saranno tre arcieri i quali lanceranno delle frecce. Il nemico potrà scagliare dalla sua bocca un martello che non andrà via finchè non colpirà Roxas, delle palle esplosive che potrete parare con Parata, un Cannone il quale sparerà colpi che potrete evitare spostandovi continuamente oppure parare con Parata in modo che colpiate gli Arcieri, e poi una sorta di missile il quale si caricherà venendovi violentemente contro. Colpite il missile durante la sua carica per infliggere maggiori danni.



    Premio: Energira, Tecnina Runa +, Bronzo
    Premio Causale: Formula Elisir, Componente A, Bronzo, Granpozione, Pozione, Etere

    Giorno 172 - Il suono delle onde

    Parlando con Saix riceverete un nuovo rango passando da Recluta ad Agente, sbloccando un nuovo persoanggio in Modalità Missione: Riku. Correte subito al Negozio Moguri ed acquistate i nuovo pannelli.

    MISSIONE 51
    Mondo: Il Paese delle Meraviglie
    Partner: Luxord
    Obiettivo: Elimina i Concerto Rosa

    Per la strada troverete dei Sergente, delle Piante Blizzard e dei Capriccio Grigi. Dirigetevi nel Bosco di Loto e qui dovrete esaminare i fiori del Bosco. Incominciate dal fiore giallo a sinistra vicino il masso ed uscirà il primo Concerto Rosa. Ora andate dal fiore giallo che troverete subito appena entrate nel bosco ed eliminate il secondo Heartless. Ora andando dritti e girando subito a destra esaminare il fiore blu per eliminare il terzo Heartless. Ora esaminare il fiore rosso poco più avanti ed eliminate il penultimo Heartless. L’ultimo Heartless lo troverete tornando indietro nel Castello della Regina e colpendo la gabbia a destra del tribunale fino a farla scendere comparirà l’ultimo Heartless. Ricordate di usare Fire eliminare velocemente i Concerto Rosa e di stare attenti ai loro attacchi Veleno che infliggono status negativi.

    Premio: Destrezza (3), Componente A, Bronzo
    Premio Causale: Formula Energia, Formula Energira, Formula Elisir, Gemma Lucente, Lingotto Oscuro, Granpozione

    Giorno 173/174/175/176 - Menzogne

    Riceverete ora ben quattro missioni che vi terranno impegnati fino al giorno 176.

    MISSIONE 52
    Mondo: La Città di Hallowen
    Partner: //
    Obiettivo: Sconfiggi gli Heartless (principale), tutti gli Heartless (opzionale)

    All'Entrata della città esaminando il palloncino eliminate due Larve Striscianti. Andate nella Piazza di Hallowen e qui dovete esaminare le scale della casa di Jack e saltando il piccolo edificio triangolare per far comparire due Larve Striscianti. Andate ora nel Cimitero con le bare, qui esaminate il secondo palloncino per far comparire un Indaspettro e utilizzando le zucche esplosive accendete le quattro lanterne per aprire il passaggio nella bara in fondo.
    Giunti nel Cimitero ritrovo 1 esaminate la piccola tomba in fondo a destra per far comparire un Cristallo di Neve da eliminare con Fire e utilizzando le zucche accendete anche qui le lanterne per giungere alla Collina della Luna. Qui ad accogliervi vi saranno Vado, Vedo e Prendo che dovrete sfidare. La sfida non sarà affatto diifficile. Respingete gli esplosivi che vi tirerranno contro e colpiteli continuamente con il Keyblade. Appena sconfitti esaminate la zucca che avrete di fronte e sconfiggete la Bomba Skate. Esaminate le altre zucche della zona, i palloncini e la collina per far comparire altre Bomba Skate e Indaspettri. La missione sarà conclusa ora al 50%.

    Per terminare completamente questa missione vi basterà raccogliere le ossa e darle a Zero, il cane di Jack. Zero vi porterà prima nel Cimitero ritrovo 1 dove dovrete sconfiggere due Cristalli di Neve. Poi andrete nel Cimitero dove prima dovete sconfiggere una Bomba Skate e dopo due Indaspettro. Infine dando l'ultimo osso a Zero, nella Piazza di Hallowen esaminando di nuovo quel piccolo edificio triangolare eliminate le due Larve Striscianti che vi faranno concludere la missione al 100%.

    Premio :Fire, Fira, Gemma Gelante
    Premio Causale: Formula Blizzara, Formula Thunder, Frammento Ventoso, Gemma Gelante, Gemma Ardente, Gemma Ventos, Etere



    MISSIONE 53
    Mondo: L'Isola che Non C'è
    Partner: //
    Obiettivo: Elimina il Crestaonda

    Vi troverete in un nuovo mondo: l'Isola che non C'è. Per prima cosa andate dritti e sconfiggere i tre Heartless che troverete. Concluso lo scontro raccogliete il Frammento Ventoso vicino. Proseguite verso la Nave e finita la cutscene vi accorgerete di aver appreso l'abilità Auto Glide che vi permetterà di volare. Ora dovrete esaminare le varie buche che troviamo sulle varie cime dell'isola. Ogni qualvolta che ne esaminate una appariranno degli Heartless. Troverete il Crestaonda nella buca posta sul grande scoglio grigio a destra. Ignorate i due Marcia Turchese concentrandovi solo sul Crestaonda. Colpite ripetutamente la coda usando solo magie come Fire e Thunder. L'Heartless spesso userà un raggio che colpirà ciò che avrai che avrà di fronte. Utilizzate spesso la magia Energira e sappiate che il Limite vi sarà molto utile. Una volta eliminato raccogliere la Gemma Lucente che lascerà.

    image

    Premio: Formula Energira, Tecnica Fortuna, Bronzo
    Premio Causale: Formula Elisir, Tecnica Combo, Pozione



    MISSIONE 54
    Mondo: La Città di Hallowen
    Partner: Demyx
    Obiettivo: Sconfiggi la Doppia Lama

    Dall' Entrata della Città andate nella Piazza di Hallowen eliminando le due Bomba Skate che incontrerete per la strada. Sarà alla piazza che incontrete il Doppia Lama. Questi sarà piu agile dello Squarciatore Rapido ma sarà vulnerabile alla magia Fire. Parate i suoi attacchi per renderlo vulnerabile. Insieme a lui compariranno due Bomba Skate che potrete benissimo sconfiggere o ignorare. Se vi può essere utile utilizzate le zucche esplosive le quali faranno durare l'incontro pochi secondi. Finito lo scontro troverete un Venditore Raro a nord del piazza, eliminatelo in fretta con due colpi di Fire.



    Premio: Gemma Gelante, Framm. Ventoso x2
    Premio Causale: Formula Blizzara, Formula Thunder, Frammento Ventoso, Gemma Gelante, Gemma Ardente, Gemma Ventos, Etere



    MISSIONE 55
    Mondo: Il Paese delle Meraviglie
    Partner: Luxord
    Obiettivo: Ottieni gli Emblemi

    Per aumentare la carica della barra dovrete prendere gli emblemi quando sono ancora circondati da una luce. Più la luce è ampia più la barra si caricherà. La luce apparirà quando prenderete altri Emblemi o quando eliminate Heartless.

    Premio: Gemma Lucente, Lingotto Oscuro, Componente B
    Premio Causale: Formula Aero, Formula Energia, Formula Energira, Formula Elisir, Gemma Lucente, Lingotto Oscuro, Granpozione

    Giorno 193 - Ricordi

    MISSIONE 56
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: Axel e Xion
    Obiettivo: Elimina i due Heartless giganti

    Questa sarà la prima ed unica missione in cui avrete ben due partner. Incominciamo subito ad andare al Ring di Sabbia e sarà qui che troveremo il primo dei due Heartless giganti: la Spada Infuocata. Il nemico sarà invincibile, quindi eliminate prima il Maestro delle Barriere per disattivare la barriera. Per eliminare velocemente questo nemico potete utilizzare Blizzard/Blizzara. Per il resto usate la stessa tattica che avete usate contro il Doppia Lama.
    Eliminato percorrete tutto il Corso della Stazione fino ad arrivare a Piazza della Stazione, dove comparirà il nostro secondo Heartless gigante: Distruttore. A causa dei ricordi che possiede, Xion non sarà in grado di combattere e Axel si occuperà di lei. Quindi combatterete da soli. Attenzione ai raggi del nemico, soprattutto al singolo che vi dimezzerà gli Hp in un solo colpo. Evitarlo sarà facile dato che colpirà solo ciò che avrà di fronte. Concludete la battaglia a colpi di Keyblade.



    Premio: Blizzara, Thundara, Lv x2 (6)
    Premio Causale: Formula Elisir, Bronzo, Pietra Lunare, Granpozione, Pozione

    Giorno 194/195/196/197 - Come dovrebbe essere

    Riceverete quatto missioni che vi terranno occupati fino al giorno 197. Parlate con Xion per ottenere uno Bronzo. Se parlate con Xigbar vi dirà di uccidere 30 Heartless con la Limit per ottenere la Missione n. 59.

    MISSIONE 57
    Mondo: Il Paese delle Meraviglie
    Partner: Luxord
    Obiettivo :Elimina i Comandanti

    Andate nella Stanza Bizarra e bevete la pozione per diventare piccoli. Ora se volete, eliminate gli Heartless della zona (Piante Blizzard, Concerto Rosa e Capriccio Grigio) ed aprite i forzieri. Andate direttamente nel Castello della Regina e dopo aver ricevuto le informazioni aprite i due forzieri e tornate indietro per entrare nel Giardino delel Rose. Qui dovrete avanzare senza essere visti dalla Carte, quindi non appena queste abbassano la guardia avanzate. Troverete il primo Comandante subito dopo la Carta. Il nemico è molto simile al Soldato, eliminarlo sarà facile. Aprite il forziere contenente una Formula Aero e avanzate senza essere visti dalla seconda Carta. Cercate di prendere il Blastone Impresa che gli è davanti. Superata apparirà il secondo Comandante. Superate le ultime quattro Carte, aprite il forziere ed eliminate l'ultimo Comandante.

    Premio: Blizzara, Componente B, Lingotto Oscuro
    Premio Causale: Formula Aero, Formula Energia, Formula Energira, Formula Elisir, Gemma Lucente, Lingotto Oscuro, Granpozione



    MISSIONE 58
    Mondo: L'Isola che non C'è
    Partner: Axel
    Obiettivo: Elimina le Minacce Volanti

    Inominciamo dicendo che le navi Pirata per tutto il corso della missione vi bombarderanno con delle bombe, quindi non rimanete mai fermi in un punto. Andate avanti ed esaminate la prima buca. Appariranno due Ritmobolla che dovrete eliminare per raccogliere Bronzo. Procedete verso la prossima buca posta subito avanti ed apparirà la prima Minaccia Volante. Schivate i suoi dischi e i suoi attacchi aerei e usate la magia Fire. Raccogliete la Pozione nella buca. Ora non vi resta che esaminare le buche poste sugli scogli circostanti. Troverete sullo scoglio a est del Corridoio Oscuro la seconda Minaccia Volante (dietro troverete lo Stemma Unità). Infine troverete il terzo Heartless sullo scoglio sud ovest.

    Premio: Energia, Formula Energira, Lingotto Oscuro
    Premio Causale: Formula Elisir, Tecnica Combo, Pozione



    MISSIONE 59
    Mondo: Crepuscopoli
    Partner: //
    Obiettivo: Ottieni i Frammenti Lucenti (principale) tutti i Frammenti (opzionale)

    Nella Strada Laterale aprite il forziere ed eliminare i quattro Shadow, il Mega-Shadow e la Pianta Veleno. Arrivati nel Corso della Stazione prendete lo Stemma Impresa a sud e dirigetevi nell'Area del Tram. Qui ad accogliervi vi sarà un Grandecoda. Eliminatelo per poter agire tranquillamente. Dirigetevi sulle scale e troverete il primo Guardiano. Sarà questo e gli altri tre che una volta eliminati lasceranno i Frammenti Lucenti. Il secondo lo troverete nel deposito Tram, il terzo al centro dell'Area e per completare la missione al 100% eliminate il quarto che si trova sopra uno dei terrazzi vicino lo Stemma Unità.

    Premio: Gemma tuono, Pietra lunare, Tecnica Potenza
    Premio Causale: Formula Elisir, Bronzo, Pietra Lunare, Granpozione, Pozione



    MISSIONE 60
    Mondo: L'Isola che non C'è
    Partner: Axel
    Obiettivo: Elimina la Slavina

    Il nemico sarà lo stesso che avete trovato nella Missione 44, solo che qui darà non pochi problemi. Appena iniziate la missione la Slavina sarà gia presente, andate avanti per raggiungerla. Come potete ben notare in sua compagna vi saranno dei Marcia Turchese. Eliminarli sarà inutile dato che ricompariranno, quindi ignorateli. In ogni caso utilizzate contro la Slavina Fire e colpite sempre le sue ali. Il limite vi sarà molto d'aiuto. Finita la missione con Auto Glide raggiungete i Forzieri e prendere gli Stemmi.

    Premio: Tecnica Gittata, Tecnica Combo, Frammento Ventoso
    Premio Causale: Formula Elisir, Tecnica Combo, Pozione

    Giorno 224 - Anomalia

    Partirà una cutscene in cui potrete vedere Namine che essendo in difficoltà a causa dell'apprendimento dei ricordi di Sora accennerà di lei, Xion a Diz.

    MISSIONE 61
    Mondo: Il Monte Olimpo
    Partner: Demyx
    Obiettivo: Partecipa ai giochi per eliminare l'Heartless Gigante

    Iniziata la missione vi troverete All'esterno dello Stadio in compagnia di Note Ardenti e Cannone Jumbo. Potete benissimo ignorare questi Heartless e proseguire nello Stadio, ma solo dopo aver aperto i due forzieri ed eliminato il Venditore Raro vicino la Porta dell'Entrata dello Stadio. Demyx vi darà che rimarrà fuori per fare la guardia, ma a se stesso. Nel Vestibolo aprite il forziere e parlate con Phil per partecipare ai giochi. Dovrete fare una serie di scontri:
    1 Round: vi saranno tre Shadow e tre Soldati. Prendete lo Stemma Impresa;
    2 Round: vi saranno degli Indaspettro. Utilizzate i barili della zona e attenzione a quando scompaiono per comparirvi dietro;
    3 Round: vi saranno un Cannone Glaciale e degli Aria Striata. Utilizzate i barili e/o Fire;
    4 Round: vi saranno un Grandecoda e degli Opera Gialla. Eliminate quest'ultimi con due colpi di Keyblade e colpite ripetutamente il Grandecoda affinchè cada al suolo e possiate neutralizzarlo;
    5 Round: dovrete sconfiggere Xigbar. I suoi attacchi sono a distanza dato che utilizza i laser. Stategli sempre vicino e colpitelo ripetutamente. Per schivare i suoi laser utilizzate il Balzo Aereo. Lo scontro finirà dopo un po quando non avrete nemmeno tolto tutti gli Hp al nemico quando comparirà l'Heartless Gigante: la Guardia di Ferro.
    Come potete ben notare nello schermo inferiore vi saranno dei flashback dello scontro tra Sora e l'Heartless a Traverse Town. Il vostro obiettivo sarà la testa del Boss. Questi vi attaccherà con i suoi arti creando onde d'urto. Allontanatevi e non appena finirà attaccate la testa. Dopo un po la Guardia perderà la testa e sarà qui che dovrete attaccare per togliergli più Hp. Dopo che la testa tornerà al suo posto, il Boss userà i suoi arti che attaccheranno Roxas autonomamente con onde d'urto e rotazioni. Colpite i suoi arti e distruggeteli. La Guardia rimarrà cosi solo con il suo torso. In questa fase si limiterà ad attaccare rotando per tutto lo Stadio. Continuate a colpire la testa e avrete battuto il Boss e concluso la Missione.





    Premio: Firaga, Formula Energira, Gemma Ventosa
    Premio Causale: Formula Fira, Scheggia Tuono, Gemma tuono, Componente B, Granpozione, Etere

    Giorno 225 - Quiete

    Parlando con Saix riceverete un nuovo rango passando da Recluta a Esperto, sbloccando un nuovo personaggio in Modalità Missione: Paperino. Inoltre Saix vi donerà l'oggetto Limite Finale, un'utilissima abilità che vi consentirà di utilizzare una versione molto più potente del normale Limite.
    Inoltre andate subito al Negozio Moguri ed acquistate Sblocca Slot, Livello +, se volete Thundara, Quadrilancio, Assimila e troverete anche qualche nuovo anello.

    Ora parlate con Axel e se avrete preso almeno un Sigillo Sfida nella Missione 58 sbloccherete la missione 63. Se parlate con Demyx e avete preso tutti i forzieri nella missione 51 sbloccherete invece la missione 64. Equipaggiate i nuovi acquisti e iniziamo la prossima missione.

    MISSIONE 62
    Mondo: La Città di Hallowen
    Partner: //
    Obiettivo: Sconfiggi lo Spettro Portatore

    All'Entrata della Città recuperate subito lo Stemma Impresa dietro di voi. Eliminate i due Meha Shadow e dirigetevi alla Piazza. Qui prendete i due forzieri e lo Stemma Unità e poi dirigetevi subito al Cimitero. Prendete il forziere vicino le scale ed eliminate l'Indaspettro, quindi entrate nella Bara. Qui ci saranno diversi Indaspettro. Sebbene Fire sia ottima non utilizzatela ma utilizzate le utilizzime Zucche di ghiaccio che elimineranno ogni Heartless in un solo colpo. Dopo che l'orda sarà terminata prendete il forziere e dirigetevi alla Collina della Luna. Qui eliminate i Mega Shadow e aperti i due forzieri utilizzate le Zucche per accendere le lanterne. Si aprirà una porta che vi condurrà nel Cimitero Ritrovo 2. Anche qui prendete i due forzieri ed esaminate il palloncino per far comparire il nostro obiettivo: lo Spettro Portatore. Questi sarà una versione più grande dell'Indaspettro. L'Heartless userà continuamente la fastidiosissima usanza di scomparire per comparirvi dietro. Attenzione al suo attacco Veleno che leva davvero molti Hp. Continuate lo scontro a colpi di Combo aeree e utilizzate anche la magia. Sconfitto l'Heartless tornate al Corridoio Oscuro e qui comparirà un Tenteclaw. Appena iniziate lo scontro servitevi della Zucca per togliere molto Hp al nemico e attenzione ai suoi attacchi Morso che potrete facilmente evitare con un Salto. Eliminato la missione sarà conclusa.



    Premio: Tecnica combo+, Tecnica. scudo +, Diamante
    Premio Causale: Formula Blizzara, Formula Thunder, Gemma ardente, Gemma ventosa, Cristallo lucente, Tecnica scudo+, Argento



    MISSIONE 63
    Mondo: Il Paese delle Meraviglie
    Partner: Xion
    Obiettivo: Distruggi le Masse Ombra

    Alla Tana del Coniglio distruggete le Masse Ombra presenti, quindi proseguite per la Stanza Bizzarra. Qui troverete ben sei Masse Ombra in compagnia di alcuni Mega Shadow e Shadow Gigas. Prendete anche i due tesori (uno è sul tavolino e uno a sud-ovest). Proseguite nel prossimo luogo e distruggete la Massa Ombra presente e prendete i due forzieri per poi proseguire al Castello della Regina. Qui trovate sulla sinistra uno Stemma Unità e cinque Masse Ombra. Utilizzate Fire per quella sul soffitto. Compariranno anche dei Possessori. Nel Giardino di Loto troverete vari forzieri e molte Masse Ombre nonchè uno Stemma Impresa. Infine recatevi al Giardino del Tè dove rimarranno le ultime Masse Ombra e gli ultimi forzieri. Ci sarà anche una Lucertola Furtiva che però non dovrete sconfiggere obbligatoriamente. Per prendere la Massa Ombra di fronte la casa vi basterà entrare in una delle entrate in alto del Bosco di Loto. Missione compiuta.

    Premio: Diamante, Pietra lunare, Tecnica runa+
    Premio Causale: Formula Aero, Formula Energia, Formula Energira, Cristallo ventoso, Gemma lucente, Diamante, Sfera premium



    MISSIONE 64
    Mondo: L'Isola che Non C'è
    Partner: Axel
    Obiettivo: Elimina il Serenata Smeraldo

    Dovrete eliminare quello che forse è il nemico in assoluto più fastidioso dell'intero gioco. L'Heartless infatti fuggirà facendo lo stesso percorso di sempre. Potrete fare due cose. Stargli sempre dietro e attaccarlo continuamente, o tendergli un'imboscata, anche se questo prolungherebbe lo scontro di molto. In ogni caso sappiate che Fire soprattutto se Incendia il nemico vi sarà molto utile. Munitevi di pazienza perchè qui ve ne serve davvero molta. Alla fine prendete lo Stemma Unità e i due forzieri presenti.



    Premio: Formula Megaelisir, Tecnica combo++, Argento
    Premio Causale: Formula Aeroga, Componente C, Granpozione, Etere, Elisir
     
    .
42 replies since 13/6/2011, 01:05   33779 views
  Share  
.