• Kingdom Hearts Planet • Kingdom Hearts Italian Forum • Guide e Soluzioni • Final Fantasy

Posts written by Alecs

  1. .

    KH3: Lo sviluppo è completo, nuovo trailer


    APtGfZB


    !!! Prima di commentare questa notizia, ti preghiamo di dare un'occhiata a questo importantissimo topic!

    Recentemente era apparso nei cinema americani un piccolo spot di Kingdom Hearts III, oggi, lo stesso spot è stato rilasciato in via ufficiale e in una versione estesa. Il trailer, come noterete, si differenzia dagli altri in quanto è il primo ad avere una voce narrante in sottofondo, la voce, tra l'altro è quella di Mark Hamill, doppiatore di Eraqus e, come probabilmente saprete, attore che ha interpretato Luke Skywalker nella saga di Star Wars!

    Ma il trailer non è l'unico annuncio di oggi: tramite un tweet sul profilo ufficiale di Kingdom Hearts, è stato annunciato che il tanto atteso KH3 è finalmente entrato in fase Gold! Ciò significa che lo sviluppo del gioco è terminato e non resta che stampare il gioco e distribuirlo nei negozi, come saprete, il 29 Gennaio 2019. Inoltre, il direttore della saga Tetsuya Nomura ha rivelato che il prossimo mese arriveranno altre notizie relative all'atteso terzo capitolo. Dando un'occhiata agli eventi in arrivo, è probabile che rivedremo Kingdom Hearts 3 ai Games Awards o alla Jump Festa 2019.



    Alecs, KHPlanet.
  2. .
    Benvenuto nel KHP! :D
  3. .
    Ammetto che non ho ancora avuto il coraggio di affrontare tutti i corti.
    C’è quello con i conigli di Inland Empire che, da quello che ho letto, mi turba un po’ vederlo.
  4. .
    Lynch <3
  5. .

    Rilasciato nuovo trailer che annuncia il Bosco dei Cento Acri


    APtGfZB


    !!! Prima di commentare questa notizia, ti preghiamo di dare un'occhiata a questo importantissimo topic!

    Quasi inaspettatamente, in occasione della X018, fiera Microsoft che festeggia la sua console più popolare, è stato rilasciato un nuovo interessante trailer di Kingdom Hearts III che conferma i leak diffusi alcuni mesi fa, annunciando ufficialmente il mondo dei Cento Acri che stavolta, a detta del produttore Shinji Hashimoto, sarà ricco di puzzle game da giocare per dare un tocco di varietà all'esperienza di gioco. Il trailer mostra anche dettagli di grosso spessore su quella che sarà probabilmente la trama del gioco in un momento piuttosto avanzato, guardate quindi il trailer a vostro rischio e pericolo e, prima di commentare, date un'occhiata al topic linkato qui sopra, che vi spiega come parlare di spoiler nel forum!



    Cosa ne pensate del trailer? Ricordiamo che Kingdom Hearts 3 uscirà il 29 Gennaio 2019 per Xbox One e Playstation 4!

    Alecs, KHPlanet.


    Approfitto per condividere un paio di idee e teorie che mi vengono in mente al volo.
    Riguardo a Chirity: per quello che ne sappiamo, tutte le manifestazioni Chirity dovrebbero essere scomparse insieme ai signori dei keyblade, ma effettivamente anche Ventus aveva una manifestazione di Chirity, quindi potrebbe essere il suo. Teoria super random: Sora impara a viaggiare nel tempo come Xehanort e torna all’era di X, dove incontra Chirity.
    Riguardo al “mondo bianco”: non mi piace molto l’idea che sia il mondo finale, è troppo luminoso. Piuttosto lo vedo bene come Regno della Luce, dato che non si è ancora visto, o meglio ancora credo sarà semplicemente un luogo “onirico” in cui Sora affronterà qualche prova per ottenere il potere del risveglio… mi è venuto in mente vedendo i vari Sora che cadono come in Dream Drop Distance, con tutte le robe collegate al risveglio.

    Bonus: un Nesciens più carino non potevano metterlo come mega comandante della mega battaglia invece di quel ranocchione brutto?

    Bonus #2: sto impazzendo all’idea di avere un’altra battaglia dei 1000 Heartless, ma anche dei 1000 Nessuno e dei 1000 Nesciens, troppo hype!


    Edited by Zarxiel - 11/11/2018, 18:59
  6. .

    Nuovo filmato di Kingdom Hearts 3 + intervista a Nomura


    APtGfZB


    Negli ultimi giorni è stato rilasciato un breve filmato sui canali social ufficiali di Kingdom Hearts in cui vengono mostrate alcune delle outifit che verranno sfoggiate da Sora nel tanto atteso terzo capitolo della saga. È interessante notare nel filmato anche la conferma della presenza degli shop dei Moguri, a quanto pare con un look piuttosto invariato rispetto ai capitoli precedenti. Trovate il tweet in questione qui sotto.
    CITAZIONE

    Inoltre, in un intervista al direttore della saga Tetsuya Nomura presente nell'ultimo numero di Famitsu, viene confermato che non ci sono piani per introdurre i personaggi di The World Ends With You in Kingdom Hearts III, personaggi che erano presenti alla Città di Mezzo nel capitolo per 3DS Dream Drop Distance.
    Ricordiamo che Kingdom Hearts 3 uscirà il 29 Gennaio 2019 per PS4 e Xbox One!


    Alecs, KHP.
  7. .
    Il DLC su Lunafreya mi incuriosiva, ma forse è meglio così...
  8. .
    Ciao, sia KH2 che BBS sono stati rilasciati in un’edizione limitata con la cover “argentata” che se non sbaglio venne prodotta e distribuita per una settimana dopo il lancio.
  9. .
    CITAZIONE (MasterKingdom @ 6/11/2018, 16:37) 
    Ragazzi che invidia! Avete preso qualche gadget anche per me? xD

    Certo, ti abbiamo riportato la carrellata di foto di Paolo 7.
  10. .
    Tutto fighissimo, in cinque anni che sono stato a Lucca mai vista Villa Bottini così affollata e apprezzata!
  11. .

    Durante il Lucca Comics di quest’anno il Kingdom Hearts Planet ha avuto la fantastica opportunità di incontrare Shinji Hashimoto, produttore e ideatore della saga di Kingdom Hearts. Durante questo speciale panel, abbiamo avuto modo di ricevere notizie esclusive sul terzo capitolo e di venire a conoscenza di interessanti retroscena sugli ultimi sedici anni di vita della saga.

    NoJtwQp

    La conferenza inizia con un rapido recap della saga fatto da un collaboratore Square Enix. Il moderatore del panel scherza sul fatto che, considerato l’entusiasmo del pubblico, non c’è bisogno di grandi riassunti. Infatti, si passa subito a una serie di succulente informazioni su Kingdom Hearts III. Tra le più interessanti ci viene mostrato un video esclusivo di gameplay con la gummiship: lo spazio esplorabile nelle rotte è immenso, all’apparenza sembra quasi una mappa open world. Il ragazzo di Square Enix aggiunge che ogni rotta sarà liberamente esplorabile e che dovremo osservare bene ogni zona per trovare oggetti utili e simpatici easter egg, come una costellazione a forma di Moguri!


    dq2iD3l

    Ci sono state mostrate con cura anche le Attrazioni e i Legami, con molti dettagli su come potranno essere utilizzati, una della Attrazioni, ad esempio, ci permette di tracciare un fiume nella mappa che, alla pressione del comando Epilogo, si trasforma in un circuito da percorrere da Sora e il team, danneggiando i nemici travolti. O ancora, il Legame “Pallone Meow Wow”, che evocherà lo Spirito di Dream Drop Distance, permettendoci di danneggiare nemici evocando anche molti altri Spiriti presenti nel capitolo per 3DS. Interessante anche la possibilità di interagire con i compagni di squadra per sferrare potenti attacchi utilizzando i comandi situazionali: ad esempio, a Monstropolis avremo la possibilità di rendere letteralmente gli amici di Sora la sua “forza” lanciando Mike Wazowsky come una palla da bowling!
    Inoltre, come già annunciato in precedenza, Kingdom Hearts ci darà anche accesso a un vasto numero di minigiochi, dai Classic Kingdom ispirati al videogiochi LCD anni ‘80, al minigioco di Ratatouille, che, cucinando, conferirà a Sora dei bonus alle statistiche!

    X9FCjQd

    Finita questa succulenta carrellata di informazioni sul gameplay, è il momento che tutta la sala sta aspettando… una rapida introduzione e Hashimoto-san sale sul palco accolto da un mare di applausi!
    Nell’oretta passata in compagnia del produttore, abbiamo avuto modo di ascoltare la sua risposta ad alcune interessanti domande, abbiamo avuto ad esempio la conferma che alcuni filmati riassuntivi dell’intera saga usciranno a breve in Europa e che Square Enix sta attualmente considerando la possibilità di inserire dei DLC. Alla domanda “quale è stata la cosa più difficile da realizzare”, Hashimoto-san ci risponde che il mondo di Big Hero 6 è quello che ha impegnato di più lo staff, in quanto presenta una mappa davvero immensa, piena zeppa di attività da fare e di oggetti da trovare, il tutto riempito da aeronavi e cose simili. Ci viene anche svelato che, in quanto il tema di Kingdom Hearts 3 sarà la risoluzione della saga, ci saranno molti momenti drammatici che, probabilmente, riusciranno a strapparci qualche lacrima!
    Uscendo dal discorso KH3, Hashimoto-san ci rivela che il suo miglior ricordo di questi ultimi sedici anni è stato quando, dopo l’uscita del primo capitolo della saga, il gioco fu sold-out, dando al team la realizzazione del fatto che quello che avevano creato era qualcosa di davvero memorabile, e che era destinato ad appassionare migliaia di videogiocatori. È stato un onore sentirci raccontare di persona anche l’iconico aneddoto dell’ascensore, secondo cui il primo incontro per discutere della creazione del progetto Kingdom Hearts sarebbe stato pensato e organizzato in un ascensore, tra Hashimoto e una sviluppatrice di Disney Videogames!
    Ultimo ma non meno importante, Hashimoto-san ci racconta che il suo piatto italiano preferito sono decisamente i ravioli accompagnati da vino rosso e acqua frizzante, in particolare i ravioli lucchesi che gli sono stati serviti poco prima dell’incontro.

    Concluse le domande, Hashimoto-san ci spiega che è davvero onorato di essere presente all’incontro, e ci chiede quindi di avvicinarci per fare un selfie col suo cellulare!


    Neanche il tempo di sederci e ci viene spiegato che anche Tetsuya Nomura avrebbe voluto essere a Lucca ma non ha potuto per impegni lavorativi, ma, dato che ci teneva però a lasciare un segno di apprezzamento per i fan italiani, ci viene rivelato che stiamo per assistere a un trailer di Kingdom Hearts III mai rilasciato prima! Inutile dire che la folla a questo punto è ormai in visibilio, ci sediamo di nuovo e ammiriamo il trailer esclusivo di Lucca 2018! Subito dopo il trailer, il sottoscritto e Fumàz sono tra i pochi fortunati a ricevere un autografo da Hashimoto-san in una bellissima cartolina con il poster di KH3 ed a farsi una foto da soli con lui!




    Alecs, KHPlanet.


    Edited by Alecs - 6/11/2018, 23:53
  12. .

    Anteprima Kingdom Hearts III - Pareri sulla demo del Lucca Comics 2018



    Cinque lunghi anni dopo l’annuncio ufficiale di Kingdom Hearts III ho finalmente l’opportunità di mettere le mani sul gioco, vengo guidato verso la console, prendo in mano il joystick, inserisco le cuffie e Dearly Beloved mi catapulta direttamente nel gioco che tutti noi stiamo aspettando con trepidazione da anni, è il momento di provare Kingdom Hearts 3!
    La demo offriva l’opportunità di affrontare due livelli: nel primo, ambientato nel Monte Olimpo, Sora, Paperino e Pippo si ritrovano a scalare una montagna per sconfiggere il Titano della Roccia, primo boss del gioco; mentre nel secondo livello ci troveremo ad esplorare il mondo di Toy Story, Toy Box, nel tentativo di ritrovare gli amici smarriti di Woody e Buzz Lightyear.

    Il primo elemento che salta all’occhio è una grafica impeccabile, ogni texture è curata al massimo e ogni effetto visivo è gestito al meglio, Kingdom Hearts non è mai stato così bello visivamente. Subito dopo ci troviamo ad affrontare i nostri primi heartless e a renderci conto che la cosa più complessa di questo capitolo potrebbe essere il riuscire a combinare le illimitate possibilità per attaccare i nemici. Il gioco riprende ampiamente il gameplay di 0.2, dove un certo numero di combo ci permette di ottenere un colpo di grazia o quello che viene definito “comando di situazione” che ci permette di effettuare, comparendo in momenti casuali dello scontro, svariate azioni come Fusioni, Attrazioni, colpi di grazia, trasformazioni del keyblade e perfino di creare nuove magie combinandone altre in nostro possesso! I comandi di situazione, inoltre, sono cumulabili e possiamo selezionare quello che preferiamo, ma attenzione, scompariranno dopo qualche decine di secondi.

    Incredibile è anche la possibilità di poter interagire al massimo con l’ambiente che ci circonda, dal congelare il pavimento per creare uno scivolo o dall’utilizzo del Flowmotion. Altra possibile interazione con l’ambiente è la possibilità di entrare nei Gigas, enormi robot Nesciens che capovolgono completamente il gameplay del gioco trasformandolo in un FPS, potendo sparare ai nemici o usando jetpack per muoverci più rapidamente nell’ambiente.

    Meravigliose sono anche le interazioni con i membri del party: nella demo di Toy Story, durante la semplice esplorazione, Woody e Buzz dialogano tra di loro e Buzz ci guida verso la strada giusta! Facile da notare è anche la rimozione delle classiche nuvolette testuali, ora, premendo triangolo o Y per interagire con un compagno, questo ci parlerà a voce, invece di visualizzare un messaggio di testo. Molto divertente è anche sentire Pippo congratularsi con noi quando Sora effettua un attacco particolarmente devastante!
    Gli stili dei comandi già visti in Birth By Sleep sono sostituiti in questo capitolo dalle trasformazioni del keyblade, che, usando l’appropriato comando di situazione ci consentono, appunto, di conferire al keyblade una trasformazione unica che ci permette di attaccare i nemici in maniera più pesante, terminando la trasformazione con un devastante colpo di grazia. È inoltre possibile equipaggiare fino a tre keyblade, intercambiabili durante gli scontri con i pulsanti destra/sinistra della croce direzionale. A riguardo c’è da dire che il sistema risulta piuttosto macchinoso, ma probabilmente con un po’ di pratica dovremmo riuscire a padroneggiarlo al meglio.
    Da Birth By Sleep vengono ripresi anche i comandi di tiro: stavolta possiamo equipaggiarne più di uno selezionandolo dopo aver mirato i nemici da colpire, ma attenzione, alcuni comandi di tiro richiederanno la pressione di pulsanti specifici fin dal primo colpo, serviranno quindi dei riflessi molto veloci per riuscire a effettuare il colpo di grazia.

    Inutile dirlo, anche le mappe sono curate nel minimo dettaglio: immense e piene zeppe di forzieri da trovare, probabilmente passeremo molto tempo a esplorarle per completare il gioco al 100%!
    In questo capitolo sono presenti anche le Invocazioni, stavolta denominate “Legami”, che ci permetteranno di evocare personaggi dal mondo Disney che ci aiuteranno a sconfiggere i nemici, come ad esempio Ralph Spaccatutto che, una volta evocato, ci consente di creare mattoncini di varie forme intorno ai nemici, per poi concludere con un potente epilogo.
    Come ovvio, infine, sono presenti magie e oggetti, da utilizzare in battaglia per un utile supporto.
    Ultimo aspetto da analizzare è l’audio totale del gioco: inutile dire che le colonne sonore di Yoko Shimomura continuano a non deludere, trasportandoci nell’iconico universo di Kingdom Hearts; inoltre, ho notato con piacere una vasta presenza di tracce audio per Sora durante il gioco, aspetto che magari risolverà i “versi” ripetitivi durante le battaglie che potevano rendere l’esperienza di gioco leggermente fastidiosa.
    Ma Kingdom Hearts III ha anche qualche difetto, ad esempio, ho notato che, scalando muri e montagne, Sora effettua movimenti poco fluidi, con l’assenza di qualche animazione che renderebbero i suoi movimenti molto più gradevoli da guardare. Come già detto in precedenza, inoltre, non risulta facilissimo riuscire a districarsi nell’immensa quantità di comandi, tra scambi di keyblade, magie e comandi di situazione.

    In definitiva, sono sicuro che Kingdom Hearts 3 riuscirà a offrire molte ore di divertimento e di epicità che ripagheranno i tanti anni di attesa!
  13. .
    CITAZIONE (Fumàz @ 4/11/2018, 20:23) 
    Buonasera! Tornare a casa da Lucca è stato un macello oggi! Quello che doveva essere un viaggio di 4 ore è finito col durarne 6.

    Traffico infinito come al solito?
    Io sono in treno, prima o poi tornerò.
  14. .
    CITAZIONE (MasterKingdom @ 2/11/2018, 10:51) 
    Avete provato la demo del gioco? Come vi è sembrata?

    Io ho provato il Monte Olimpo e un pezzetto di Toy Box ed è stato davvero incredibile. Ha qualche pecca ma a livello di divertimento ha ripagato ampiamente le aspettative. Domani cerco di completare la demo di Toy Box e quando torno scrivo i pareri in maniera più completa!
  15. .

    APtGfZB


    Siamo lieti di annunciarvi che, nei prossimi giorni, io e Fumàz saremo al Lucca Comics & Games 2018 per svolgere numerose attività dedicate a Kingdom Hearts e al suo attesissimo terzo capitolo!
    Da domani potrete quindi trovare, sulla nostra pagina Facebook, un live coverage completo di tutto quello che riguarda KH presente a Lucca: dalle nostre esperienze con la demo di Kingdom Hearts III all’incontro esclusivo con il Produttore della saga Shinji Hashimoto, che si svolgerà Sabato 3 Novembre alle 17:30!

    Riassunto della conferenza con Hashimoto e nuovo trailer!
    Anteprima e pareri sulla demo


    Alecs, KHPlanet.


    Edited by Alecs - 5/11/2018, 13:38
7009 replies since 29/12/2010
.