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Guida ai nemici Heartless
Comuni
Shadow Senza dubbio l'Heartless più comune e debole di tutti (esludendo Fungo Bianco, Tartufo Raro, Agarico Rosa, Venditore Segreto e Venditore Raro), a prima vista potrebbe sembrare una piccola creatura innoqua, ma non è cosi, spesso gli Shadows attaccano in piccoli sciami di solito accompagnati da altri Heartless purosangue o da Soldati, ma non sono preoccupanti, tuttavia grazie al loro corpo vuoto e molto flessibile possono appiattirsi per diventare vere e proprie ombre diventando cosi invulnerabili, fortunatamente non possono attaccare in questo stato, ma possono mimetizzarsi con altre ombre nelle vicinanze, quindi NON PERDETELI MAI DI VISTA altrimenti potrebbero sbucarvi all'improvviso e attaccare, basta poco per ucciderlo e nessun tipo di strategia ben elaborata.
Locazione: *Tuffo nel Cuore *Le Isole del Destino *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *La Giungla Profonda *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *La Città di Halloween *L'Isola che non c'è *La Fortezza Oscura *I Confini del Mondo *Kingdom Hearts (solo in filmati)
-Mondo in cui è più comune: nessuno in particolare, è sempre comune in tutti quelli sopracitati. -Oggetti da elaborazione: Trascheggia
Neoshadow (solo Final Mix e HD ReMIX) Si tratta dell'evoluzione degli Shadow, ma non sono deboli come i loro predecessori, ma anzi sono molto più potenti, inanzitutto hanno un'agilita incredibile che gli permette di effettuare cariche in aria, hanno anche un grande controllo sull'oscurità che gli permette di creare e scomparire in pozze di oscurità, ma quando riemergono possono anche creare onde d'urto grazie ai loro muscoli sviluppati. In Final Mix compattono in gruppo e risulta difficile sconfiggerli, per ciò si consiglia di usare Aeroga e attaccarli, ma attenzione perchè alcuni Neoshadow potrebbero bloccare Sora da sotto e permettere ai compagni di attaccarlo, una volta che molti di loro saranno morti loro crearanno delle pozze fasulle di oscurità per confondere Sora, ma se si indovina le pozze dove si nascondono i Neoshadow vi è la possibilità di attaccarlo e infliggergli gravi danni, quando ne rimarrà solo uno esso potrà chiamare altri Neoshadow, quindi E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO UCCIDERLO PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.
Locazione: *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: nessuno in particolare. -Oggetti da elaborare: Pietra allacre
Gigashadow (solo Final Mix e HD ReMIX) Sarebbero Heartless molto simili agli Shadows, ma sono 4 volte più grandi di essi, appaiono in grandi gruppi spesso accompagnati dai loro cugini più piccoli, ma non bisogna sottovalutarli, in quanto anche loro possono appiattirsi per via del loro corpo vuoto e flessibile e miemtizzarsi nell'ombra, attenzione, una volta che attaccano Sora essi scoppiano e non rilasciano esperienza o altro e non contano come uccisi nel Grillario, quindi è consigliabile avere imparato almeno Stopra (se si ha Stopga pure meglio), oppure di mandare direttamente Paperino e Pippo (premendo triangolo) mentre Sora se la da a gambe, ma ricordatevi che solo ed esclusivamente Sora può dargli il colpo di grazia, quindi massima attenzione.
Locazione: *Il Paese delle Meraviglie
-Mondo in cui è più comune: Il Paese delle Meraviglie -Oggetti da elaborare: Traspietra
Invisibile Questo tipo di Heartless è un vero e proprio mostro, possiede incredibili capacità, inanzitutto può usare magie di elemento tenebre per creare sfere oscure a ricerca e di elemento fulmine, inoltre essi brandiscono sempre uno spadone intagliato che può arrecare gravi danni, ma la cosa peggiore è che può diventare invisibile riflettendo la luce grazie al suo corpo formato di pura oscurità e quando ciò avviene può maledire la spada e intorno a Sora, Paperino o Pippo si crearà un'anello di fuoco oscuro che all'improvviso stritolerà il personaggio, usare Destrezza quando brilla per schivarlo, è consigliabile essere almeno al livello 60 prima di affrontare questi mostri e di essere equipaggiati con il Keyblade Portafortuna o uno più potente.
Locazione: *Il Monte Olimpo *I Confini del Mondo *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: I Confini del Mondo -Oggetti da elaborare: Vento allacre, Oliarco (solo KH1)
Soldato Dopo lo Shadow è l'Heartless più comune di tutti, non possiede alcuna abilità speciale, tuttavia esso è molto agile e sferra potenti calci e spesso appare in piccoli eserciti spesso accompagnati dagli Shadows, non bisogna sottovalutarli quando sono in tanti, fortunatamente il grosso elmo che ha gli impedisce di stare bene in equilibrio, quindi parare un suo attacco può farlo cadere e darvi la possibilità di colpirlo.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: nessuno in particolare, è molto comune in tutti i mondi sopra citati. -Oggetti da elaborare: Scheggia d'ira
Soldato Furtivo (solo Final Mix e HD ReMIX) Questo Heartless creato per lo spionaggio è una vera spina nel fianco grazie alla sua capacità di riflettere la luce e diventare per ciò invisibile, tuttavia è debole agli attacchi di elemento tempo, quindi usare Stop può temporaneamente bloccare tale abilità, dopo averlo scovato combatterà come un normale Soldato, ma dopo alcuni minuti fuggirà quandi cercate di ucciderlo rapidamente.
Locazione: *La Fortezza Oscura
-Mondo in cui è più comune: nessuno in particolare -Oggetti da elaborare: Pietra energia
Soldato aereo Si tratta di una versione aerea del Soldato, le sue ali e la sua elica nell'elmo gli permettono infatti di essere un temibile nemico volante anche perchè può nascondersi nell'alto e attaccarvi di sorpresa con i suoi calci rendendolo una vera e propria seccatura, tuttavia conviene prenderlo di mira per primo e colpirlo senza dargli tregua, il vero problema è se ce ne sono tanti, in questo caso è consiglaibile usare Aero e farsi aiutare dai compagni.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: ? -Oggetti da elaborare: Stele d'ira
Defender Questo potente Heartless è spesso temuto per ovvi motivi, brandisce un enorme scudo con una faccia da cane che può dargli vita grazie al suo sitema nervoso che è collegato ad esso, inoltre può anche usare magie di elemento fuoco e ghiaccio. Gli attacchi frontali sono totalmente inutili contro questi colossi quindi conviene colpirli alle spalle, fortunamente sono lenti per via del peso dell'armatura e dello scudo e ciò può darvi tempo di aggirarlo. Anche se difficile per colpa del sistema nervoso collegato allo scudo, è possibile che lo scudo rimanga intatto dopo la sua morte, se ciò accade potrebbe rivelarsi una possente arma per Pippo.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *Il Monte Olimpo *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Fortezza Oscura -Oggetti da elaborare: Cristallo umido -Armi lasciate: Defender (scudo)
Notturno Rosso Questi piccoli e apparentemente innoqui Heartless, in realtà appartengono alla grande famiglia degli Heartless "Cappuccini", essi sono molto esperti in deboli magie di elemento fuoco e possono anche manipolare l'aria per permettergli di volare, tuttavia sono deboli contro magie di elemento ghiaccio che potrebbero rivelarsi fatali contro di loro, ma ATTENZIONE: in quanto il fuoco può curarli.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *Il Monte Olimpo *La Balena *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, sono comuni in tutti i mondi sopra citati. -Oggetti da elaborare: Scheggia ardente
Rapsodia Blu Molto simili ai loro cugini, ma il loro colore blu può distinguerli, anche loro come i Notturni Rossi possono manipolare l'aria per volare, ma a differenza di loro possono usare deboli magie di elemento ghiaccio e se colpiti da tale elemento possono curarsi, ma sono deboli al fuoco che potrebbe infatti rivelarsi fatale per loro.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *Il Monte Olimpo *La Balena *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, sono comuni in tutti i mondi sopra citati. -Oggetti da elaborare: Scheggia gelante
Opera Gialla Simili ai loro cugini, ma sono di colore giallo e il cappello è arancione. Come gli altri possono manipolare l'aria per volare, ma possono anche usare magie di elemento fulmine per bombardare i prorpi nemici di fulmini dall'alto, è difficile capire dove colpire il fulmine, ma se si ha un buon occhio lo si può capire facilmente, naturalmente possono curarsi se colpiti da una qualunque forma di elettricità.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *L'Isola che non c'è *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, sono comuni in tutti i mondi sopra citati. -Oggetti da elaborare: Scheggia tuono
Requiem Verde Questi Heartlessi riconoscibili dal colore verde sono innoqui, ma non per questo non sono pericolosi, ma anzi, essi stanno sempre in grossi gruppi di Heartless e oltre al fatto che possono manipolare l'aria per volare possono usare magie di elemento vita per curare i loro alleati, quindi bisogna assolutamente ucciderli per primi, ma purtroppo gli elementi fuoco, ghiaccio e fulmine possono curarli, quindi sfruttare bene gli attacchi fisici.
Locazione: *La Città di Mezzo *La Giungla Profonda *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare, sono comuni in tutti i mondi sopra citati. -Oggetti da elaborare: Scheggia umida
Ballata Oscura (solo Final Mix e HD ReMIX) Questi Heartless riconoscibili dal colore nero non solo possono volare manipolando l'aria, ma possono usare magie di elemento illusione per creare delle loro copie, allora si mescoleranno e Sora dovrà colpire quello vero, nel caso dovesse sbagliare la vera Ballata Oscura userà una magia di elemento neutro per colpirlo con un fulmine inschivabile, ma vi è un trucco per scoprire quall'è quello vero, fare continuamente pausa per seguire senza problemi l'originale e una volta terminati di mescolarsi colpirlo.
Locazione: *La Giungla Profonda
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare -Oggetto da elaborare: Pietra tuono
Powerwild Heartless simile a una scimmia, è consigliabile non sottovalutarlo solo per il suo aspetto, infatti ha un'agilità impressionante, oltre ad essere fisicamente forte, ma parare un suo attacco potrebbe dare la possibilità di colpirlo, ogni tanto si fermenrà a grattarsi, anche quello è un momento d'oro da non lasciarsi sfuggire.
Locazione: *La Giungla Profonda *Il Monte Olimpo *La Balena *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Giungla Profonda -Oggetto da elaborare: Scheggia potente
Bouncywild Si tratta di una versione femminile del Powerwild e meno aggressiva, attacca creando con i suoi poteri delle sfere di oscurità, oltre ai cuori si nutrono anche di banane e conservano le bucce per poi usarle contro i loro nemici, per farli scivolare, tuttavia sono estremamente codardi e se si trovano in difficoltà fuggono.
Locazione: *La Giungla Profonda *La Balena *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Giungla Profonda -Oggetto da elaborare: Scheggia potente
Sniperwild (solo Final Mix e HD ReMIX) Anche se simili ai Bouncywild questi Heartless sono delle vere bestie, inanzitutto oltre che creare e lanciare sfere oscure grazie alle fionde, possono anche emettere un verso impossibile da sentire dalle orecchie umane che però richiama migliaia di Sniperwild, se ciò accade è assolutamente necessario fuggire, si nutrono anche di banane e come i Bouncywild ne conservano le bucce per usarle contro i nemici, sono spesso usate come sentinelle ma possono essere sconfitti prima che chiamino rinforzi usando Stop.
Locazione: *La Città di Mezzo
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare -Oggetto da elaborare: Pietra potente
Wizard Questi Heartless sono dei veri maestri nell'arte della magia, possono usare magie di elemento fuoco, ghiaccio, fulmine e spazio, inoltre possono anche teletrasportarsi e rivelarsi nemici estremamente potenti, inoltre possono assorbire gli elementi: fuoco, acqua, ghiaccio e fulmine e sono immuni all'elemento tempo e spazio. Può risultare estremamente difficile battare uno di questi esseri, ma se utilizzano troppe volte magie potrebbero anche stancarsi e quindi darvi la possibilità di colpirli. Se si ha fortuna è possibile che la loro Reliquia di Wizard rimanga intatta dopo la loro morte, ciò potrebbe essere una possente arma per Paperino.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *La Giungla Profonda *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Città di Halloween *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Città di Halloween -Oggetto da elaborare: Cristallo di luce -Armi lasciate: Reliquia di Wizard
Bandito Questi Heartless fuorilegge che adorano anche derubare gli umani sono armati con una sciabola e sono anche temibili combattenti, spesso inoltre si nascondono sotto la sabbia per poi sbucare all'improvviso e attaccare i loro nemici, nonostante ciò se ben preparati li si può sconfiggere con relativa facilità, se si ha problemi si può anche usare Aero.
Locazione: *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Agrabah -Oggetto da elaborare: Stele ardente
Pirata Sanguinari Heartless che brandiscono una sciabola d'abbordaggio, nonostante siano tra gli Heartless più ostinati conosciuti potrebbe essere facile sconfiggerli se si para un loro fendente, infatti la loro enorme spada può disequilibrarli e dare a Sora la possibilità di attaccarli e finirli, ma se il colpo è caricato, risulta difficile pararlo e potrebbe anche stordire Sora.
Locazione: *Il Monte Olimpo *La Balena *L'Isola che non c'è *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: L'Isola che non c'è -Oggetto da elaborare: Stele potente
Pirata Aereo Sarebbero una versione alata dei Pirati che quindi ora possono volare, anche se non hanno armi hanno le ossa delle braccia talmente elastiche che gli permettono di allungare i propri arti superiori, spesso è accompagnato da Pirati o Navi Pirata, ma non bisogna mai sottovalutarlo, usare Aero potrebbe risultare un'idea ottima.
Locazione: *Il Monte Olimpo *La Balena *L'Isola che non c'è
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare -Oggetto da elaborare: Stele potente
Nave Pirata Senza dubbio l'Heartless comune più potente del gioco, il suo vascello è armato di cannoni e bombe varie che può usare contro i propri nemici, inoltre la nave è piena di eliche che gli consentono il volo, affrontare uno di questi nemici potrebbe essere molto pericoloso, ma se gli si distrugge ogni pezzo può anche diventare un nemico facile da battere, se gli si distrugge la vela può volare solo a bassa quota, se gli si ditrugge i cannoni non può attaccare con essi e se gli si distrugge la parte dietro esso vola malamente.
Locazione: *Il Monte Olimpo *L'Isola che non c'è
-Mondo in cui è più comune: L'Isola che non c'è -Oggetto da elaborare: Stele potente
Gargoyle Spettrale Heartless volante con capacità sovrannaturali, il suo corpo può diventare un gas oscuro in quanto non è stabile inoltre può sputare del fuoco fatuo per danneggiare i suoi nemici, affrontare questi nemici può anche risultare pericoloso, ma se ben preparati e pazienti lo si può sconfiggere facilmente.
Locazione: *Il Monte Olimpo *La Città di Halloween *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Città di Halloween -Oggetti da elaborare: Trastele
Darkball Questo Heartless fatto di pura oscurità instabile può dividere le sue particelle oscure per diventare gas oscuro, ma può anche usare un'attacco stile berserk e una carica, tuttvia non è molto forte e basta poco per sconfiggerlo, tuttavia è abbastanza comune e appare in sciami.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *La Giungla Profonda *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *Atlantica *La Città di Halloween *L'Isola che non c'è *La Fortezza Oscura *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: ? -Oggetti da elaborare: Trascristallo
Indaspettro Questo spettrale Heartless ha la capacità di teletrasportarsi e di assorbire l'energia dei propri nemici, questo lo fà esso iniziara a brillare, colpirlo prima che sia troppo tardi, fortunatamente ha una pessima vista, infatti deve cercare i nemici con il suo unico occhio buono, finchè non li individua non attacca, quindi approfittatene!
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Monte Olimpo *La Balena *Atlantica *La Città di Halloween *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Balena -Oggetti da elaborare: Stele umida
Gigaspettro (solo Final Mix e HD ReMIX) Questo tremendo Heartless oltre a teletrasportarsi è immune a qualunque tipo di magia e attacco, ma non disperate perchè attacchi che normalmente dovrebbero curare in realtà lo feriscono, come se lui fosse un vero e proprio non-morti, quindi equipaggiatevi per bene con oggetti curativi e quindi iniziate a "curarlo", più HP ripristina un oggetto, più lo ferisce.
Locazione: *La Balena
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare -Oggetti da elaborare: Pietra gelante
Anforagno Spesso questo Heartless si finge essere una normalissima anfora, per poi attaccare all'improvviso, tuttavia il suo corpo è comunque fragile e basta ben poco per ridurlo in pezzi.
Locazione: *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena
-Mondo in cui è più comune: Agrabah -Oggetti da elaborare: Scheggia Mithril
Anfoscorpio (solo Final Mix e HD ReMIX) Proprio come gli Anforagni questi Heartless si fingono delle anfore, ma sono molto più resistenti e potenti in quanto possono secernere veleno, ma per sconfiggerlo facilmente basta solo parare i suoi attacchi per stordirlo e colpirlo, purtroppo è l'unico modo per ferirlo in quanto è molto spesso l'anfora dove loro risiedono. Quando appaiono ci sono svariate anfore, per sapere qual'è Anfoscorpio basta cercare di muoverle camminando, quella che non si sposta è Anfoscorpio.
Locazione: *Agrabah
-Mondo in cui è più comune: Agrabah -Oggetti da elaborare: Pietra Mithril
Bariragno Similmente agli Anforagni anche questi Heartless si mimitizzano, ma come barili, il loro unico scopo è esplodere grazie alla polvere da sparo al loro interno per uccidere il nemico, ma il fuoco può farli esplodere prima dei loro piani.
Locazione: *Il Monte Olimpo *La Balena *L'Isola che non c'è *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Balena -Oggetti da elaborare: Scheggia Mithril
Blu Ciccio Questi Heartless ciccioni sono molto forti, inanzitutto usano il loro grosso peso per generare onde d'urto che possono essere evitate con dei salti, ma la cosa peggiore è che il loro spesso grasso li protegge da attacchi frontali, per ciò è consigliabile aggirarli in quanto sono lenti e colpirli alla schiena. Una volta indeboliti essi effettuano delle cariche molto forti, state attenti!
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *La Fortezza Oscura *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare -Oggetti da elaborare: Scheggia d'ira
Ciccio Bandito Questi disonesti Heartless simili ai Blu Cicci non solo hanno il loro spesso grasso a proteggerli, ma usano anche magie di elemento fuoco, ma solo ugualmente lenti e anche deboli al ghiaccio, quando ne avete l'occasione aggirateli e colpiteli, se sputa una fiammata usate blizzard se invece sputa palle di fuoco paratele per rispedirgliele contro e stordirlo.
Locazione: *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Balena *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Agrabah -Oggetti da elaborare: Stele ardente
Aquatank Questi grossi pescioni spesso accompagnati da Torpedi non sono da sottovalutare in quanto sono esperti nuotatori e anche esperti nelle magie di elemento fulmine, inoltre non solo userà i suoi attacchi elettrici per danneggiare Sora, ma ache per curare e rinforazare i Torpedi, quindi bloccatelo con Stop e cercate di ucciderlo il più velocemente possibile.
Locazione: *Atlantica *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Atlantica -Oggetti da elaborare: Stele tuono
Aeropalla (solo Final Mix e HD ReMIX) Questo Heartless simile agli Aquatank è molto veloce e non solo è un'esperto nuotatore, ma sa anche volare, esso non attacca ma invoca centinaia di Razzi che poi spara contro Sora, potrebe rivelarsi una vera seccatura, perciò conviene usare Aeroga e Stopga per ucciderlo.
Locazione: *L'Isola che non c'è
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare -Oggetti da elaborare: Pietra lucente
Torpedo Questi Heartless armati di tridente sono delle vere seccature, nonostante siano dei codardi, ma l'elettricità possono renderli potenti e coraggiosi, oltre a curarli, spesso sono accompagnati da un Aquatank che li rinnoverà sempre di energia, quindi occupatevi prima del pesce e poi di questi fastidiosi Torpedi.
Locazione: *Atlantica *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: ? -Oggetti da elaborare: Stele tuono
Razzo (solo Final Mix e HD ReMIX) Questi Heartless suicidi simili ai Torpedi vengono evocati dalle Aeropalle e poi scagliati contro Sora, ma possono essere facilemnte evitati con Aeroga.
Locazione: *L'Isola che non c'è
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare
MariNeon Heartless simili a meduse molto piccoli che però appaiono sempre in sciami molto grossi, anche se non sono una vera minaccia sono abbastanza fastidiosi e possono essere sconfitti con relativa facilità.
Locazione: *Atlantica *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: Atlantica -Oggetto da elaborare: Stele gelante
DifeNeon Versioni giganti dei MariNeon, anche se hanno gli stessi attacchi, ma sono molto più potenti e resistenti se sconfitti possono dividersi in 4 MariNeon, tuttavia c'è una strategia per impedirglielo, usare Antimaga per schicciarlo e poi Stopga, allora basta solo colpirlo e distruggerlo, ma se si sta cercando le Stele gelanti per l'Ultima Weapon non conviene farlo.
Locazione: *Atlantica *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: ? -Oggetto da elaborare: Stele gelante
Fungo Bianco Sono tra i pochi Heartless buoni, molto raro, essi sono molto carini e spesso chiedono alla gente di aiutarli, se tremano usare Fire, se si fanno vento con le mani usare Blizzard, se sono tristi con una luce sulla testa usare Thunder, se sono stanchi e si accasciano a terra usare Energia (Giungla Profonda), se fluttuano usare Antima (Agrabah), se sono immobili usare Stop (Atlantica), se girano rapidamente su se stessi usare Aero (Città di Halloween). NOTA: se si desidera avere un master usare sempre lo stesso tipo di magia, esempio: se si vuole il master fire usare 3 volte fire per averlo.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *La Giungla Profonda *Agrabah *Atlantica *La Città di Halloween *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: ? -Oggetto da elaborare: Scheggia ardente, Stele ardente (se l'ultima magia usata è Fire), Scheggia gelante, Stele gelante (se l'ultima magia usata è Blizzard), Scheggia tuono, Stele tuono (se l'ultima magia usata è Thunder), Scheggia umida, Stele umida (se l'ultima magia usata è Energia), Trascheggia, Trastele (se l'ultima magia usata è Antima), Scheggia d'ira, Stele d'ira (se l'ultima magia usata è Stop), Scheggia potente, Stele potente (se l'ultima magia usata è Aero), Goccia ricordo
Fungo Nero Heartless raro molto simile ai Funghi Bianchi, ma a differenza loro sono molto sadici e crudeli, infatti essi secernono un gas velenoso per torturare le prede e possono diventare d'acciaio per non essere feriti, affrontare tali nemici potrebbe essere difficile, ma se sconfitti con un'attacco critico o usando Trio Limite possono rilasciare oggetti molto rari. E' consigliabile anche usare Antimaga per sconfiggerli con un unico colpo.
Locazione: *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Città di Halloween *La Fortezza Oscura *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: Agrabah -Oggetto da elaborare: Goccia ricordo
Tartufo Raro Heartless molto rari e buoni che desiderano ardentemente volare, se lo si fà regalano oggetti estremamenti rari, per ciò conviene usare Aeroga e colpirli, all'Isola che non c'è potrebbe risultare ancora più facile in quanto è possibile volare.
Locazione: *Il Monte Olimpo *La Balena *La Città di Halloween *L'Isola che non c'è *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: ? -Oggetto da elaborare: Goccia ricordo
Fungo Rosa (solo Final Mix e HD ReMIX) Questo Heartless molto raro appare quando appaiono 3 Funghi Bianchi immobili e si usa Stop su tutti e 3, esso adora ballare, quindi per poterlo fare bisogna usare Stopga e colpirlo il più volta possibile, Aeroga e Ragnarock saranno molto utili, ma è possibile usare Stopga solo una volta, se lo si colpisce molte volte può dare oggetti molto rari.
Locazione: *La Giungla Profonda *Atlantica
-Mondo in cui è più comune: ? -Oggetti da elaborare: Potere del Mistero
Wight Knight Questo macabro Heartless privo di ossa nelle braccia può essere una vera minaccia, possiede artigli affilatissimi come lame e non avendo ossa nelle braccia può usarle come fruste, per ciò è cosi forte, ma se si para un suo attacco si può avere abbastanza tempo per colpirlo e sconfiggere.
Locazione: *Il Monte Olimpo *La Città di Halloween *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Città di Halloween -Oggetto da elaborare: Trastele
Chimera (solo Final Mix e HD ReMIX) E' un Heartless molto potente che oltre a creare onde d'urto con la sua grossa massa può anche evocare Gargoyle, può essere molto difficile batterlo, ma per riuscirci bisogna distruggergli la testa di vetro, per farlo bisogna stordirlo colpendolo al torace e poi alla testa, ma i teschi al suo interno vengono esplulsi per poi impedire a Sora di distrugge la testa, se tutti e tre i teschi tornano dentro lui si riprende, è consigliabile avere una potente arma come Portafortuna o Lontano Ricordo e usare Aeroga.
Locazione: *La Città di Halloween
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare -Oggetto da elaborare: Pietra ardente
Wyvern Questo grosso Heartless a forma di drago attacca dall'alto i suoi nemici, spesso è accompagnato da altri Heartless e può risultare difficile battarlo, ma se si usa Stop o Antima lo si può battere con relativa facilità.
Locazione: *La Città di Mezzo *Il Paese delle Meraviglie *La Giungla Profonda *Il Monte Olimpo *Agrabah *La Fortezza Oscura *I Confini del Mondo (solo nel manga) *Prigione dei Mondi
-Mondo in cui è più comune: La Fortezza Oscura -Oggetti da elaborare: Splendicristallo
Angel Star Questi potenti Heartless apparentemente innoqui, sono molto in realtà molto pericolosi, possono infatti oltre a volare anche creare sfere d'energia e tornadi, inoltre spesso si proteggono con le loro robustissime ali. Conviene ucciderli rapidamente in quanto spesso accompagnati dagli Invisibili, ma MAI colpirli con attacchi elettrici o verrà curato.
Locazione: *Il Monte Olimpo *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: I Confini del Mondo -Oggetti da elaborare: Vento allacre, Mithril
Ombra di Sora Questi Heartless al servizio di Anti-Sora possono essere feriti solo ed esclusivamente da Sora, possono inoltre volare, ma se si usa Stop possono essere sconfitti facilmente.
Locazione: *L'Isola che non c'è
-Mondo in cui è più comune: Nessuno in particolare -Oggetti da elaborare: Stele potente
Massa Ombra Questi Heartless corruttori appaiono solo durante la battaglia contro il Baubau Gigante, nonostante non possano muoversi possono evocare Gargoyle e sputare palle di fuoco, ma li si può sconfiggere con un solo colpo usando Antima.
Locazione: *La Città di Halloween
-Mondo in cui è più comune: ?
Kamikaze Questi Heartless volanti simili a pipistrelli sono evocati da Mondo Caotico, possono risultare una vera seccatura a causa dei loro attacchi sparati, ma li si può sconfiggere molto facilmente.
Locazione: *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: I Confini del Mondo
Artiglieria (piccola) Questi piccoli Heartless a forma di cannoni molto piccoli sputano proiettili laser e costituiscono alla difesa secondaria di Mondo del Chaos, ma basta un paio di colpi per sconfiggerli.
Locazione: *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: ?
Artiglieria (grande) Versioni più grandi delle Artigierie (piccole), possono sputare palle di fuoco giganti, ma non possono muoversi come i loro cugini più piccoli e può risultare facile batterli.
Locazione: *I Confini del Mondo
-Mondo in cui è più comune: ?
Boss
Darkside Questo colossale Heartless è il più grande in assoluto (dopo Mondo Caotico e Scoutiterra), nonostante la sua lentezza lui è a comando della maggior parte degli Heartless purosangue, possiede la capacità di evocare e creare Shadow, generare pioggie di oscurità e lanciare sfere di oscurità a ricerca e apparentemente può anche moltiplicarsi. -Prima battaglia- Non è molto difficile sconfiggerlo, ma i suoi unici punti deboli sono le mani e la testa. Inoltre esso può evocare e creare Shadow dando un pugno sul terreno creando un buco nero. Può anche sparare sfere oscure dal buco del torace a forma di cuore, esse possono essere bloccate e rimandate a Darkside. Non c'è bisogno di una vera e propria strategia, basta attaccarlo in continuazione, distruggere gli Shadow, salirgli sul braccio quando è possibile e cosi colpirlo alla testa. -Seconda battaglia- In pratica la battaglia è identica alla precedente, ma ora oltre ai vecchi attacchi potrà usare anche la pioggia oscura, questo attacco potrà mettervi un pò nei guai. Naturalmente bisogna uccidere gli Shadow e prendere le sfere e cercare di attaccarlo alla testa. -Terza battaglia- La terza battaglia è la più facile. Usare la stessa identica strategia di prima ma fatevi aiutare anche dalle magie.
Mondi: *Tuffo nel Cuore *Le Isole del Destino *I Confini del Mondo *Kingdom Hearts (solo nei filmati)
-Territorio: I Confini del Mondo
Behemoth Enorme Heartless a guardia della serratura della Fortezza Oscura, può utilizzare potenti attacchi di elemnto fulmine e creare onde d'urto con la sua enorme massa, tuttavia è lento, ma il suo unico punto debole è il corno. -Strategia- Nonostante il suo aspetto minaccioso, Behemoth può essere sconfitto facilmente, rispetto a altri Heartless Boss. Il suo unico punto debole è il corno. Il più delle volte il corno è al di fuori della portata di Sora. Per poter raggiungere il corno basta salire sopra la coscia e poi nella schiena (o direttamente nella schiena se possibile), fino ad arrivare dietro la teste siccome c'e' il rischio di cadere per i vari movimenti di Behemoth. E' possibile attaccarlo senza avere il rischio di essere attaccatti. Quando è stanco è possibile attaccarlo anche a terra, ma dopo qualche secondo lanciera dei tuoni intorno a lui. Inoltre quando il corno si illumina significa che farà una pioggia di sfere oscure, per proteggersi da essa basta rifugiarsi sotto di lui.
Mondi: *Il Monte Olimpo (solo KH1) *La Fortezza Oscura *I Confini del Mondo (solo KH1)
-Territorio: La Fortezza Oscura
Behemoth Rex (solo Final Mix e HD ReMIX, sostituisce Behemoth alla Coppa Ade) Questo mastodontico Heartless simile al Behemoth partecipa alla Coppa Ade, nonostante la sua lentezza è comunque molto potente e i suoi fulmini hanno un raggio molto più ampio di quello di suo cugino. -Strategia- Proprio come Behemeoth il suo punto debole è il corno e le magie gli tolgono ben poco, eccetto quelle di elemento Aria che conviene usare e dunque salire sulla schiena per colpire il corno. Quando lancia i fulmini bisogna usare Destrezza al momento giusto e avere Aeroga per ridurre i danni, nel caso si hanno pochi MP usare Eteri o simili.
Mondi: *Il Monte Olimpo
-Territorio: ?
Arci Behemoth (solo Final Mix e HD ReMIX, sostituisce Behemoth ai Confini del Mondo) Il più debole del trio, anche se è comunque lento è leggermente più veloce, ma ha molti meno HP. -Prima battaglia- E' probabile che inizierà facendo la pioggia oscura. Per evitare la pioggia basta stare sotto di lui, quando la pioggia è finita bisogna salire sopra di lui e colpirlo, quando sarà stordito è meglio fare solo 2 combo e allontanarsi altrimenti evochera dei fulmini molto potenti. E' inoltre utile utilizzare Aeroga. -Seconda battaglia- La seconda battaglia è quasi identica alla prima, ma il campo è strettissimo, il che rende quasi impossibile fuggire dai suoi fulmini, ma almeno Arch Behemoth e Behemoth hanno movimenti molto limitati e bisogna approfittarne, la strategia in pratica è la stessa. -Terza battaglia- La terza battaglia si svolge allo stesso modo dell'altre due, ma alemeno i boss hanno meno HP e iniziaranno la lotta con un bazo anziche la pioggia oscura dunque bisogna immediatamente schivare e poi colpirli al corno.
Mondi: *I Confini del Mondo
-Territorio: ?
Stegogecko Questo Heartless con la capacità di riflettere la luce per diventare invisibile è stato attirato dalla malvagità di Clayton che intendeva uccidere i gorilla, oltre a ciò può anche generare onde soniche e sparare raggi dagli occhi, nonostante la sua capacità di diventare invisibile si può vedere una chiara distorsione nell'immagine dove esso si trova. -Strategia- Esso appare insieme a Clayton che lo cavalca, ma all'inizio è invisibile, quando viene ferito molto torna visibile e Clayton cade dalla sua schiena. Ha uno stile di combattimento simile a quello di Sabor. Usare Fire per danneggiare sia Clayton che Stegogecko è un'ottima tattica. Quando Clayton è solo cercherà di stare nei luoghi più alti e inoltre se viene ferito si curera con Pozioni, ma le Pozioni sono limitate. I suoi 2 attacchi principali sono: lanciare una lama sonica evitabile con Destrezza e quando gli occhi iniziano a brillare lancia 2 raggi evitabile anche questi con Destrezza.
Mondi: *La Giungla Profonda
-Territorio: La Giungla Profonda
Fullmetalgecko (chiamato erroneamente Stegogecko in KH1, nome modificato in FM1) "Parente" di Stegogecko, esso partecipa alla Coppa Ade e possiede gli stessi poteri di Stegogecko, ma la sua invisibilità è più efficace, infatti si può vedere una flebile distorsine nell'immagine, ma può anche creare una sua copia, se ciò accade: MASSIMA ATTENZIONE. -Prima battaglia (round 16)- La strategia per sconfiggerlo non è tanto diversa da Stegogecko, ma bisogna stare attenti sicome lui tende a spostarsi più spesso rispetto al suo predecessore, ma basta solo bloccare un suo attacco. Prima di tutto però bisogna distruggere i vari Heartless che lo aiutano, sopratutto i Requiem Verdi. Inoltre conviene utilizzare Aeroga, in modo da radoppiare i danni. Fullmetalgecko può anche lanciare sfere di luce dagli occhi o d'aria dalle mani, ma sono facilmente schivabili con un balzo. Conviene però attaccarlo direttamente alla testa, ma non il resto del corpo (sicome riceve meno danni). -Seconda battaglia (round 43)- Questa battaglia è più difficile, ora Fullmetalgecko è accompagnata da tre Invisibile, dunque usare Aeroga e distruggere gli Heartless minori e poi occuparsi di Fullmetalgecko come fatto nella battaglia precedente. -Terza battaglia (round 46)- Ora non è accompagnato da nessun altro Heartless, ma è aiutato da una sua copia, quindi usare vari attacchi specili come Arcanum, farsi aiutare dagli alleati e molto anche e naturalmente Aeroga, ma la strategia più o meno è la stessa.
Mondi: *Il Monte Olimpo
-Territorio: ?
Phantom Tra gli Heartless più temuti, un vero maestro nelle maledizioni di elemento tempo, se vi è infatti un'orologio nelle vicinanze esso può creare una maledizione talmente potente da uccidere la vittima in 12 secondi, può anche creare sfere che prosciugano la vita e come se non bastasse il suo unico punto debole è lo stomaco-cuore che può essere colpito da uno specifico elemento a seconda del colore: -Bianco=fisico -Rosso=fuoco -Blu=ghiaccio -Giallo=fulmine
-Strategia- Per sconfiggerlo bisogna usare la stessa tecnica che si è usata per il calderone di Ursula. Ma Pippo deve sapere l'abilità Regalo MP e ogni membro deve sapere Aspira Danno e MP Haste e essere equipaggiati con molti Eteri e Elisir in modo che non si esauriscano mai gli MP. Phantom può subire danni solo quando colpito al cuore-stomaco con questi attacchi: Rosso=fuoco, Blu=ghiaccio, Giallo=fulmine, Bianco=fisico. Ogni volta che il cuore-stomaco viene colpito cambierà colore o sparirà, ogni tanto sputerà delle palle di fuoco maledetto a Sora, questo può essere evitato se si sta dall'altra parte della torre, se viene usata la magia Aeroga o se colpita. Phantom può anche attaccare con gli artigli anche se non è pericoloso quanto i suoi altri attacchi. In tutta la battaglia Phantom userà un'attacco simile al doom di Final Fantasy, dopo 12 secondi un nemico di Phantom muore, e non può essere resuscitato fino alla fine della battaglia, ma ciò può essere fermato usando Stop davanti all'orologio. Comunque sia, Peter Pan è sempre la prima vittima, poi tocca a Pippo o Paperino e in fine a Sora.
Mondi: *L'Isola che non c'è
-Territorio: L'Isola che non c'è
Guanti Questo Heartless a forma di mani è capace di fondersi assieme a Piedi a Martello per dare vita a Guardia di Ferro, può anche sferrare degli attacchi a sferzata rotante continuati. -Prima battaglia- In quasi tutta la battaglia Guardia di Ferro avra i pezzi uniti, ma ogni tanto Guanti e Piedi a Martello si possono separare dal corpo per colpire i nemici, ma il torso non si muoverà finche i pezzi non si riuniranno, Guanti attacca roteando su se stesso, mentre Piedi a Martello calpestando i nemici. Guardia di Ferro non può essere distrutto finche anche i suoi pezzi non lo sono. Conviene prima sconfiggere Piedi a Martello aspettando che finisca di calpestare e poi occuparsi di Guanti chiedendo aiuto agli alleati. Una volta distrutti i pezzi essi rilascieranno delle sfera HP e si può dunque occupare del torso per sconfiggerlo. -Seconda battaglia- La seconda battaglia è più facile, basta ignorare Guanti e Piedi a Martello e colpire direttamente Guardia di Ferro, una volta che avrà subito dei danni verrà sconfitto.
Mondi: *La Città di Mezzo
-Territorio: ?
Piedi a Martello Questo Heartless a forma di piedi è capace di fondersi assieme a Guanti per dare vita a Guardia di Ferro, può calpestare i suoi nemici creando perfino delle onde d'urto. -Prima battaglia- In quasi tutta la battaglia Guardia di Ferro avra i pezzi uniti, ma ogni tanto Guanti e Piedi a Martello si possono separare dal corpo per colpire i nemici, ma il torso non si muoverà finche i pezzi non si riuniranno, Guanti attacca roteando su se stesso, mentre Piedi a Martello calpestando i nemici. Guardia di Ferro non può essere distrutto finche anche i suoi pezzi non lo sono. Conviene prima sconfiggere Piedi a Martello aspettando che finisca di calpestare e poi occuparsi di Guanti chiedendo aiuto agli alleati. Una volta distrutti i pezzi essi rilascieranno delle sfera HP e si può dunque occupare del torso per sconfiggerlo. -Seconda battaglia- La seconda battaglia è più facile, basta ignorare Guanti e Piedi a Martello e colpire direttamente Guardia di Ferro, una volta che avrà subito dei danni verrà sconfitto.
Mondi: *La Città di Mezzo
-Territorio: ?
Guardia di Ferro Il risultato dell'unione tra Guanti e Piedi a Martello, il torso viene infatti evocato quando i 2 Heartless si uniscono, Guanti e Pedi a Martello possono comunque separarsi, ma il torso rimane inerte, se i piedi e le mani vengono distrutte Guardia di Ferro reagirà anche senza di esse. -Prima battaglia- In quasi tutta la battaglia Guardia di Ferro avra i pezzi uniti, ma ogni tanto Guanti e Piedi a Martello si possono separare dal corpo per colpire i nemici, ma il torso non si muoverà finche i pezzi non si riuniranno, Guanti attacca roteando su se stesso, mentre Piedi a Martello calpestando i nemici. Guardia di Ferro non può essere distrutto finche anche i suoi pezzi non lo sono. Conviene prima sconfiggere Piedi a Martello aspettando che finisca di calpestare e poi occuparsi di Guanti chiedendo aiuto agli alleati. Una volta distrutti i pezzi essi rilascieranno delle sfera HP e si può dunque occupare del torso per sconfiggerlo. -Seconda battaglia- La seconda battaglia è più facile, basta ignorare Guanti e Piedi a Martello e colpire direttamente Guardia di Ferro, una volta che avrà subito dei danni verrà sconfitto.
Mondi: *La Città di Mezzo
-Territorio: ?
Guardia Inversa La trasformazione di Guardia di Ferro, ora può anche fluttuare e lanciare enormi sfere d'energia, nonostante sembra solo che i pezzi si sono scombinati in realtà è molto più potente. -Prima battaglia- Combatte in modo molto simile a Guardia di Ferro (dopo tutto è la sua trasformazione). Tuttavia quando il torso avrà subito un pò di danni esso diventerà invulnerabile a tutto finchè ha gli arti. Guardia Inersa utilizza tutti gli attacchi di quando era Guardia di Ferro. Cosi si sa molto meglio come fermarli e evitarli. Prima di tutto bisogna occuparsi dei pugni, poi i piedi. Quando avrà solo il torso e la testa esso assumerà la forma di un bazooka, per evitare le cannonate bisogna utilizzare Destrezza e poi attaccarlo, e rifare ciò finche non sarà sconfitto. -Seconda Battaglia- La seconda battaglia si svolge durante il 23° ruond della Coppa Ade dove è accompagnato dai Darkballs, la prima cosa da fare è distruggere i Darkball e poi occuparsi di Guardia Inversa. Prima bisogna occuparsi dei piedi, poi delle chele in fine del torso e la testa, usare magie e attacchi speciali è una saggia scelta.
Mondi: *La Città di Mezzo *Il Monte Olimpo
-Territorio: ?
Pugni di Ferro Molto simile a Guanti, ma più stabile, partecipa alle Coppe Fil e Ade, se si unisce con Piedi di Ferro e Torso di Ferro può dar vita a Guardia Rossa. -Prima battaglia- La prima battaglia contro Pugni di Ferro non è affatto difficile, l'unico problema è che è accompagnato da alcune Rapsodie Blu e Shadows, naturalmente prima bisogna eliminare gli Shadow normalmente e poi le Rapsodie con magie di fuoco. Una volta distrutti gli altri Heartless conviene concentrarsi su Pugni di Ferro e farsi aiutare da Paperino e Pippo finche non viene sconfitto. -Seconda battaglia- La seconda battaglia invece Pugni di Ferro sarà affiancato da Piedi di Ferro e anche alcuni Powerwilds, prima di tutto conviene eliminare i Powerwild con magie, attacchi e facendosi aiutare dagli alleati, naturalmente avere molte pozioni e curarsi spesso durante la battaglia. Una volta distrutti i Powerwilds occuparsi di Piedi di Ferro bloccandogli un suo attacco e poi colpirlo finche non viene sconfitto e poi naturalmente Pugni di Ferro con la stessa stretegia di prima. -Terza battaglia- Inanzitutto bisogna distruggere gli altre Heartless con Ultimo Arcanum e possibilmente usare Aerora (o Aeroga) e poi occuparsi di Pugni di Ferro.
Mondi: *Il Monte Olimpo
-Territorio: ?
Piedi di Ferro Molto simile a Piedi a Martello, ma più potente e stabile, partecipa alle Coppe Fil e Ade, se si unisce con Pugni di Ferro e Torso di Ferro può dar vita a Guardia Rossa. -Prima battaglia- Durante questa battaglia Piedi di Ferro è accompagnato da alcuni Powerwilds, il che conviene dunque ignorarlo e cominciare ad attaccare gli Heartless scimmieschi anche con l'aiuto dei compagni. Una volta eliminati basta bloccare un suo attacco e colpirlo con l'aiuto dei compagni finche non torna in se, cosi finche non viene sconfitto. -Seconda battaglia- La seconda battaglia invece Piedi di Ferro sarà affiancato da Pugni di Ferro e anche alcuni Powerwilds, prima di tutto conviene eliminare i Powerwild con magie, attacchi e facendosi aiutare dagli alleati, naturalmente avere molte pozioni e curarsi spesso durante la battaglia. Una volta distrutti i Powerwilds occuparsi di Piedi di Ferro bloccandogli un suo attacco e poi colpirlo finche non viene sconfitto e poi naturalmente Pugni di Ferro, per sconfiggerlo basta semplicemente farsi aiutare dai compagni e colpirlo. -Terza battaglia- La battaglia non sarà affatto difficile, basta usare gli attacchi speciali per distruggere gli altri Heartless e poi occuparsi di Piedi di Ferro con la stessa strategia delle altre battaglie.
Mondi *Il Monte Olimpo
-Territorio: ?
Torso di Ferro Heartless a forma di armatura capace di roteare rapidamente su se stesso per creare un tornado o generare terremoti sbattendosi a terra, se si unisce con Pugni di Ferro e Torso di Ferro può dar vita a Guardia Rossa. -Strategia- La battaglia non è dura anche se Torso di Ferro è accompagnato da due Rapsodie Blu e due Opere Gialle, inanzitutto conviene distruggere i quattro cappuccini, le Opere con il Keyblade e le Rapsodie con il fuoco e poi occuparsi del boss facendosi aiutare dagli alleati, il lato positivo è che attacca solo roteando su se stesso.
Mondi: *Il Monte Olimpo
-Territorio: ?
Guardia Rossa (chiamato erroneamente Guardia di Ferro in KH1, nome modificato in FM1) L'unione di Pugni di Ferro, Piedi di Ferro e Torso di Ferro, nonostante assomiglia molto a Guardia di Ferro esso può combattere tranquillamente separando i pezzi senza che nessuno venga compromesso a differenza di Guardia di Ferro. -Strategia- Guardia Rossa combatte in modo simile a Guardia di Ferro, ma a differenza dal cugino esso attacchera sempre con i pezzi separati. La prima cosa da fare è schivare i suoi attacchi e attaccare solo una volta terminato occupandosi prima dei piedi dopo aver atteso che hanno smesso di calpestare. Una volta distrutte i piedi occuparsi delle mani pareando e colpendo finche non verranno sconfitte e poi occuparsi del torso finche non viene sconfitto.
Mondi: *Il Monte Olimpo
-Territorio: ?
Kurt Zisa Un Heartless tremendo che brandisce un paio di Shotel gemelli, inoltre è un grande esperto in magie di elemento minerale e sabbia, è tra gli Heartless più potenti conosciuti e può anche impedire ai nemici di usare magie. -Strategia- Kurt Zisa ha 3 fasi di battaglia differenti. FASE 1: Kurt Zisa crea 2 sfere magiche e le tiene in 2 mani, con queste sfere è impossibile usare magie. Anche Kurt Zisa non può usare magie. Per poter riutilizzare le magie basta distruggere le 2 sfere, una volta fatto Kurt Zisa andrà in fase 2. FASE 2: Esso sarà stordito ed è possibile colpirlo alla testa. FASE 3: In questa fase Kurt Zisa userà solo magie e sarà protetto da uno scudo magico (distruttibile solo con le magie). Luivi attaccherà evocando dei tornado e delle tempeste di sabbia, per distruggere lo scudo basta usare Antima, cosi Kurt Zisa andrà alla fase 2 e poi la fase 1, e cosi continuerà finchè Kurt Zisa non sarà distrutto. E' meglio evocare Trilli durante questa battaglia.
Mondi: *Agrabah
-Territoio: ?
Anfopiede Questo Heartless è a capo di tutti gli Anforagni e probabilmente anche degli Anfoscorpi, può controllare le menti dei suoi sudditi per poi unirsi a loro per diventare sempre più lungo e potente, inoltre le sue antenne sia anteriori che posteriori generano sempre pericolosa energia elettrica. -Strategia- Per poterlo sconfiggere facilmente bisogna inanzitutto distruggere tutti gli Anforagni in giro. Quando finiranno gli Anforagni della prima stanza lui distruggerà le casse per andare nelle altre strade, percio bisogna distruggere tutti gli Anforagni anche grazie ai compagni, ma bisogna stare attenti alle code e le antenne di Anfopiede, se si è deboli basta prendere le sfere HP degli Anforagni. Una volta che saranno distrutti tutti gli Anforagni bisogna occuparsi di Anfopiede aiutandosi dagli amici, preferibilmente alla testa, se si è deboli basta allontanarsi e curarsi sicome Anfpiede è lento senza gli Anforagni.
Mondi: *Agrabah
-Territorio: Agrabah
Trickmaster Questo burlesco Heartless nonostante non sembra pericoloso in realtà è molto forte, oltre al fatto che può usare potentissime magie di fuoco affronta i suoi nemici solo quando sono rimpiccioliti, infatti lui in realtà è grande più o meno quanto Paperino. Il ghiaccio è il suo punto debole. -Strategia- E' difficile colpirlo siccome lo si affronta quando si e' piccoli, ma le sue dimensioni possono essere un vantaggio. La forza bruta e' il modo per avere la meglio in questa battaglia. Per ferirlo molto basta saltare sopra il tavolo e colpirlo alle teste. Ma lui puo' accendere o suoi bastoni dai fornelli o se vengono colpiti da un'attacco di fuoco. Per spegnerli basta utilizzare un attacco di ghiaccio. Un'altro suo punto debole e' il petto, dunque basta andare In luoghi alti e usare combi aerei. Dopo qualche colpo lui sara' stordito e fara' cadere delle sfere HP. E' un'ottimo momento per colpirlo.
Mondi: *Il Paese delle Meraviglie
-Territorio: Il Paese delle Meraviglie
Parassigabbia Questo Heartless parassita vive all'interno della Balena, imprigiona le sue prede dentro la sua seconda testa per poi nutrirsi del loro cuore e rinforzarsi. -Prima battaglia- Durante la prima battaglia bisogna attaccarlo con Fire e Antima, quando non si ha piu' MP, lo si attacca con il Keyblade finche non si ha nuovamente tutta la magia e cosi lo si riattacca nuovamente con Fire e Antima. -Seconda battaglia- La seconda battaglia e' piu' difficile siccome ora parassigabbia puo' sputare veleno. Quando parassigabbia si stanca apre la gabbia, bisogna dunque attacarlo da dentro. Mentre quando torna normale bisogna attaccarlo con magie alla testa come si e' fatto sul primo scontro.
Mondi: *La Balena
-Territorio: La Balena
Anti-Sora Questo maligno clone di Sora è a capo di tutte le Ombre di Sora ed è un Falso Prescelto del Keyblade che brandisce un'Anti-Catena Regale, può creare delle sue copie per confondere il nemico e appiattirsi grazie al suo corpo flessibile e vuoto. -Strategia- Le magie che sono molto utili durante il combattimento contro questo Heartless sono: Thunder, Aero e Stop. Thunder e' molto utile per colpire le copie che invoca oppure Stop per fermarli e distruggerli. A differenza di Sora, l'Anti-Sora non sa utilizzare magie, ma puo' assumere la forma di un ombra. Se colpisce Sora mentre emerge dalla terra gli provochera gravi danni. Dunque e' meglio non fermarsi mai quando e' in forma ombra, quando avra' subito molti danni l'Anti-Sora comincera ad evocare le copie.
Mondi: *L'Isola che non c'è
-Territorio: ?
Guardiano di Xehanort Fedelissimo servitore di Ansem e in passato di Xehanort, il cui unico scopo è proteggere il suo padrone, può usare magie di elemento fulmine e potentissimi attacchi oscuri, è invincibile finche il suo padrone è vivo. -Prima battaglia- In quasi tutta la battaglia Ansem lascierà il lavoro al Guardiano di Xehanort facendogli usare magie, quindi attaccate Ansem con combo aeree e chiedere spesso l'aiuto di Paperino e Pippo. Gli attacchi che Guardiano di Xehanort userà saranno dei dischi d'energia, un normale pugno oppure si impossesserà di un personaggio, se si tratta di Sora ogni tanto il comando attacco verrà sostituito da Gelo, se usato impedirà al Guardiano di Xehanort di torturavi, ma Ansem attaccherà con una barriera d'energia. Dopo aver usato Gelo conviene poi attaccare Ansem dopo assersi avvicinato con Superglide, oppure si può allontanare da Ansem e usare Gelo finche Guardiano di Xehanort non se ne và, conviene colpire Ansem anche con Arcenum e Laguna Rock. Se si segue tali consigli non sarà una battaglia difficile. -Seconda battaglia- Questa volta Sora sarà da solo, quindi usare spessissimo Energiga se necessario dato che Paperino non c'è. Qui Ansem ha due attacchi nuovo e molto pericolosi: il primo consiste nel effettuare una potentissima carica andando avanti e indietro assieme a Guardiano di Xehanort, questo attacco è facilmente eluso con una parata, il secondo lo suerà una volta debole. Ordinerà al Guardiano di Xehanort di andare sotto terra e sbucherà sotto Sora creando un'onda d'urto questo lo farà varie volte, ma può essere schivato con Destrezza, alla fine creerà un'onda d'urto enorme schivabile con un salto e stando della giusto posizione in quato è a forma di X. Tale attacco è molto dannoso o adirittura mortale. In questa battaglia poi Guardiano di Xehanort si impossesserà molto spesso di Sora, molto più rispetto alla battaglia precedente. Nonostante cià Ansem è spesso vulnerabile e può essere attaccato varie volte, ma conviene avere dietro di se molti oggetti di ripristino di MP e usare spesso Energiga se necessario.
Mondi: *I Confini del Mondo
-Territorio: ?
Ansem La sua trasformazione dopo essersi servito del corpo di Riku, è l'indiscusso leader di tutti gli Heartless e maestro dell'elemento tenebre, brama Kingdom Hearts per diventare un essere superiore. -Prima battaglia- In quasi tutta la battaglia Ansem lascierà il lavoro al Guardiano di Xehanort facendogli usare magie, quindi attaccate Ansem con combo aeree e chiedere spesso l'aiuto di Paperino e Pippo. Gli attacchi che Guardiano di Xehanort userà saranno dei dischi d'energia, un normale pugno oppure si impossesserà di un personaggio, se si tratta di Sora ogni tanto il comando attacco verrà sostituito da Gelo, se usato impedirà al Guardiano di Xehanort di torturavi, ma Ansem attaccherà con una barriera d'energia. Dopo aver usato Gelo conviene poi attaccare Ansem dopo assersi avvicinato con Superglide, oppure si può allontanare da Ansem e usare Gelo finche Guardiano di Xehanort non se ne và, conviene colpire Ansem anche con Arcenum e Laguna Rock. Se si segue tali consigli non sarà una battaglia difficile. -Seconda battaglia- Questa volta Sora sarà da solo, quindi usare spessissimo Energiga se necessario dato che Paperino non c'è. Qui Ansem ha due attacchi nuovo e molto pericolosi: il primo consiste nel effettuare una potentissima carica andando avanti e indietro assieme a Guardiano di Xehanort, questo attacco è facilmente eluso con una parata, il secondo lo suerà una volta debole. Ordinerà al Guardiano di Xehanort di andare sotto terra e sbucherà sotto Sora creando un'onda d'urto questo lo farà varie volte, ma può essere schivato con Destrezza, alla fine creerà un'onda d'urto enorme schivabile con un salto e stando della giusto posizione in quato è a forma di X. Tale attacco è molto dannoso o adirittura mortale. In questa battaglia poi Guardiano di Xehanort si impossesserà molto spesso di Sora, molto più rispetto alla battaglia precedente. Nonostante cià Ansem è spesso vulnerabile e può essere attaccato varie volte, ma conviene avere dietro di se molti oggetti di ripristino di MP e usare spesso Energiga se necessario.
Mondi: *La Fortezza Oscura (solo nei filmati) *I Confini del Mondo
-Territorio: ?
Mondo del Chaos La forma finale di Ansem e l'Heartless più potente fra tutti, possiede il supporto di altri Heartless molto potenti ed è l'Heartless più grande conosciuto. -Prima battaglia- Questa gigantesca nave vivente per essere sconfitta inanzitutto bisogna usare Aeroga. Bisogna attaccarlo in differenti angolazioni, similmente a Ursula Gigante e Chernabog. E bisogna anche schivare i laser e la barriera che usa. -Seconda battaglia- Nella seconda battaglia invece è completamente identico eccezion fatta che si è aiutati da Paperino e Pippo e Mondo del Chaos ha un nuovo attacco, può creare un buco nero che risucchia ogni cosa eccetto lui e alla fine esplode.
Mondi: *I Confini del Mondo
-Territorio: ?
Volto Un Heartless a difesa di Mondo del Chaos, con la capacità di usare potentissimi attacchi di elemento fulmine. -Strategia- Nella battaglia contro Volto si è aiutati da Pippo. Esso ha ingoiato Paperino, lui sa usare potenti attacchi. Per sconfiggerlo facilmente basta usare Aeroga, e avere abbastanza magia per Energiga. Essendo uno dei migliore servitori di Ansem sa usare attacchi molto simili ai suoi, come per esempio quando apre la bocca appaiono dei fulmini sopra Sora, non importa dove lui sia. Una volta sconfitto basta entrare nella sua bocca per salvare Paperino.
Mondi: *I Confini del Mondo
-Territorio: ?
Nucleo Principale Questo Heartless-nucleo potenzia tutti gli Heartless collegati a lui, tra cui Mondo del Chaos stesso, ma lo si può distruggere facilmente con una semplice Antimaga. -Strategia- Per distruggere Nucleo Principale è facile, basta evitare i laser e utilizzare Antimaga per ucciderlo in un colpo. Ha la forma di una faccia e ha una struttura simile al Blob, infatti esso si muove come una gelatina quando colpito.
Mondi: *I Confini del Mondo
-Territorio: ?
Nucleo Questo Heartless che vive all'interno di Mondo del Chaos incrementa la forza di ogni Heartless nelle vicinanze, ma è sempre protetto da un grosso sciame di Heartless. -Prima battaglia- Appare solo quando non vi sono piu Heartless. All'inizio vi sono degli Shadow. Appena vengono distrutti tutti gli Shadow appare il Nucleo: è di colore blu, per sconfiggerlo basta unsare un combo. -Seconda battaglia- Nella seconda ci sono Darkball e Pippo. Quando vengono distrutti tutti i Darkball appare Nucleo di colore giallo, sconfiggere con una combo. -Terza battaglia- Nella terza ci sono gli Invisibili e Paperino, non appena vengono sconfitti tutti gli Invisibili appare Nucleo di colore rosso, da distruggere con una combo.
Mondi: *I Confini del Mondo
-Territorio: ?
Nessuno
Boss
Uomo Misterioso (solo Final Mix e HD ReMIX) Uomo misterioso con il volto coperto, affronta Sora nella Fortezza Oscura e usa potentissimi attacchi e magie di elemento Vuoto, brandisce un paio di Lame Eteree chiamate Interdizione, i suoi scopi sono ignoti. -Strategia- La battaglia contro questo Nessuno è molto ardua, più difficile di quella contro Ansem, Studioso dell'Oscurità e Mondo Caotico. Se non si è ad un alto livello è semi-impossibile sconfiggerlo. Durante la battaglia Uomo Misterioso non darà spazio per prendere respiro perchè sarà un continuo scontro tra Sora e questo Nessuno. Durante la battaglia Uomo Misterioso lancerà due piccole sfere di energia blu che, a contatto col terreno, si ingigantiscono ed infliggono pesanti danni; potrà combattere senza sosta con le sue due Lame Eteree e creare un circolo di proiettili, sempre di laser, che inseguono il nemico per cercare di colpirlo. Se Uomo Misterioso viene attaccato crea una barrierA, non scaraventa indietro ma infligge comunque danni. Gli attacchi più potenti del Nessuno saranno due ovvero nel primo il Nessuno creerà una sfera di energia blu e, da essa, verranno sparati più raggi che si diramano in diverse posizioni e si muovono costantemente; il secondo attacco sarà colpire Sora con una nube Oscura che, oltre ad infliggere danni costanti, ogni comando diventerà "Shock" tranne uno che sarà "Libera" se si usa Libera l'effetto svanisce, se si usa Shock un'esplosione colpirà Sora. Inoltre Uomo Misterioso avrà la capacità di creare una nube Oscura attorno a sè, spostndosi quindi con più libertà da un punto all'altro del campo rendendo ancora più difficile colpirlo.
Mondi: *La Fortezza Oscura
-Territorio: ?
Guida realizzata da Zarxiel solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA!
Edited by Zarxiel - 21/2/2018, 12:41 |
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