• Kingdom Hearts Planet • Kingdom Hearts Italian Forum • Guide e Soluzioni • Final Fantasy

Posts written by Zarxiel

  1. .
    Recentemente abbiamo avuto la conferma dei contenuti dei prossimi DLC di Kingdom Hearts III.
    Il prossimo DLC gratuito conterrà un nuovo Keyblade e una nuova Fusione, questa potrebbe avere come colore principale viola, sebbene non sia da escludere l'uso dei colori rosa o marrone, per quanto riguarda la specialità di questa fusione, è difficile dirlo dal momento che le attuali sembrano aver ricoperto già tutte le statistiche.

    Ma la parte più interessante dell'annuncio sono i contenuti del DLC a pagamento che va a sostituire i consueti Final Mix.
    Il nome provvisorio (ma che potrebbe diventare definitivo, com'è successo con 358/2 Days e con la Seconda Fusione), il DLC si chiamerà Kingdom Hearts III: ReMIND.
    Già nell'Ultimania ci furono divulgate alcune informazioni di questo DLC, come l'aggiunta di nuovi nemici, boss segreti, un ampliamento della trama del Cimitero dei Keyblade, una spiegazione più dettagliata del ritorno di Xion e cosa è successo a Volontà Residua.
    Ora analizzeremo i contenuti annunciati di recenti:

    Scenario aggiuntivo "ReMIND"
    Non sappiamo con certezza cosa significhi, ma il nome ReMIND sembra avere una certa importanza dato che non solo è il nome del DLC, ma anche di questa nuova aggiunta. Dal momento che Nomura ha già confermato di voler ampliare la trama del Cimitero dei Keyblade la prima cosa che dunque verrebbe in mente è una possibilità di potersi rigiocare la trama dei mondi, dal momento che un aggiunta del genere costringerebbe chi ha già finito il gioc a rigiocarselo per poter godere delle nuove aggiunte del Cimitero dei Keyblade. Non è assurdo pensare dunque ad una possibilità di rigiocarsi la trama dei mondi già completati per permettere a tutti di godersi le nuove aggiunte senza ricominciare daccapo, similmente a Final Fantasy XV, e avremmo la spiegazione del termine ReMIND, dato che rivivremo i mondi precedenti come ricordi.
    Altra possibilità è che il termine ReMIND possa essere collegato a Xion, e al come lei sia stata ricordata, non è quindi assurdo pensare ad un episodio in cui giocheremo addirittura con Xion, andando a spiegare nel dettaglio come sia tornata.

    Episodio Limit Cut e Boss aggiuntivi
    Il termine Limit Cut suggerisce l'inserimento di contenuti cancellati, la cosa avrebbe senso data la presenza di varie zone totalmente (o quasi) programmate e giocabili, ma impossibili da raggiungere senza l'uso di glitch. Fra queste zone sono presenti l'interno del castello di Elsa, la città di Arendelle, alcune zone di Crepuscopoli e del Cimitero dei Keyblade e gran parte di Scala ad Caelum, è anche presente una grande zone inesplorabile di San Fransokyo, dov'è presente l'università dei nerd, tutte zone che forse potremmo vedere in questo episodio, non è da escludere neppure l'aggiunta della Torre Misteriosa, cancellata dal prodotto finale dato che fu mostrata giocabile in un trailer. L'inserimento di boss aggiuntivi (ammesso che siano riferiti specificatamente a questa aggiunta) potrebbero invece suggerire trame ampliate per questi mondi.

    Episodio segreto e nuovo Boss
    Il nome di questa aggiunta non ci è nuova, dato che l'episodio segreto è già comparso in Birth by Sleep Final Mix, dove il Mondo Oscuro fu reso un mondo giocabile con Aqua, in Kingdom Hearts III è probabile che renderanno giocabile Shibuya con Yozora come boss finale.

    Opzione doppiaggio inglese (solo versione giapponese)
    Questa è solo un'aggiunta della versione giapponese, non c'è molto altro da aggiungere essendo alquanto autoesplicativa. Purtroppo (per gli amanti del doppiaggio originale), non è presente alcun doppiaggio giapponese per la versione americana/europea.

    Cosa ne pensate di queste supposizioni? Avete altre idee su quello che metteranno?
  2. .
    eh si, e avrebbe senso considerando il mondo in cui ci si trova
  3. .

    Conferme e informazioni tratte da Kingdom Hearts III Ultimania


    APtGfZB


    !!! Prima di commentare questa notizia, ti preghiamo di dare un'occhiata a questo importantissimo topic!

    Ecco le informazioni estrapolate da Kingdom Hearts III Ultimania, questo thread verrà aggiornato man mano che verranno estrapolate altre informazioni.
    Troverete il tutto diviso in due parti, la prima accessibile anche a chi non ha ancora giocato al terzo capitolo, mentre sotto spoiler troverete tutte informazioni legate allo svolgimento della trama!

    -Per il prossimo Kingdom Hearts, ci sarà almeno un altro titolo di Kingdom Hearts prima di Kingdom Hearts 4.
    -Sarà rilasciato un pack completo una volta rilasciati tutti i DLC, similmente come abbiamo fatto con i Final Mix in passato.
    -Non si può parlare riguardo al prossimo titolo, ma ci sono i "concept per vari lavori" che verranno fuori con le interviste.
    -Dopo aver visto le interviste ci saranno ulteriori spiegazioni per le varie scene di KH3, alcune cose non sono state ben spiegate in KH3 in quanto verranno analizzate in seguito e ci sarà un po di spiegazione riguardo il filmato segreto.
    -Nomura ha spiegato che non c'era molto spazio per i personaggi Final Fantasy a causa dell'enorme quantità di personaggi già presenti nella storia principale di KH3, ecco perché la loro quasi assenza, era però in lavorazione un modello poligonale di Leon.
    -Il Keyblade di Lea si chiama Fiamma Liberatrice.
    -I Keyblade di Topolino sono:
    1) Catena Regale D
    2) Catena Regale W
    3) Catena Regale W

    - La persona di cui si fa menzione nei rapporti segreti NON è Ava.
    - C'è un motivo se non sappiamo cosa sia successo a Demyx.
    - Nomura: Le persone potrebbero pensare che Verum Rex è lo stesso gioco che stavo progettando in passato (Versus XIII), ma non è così.
    - L'uomo che fa il cuore con le dita in direzione alla luna nel filmato segreto è confermato da Nomura essere il Maestro dei Maestri.
    - Nomura: E' stato promesso che Neku sarebbe tornato a Shibuya in DDD, ma questa tempistica non è direttamente correlata a ciò. Diciamo che una Shibuya di una realtà differente comparata a quella reale.
    - Nomura: il tutorial di KH3 mostra cosa succede nella mente di Sora dopo il finale.
    - "Qual'è il significato della carta che Luxord da a Sora?"
    Nomura: Avrà influenza per il futuro. Lui ha fatto intendere che questa carta potrebbe essere la chiave per il ritorno di Sora.
    - Demyx è tornato ad essere umano dopo che Sora lo ha sconfitto, ma in seguito è tornato un Nessuno di sua volontà per entrare nella vera Organizzazione XIII proprio come gli altri.

    NOTA: Le informazioni riguardo Ava e del destino di Demyx sembrano essere state tradotte male.



    Edited by Alecs - 1/3/2019, 14:41
  4. .
    corretto un po di errorini
  5. .
    Strelitzia è la sorella di Lauriam, non di Elrena, ho corretto.
  6. .
    320px-The_World_That_Never_Was_Logo_KHII

    Roxas

    Il tredicesimo membro dell'Organizzazione XIII.
    Sa usare il Keyblade e viene spesso mandato in missione per raccogliere cuori. All'inizio sembrava una specie di zombie, ma si è ripreso da quando ha fatto amicizia con Axel e Xion.



    Axel

    Un membro dell'Organizzazione XIII.
    I suoi interessi personali vengono prima di quelli dell'Organizzazione. Diventa amico di Roxas e, come lui, inizia a preoccuparsi per Xion dopo aver fatto amicizia con lei.



    Xion

    Il quattordicesimo membro dell'Organizzazione XIII.
    Anche lei, come Roxas, sa usare il Keyblade. Grazie all'amicizia con Roxas e Axel, ha iniziato a sviluppare un'identità.



    Xemnas

    Il capo dell'Organizzazione XIII. Sotto la sua guida, l'obiettivo principale dell'Organizzazione è diventato completare Kingdom Hearts, ma in realtà nasconde un piano segreto.


    Xigbar

    Uno dei membri più importanti dell'Organizzazione XIII.
    Numero due di nome e di fatto. Ha una prerogativa sugli avvenimenti e agisce di conseguenza.



    Xaldin

    Uno dei fondatori dell'Organizzazione XIII.
    Vuole un cuore, ma disprezza l'amore e i legami affettivi tra le persone.



    Vexen

    Uno dei fondatori dell'Organizzazione XIII.
    E' uno scienziato di prim'ordine, responsabile dei vari progetti di ricerca dell'Organizzazione.
    Era a capo del Progetto Replica, ma qualcuno ha deciso di liberarsi di lui.



    Lexaeus

    Uno dei fondatori dell'Organizzazione XIII.
    Ha una corporatura massiccia ed è piuttosto taciturno. Si trovava in missione al Castello dell'Oblio quando un misterioso assalitore lo ha eliminato.



    Zexion

    Uno dei fondatori dell'Organizzazione XIII.
    E' un opportunista senza scrupoli, disposto a tutto pur di ottenere ciò che vuole. Si trovava in missione al Castello dell'Oblio quando un misterioso assalitore lo ha eliminato.



    Saïx

    Un membro dell'Organizzazione XIII. Braccio destro di Xemnas, impartisce gli ordini agli altri membri dell'Organizzazione. Lui e Axel, una sua vecchia conoscenza, stanno tramando qualcosa.


    Demyx

    Un membro dell'Organizzazione XIII.
    A differenza degli altri membri dell'Organizzazione, ha un carattere ottimista e allegro. Controlla l'acqua suonando il sitar, ma sa bene di non essere un granché in battaglia.



    Luxord

    Un membro dell'Organizzazione XIII.
    Ha l'indole del giocatore, per lui tutto è una potenziale scommessa. Non si scompone mai e ha un carattere riservato.



    Marluxia

    Un membro dell'Organizzazione XIII. E' uno degli ultimi arrivati, ma, grazie alle sue capacità, è stato nominato signore del Castello dell'Oblio.
    Interessato all'Eroe del Keyblade, celava desideri oscuri, ma un misterioso assalitore lo ha eliminato.



    Larxene

    Un membro dell'Organizzazione XIII.
    Una ragazza presuntuosa e irritante, si prendeva sempre gioco di tutti. Si trovava in missione al Castello dell'Oblio quando un misterioso assalitore l'ha eliminata.



    Moguri (Org.)



    325px-Twilight_Town_Logo_KHCOM

    Hayner



    Pence



    Olette



    300px-Wonderland_Logo_KH

    Il Bianconiglio



    Lo Stregatto



    La Regina di Cuori



    Carte-Soldato



    La Serratura



    300px-Olympus_Coliseum_Logo_KH

    Ercole



    Filottète



    325px-Beast%27s_Castle_Logo_KHII

    La Bestia



    Belle



    Lumière



    Tockins



    325px-Agrabah_Logo_KH

    Aladdin



    Jasmine



    Il Genio



    Abu



    Il Tappeto



    Halloween_Town_Logo_KH

    Jack Skeletron



    Zero



    Dott. Finkelstein



    Vado



    Vedo



    Prendo



    300px-Neverland_Logo_KHD

    Trilli



    Capitan Uncino



    Spugna


    Edited by MasterKingdom - 13/1/2019, 19:10
  7. .
    se spoilerate, vi banniamo, e vi spoileriamo roba in privato u_u
  8. .
    CITAZIONE (Nøthing @ 15/12/2018, 21:55) 
    CITAZIONE (Royal Scandal @ 13/12/2018, 21:14) 
    E comunque la tua frase sui Pensieri di Vanitas non è applicabile, perchè dovrebbe valere anche per le silhouette assenti (che non sono interne alla trama)

    Veramente no, come diceva Zarxiel, alcuni boss anche segreti sono legati alla trama come ad esempio Unknown, come boss segreto, appare in KHI poi sarà svelato come Xemnas in KHII.

    La battaglia di Xemnas di KH1 tra l'altro compare anche nei sogni di Roxas in KH2, e Xemnas ne parla anche "Sono andato a trovarlo, ti somiglia molto".
    Tutti i boss segreti e opzionali sono canon.
  9. .
    CITAZIONE (Royal Scandal @ 13/12/2018, 21:14) 
    La tua frase su Vanitas è errata: Nelle novel è esplicitato che la vera forma di Vanitas consiste in una massa informe di oscurità, simile ad un Unversed, ma con occhi rossi.




    E comunque la tua frase sui Pensieri di Vanitas non è applicabile, perchè dovrebbe valere anche per le silhouette assenti (che non sono interne alla trama)

    Non ho mai detto il contrario, quindi, dove esattamente dici che vi è un errore?
    Le Silhouette assenti e i Pensieri di Vanitas sono assolutamente canon all'interno della trama. Nomura ha confermato che i vari boss segreti sono canon.

    CITAZIONE (MasterSora @ 13/12/2018, 21:14) 
    CITAZIONE (Zarxiel @ 13/12/2018, 21:03) 
    Ho letto questa teoria e non credo, per il semplice fatto che cronologicamente non tornerebbe.
    Dilan in DDD era umano, e a Xehanort manca solo un membro. Xaldin non ha questa grande importanza da essere il 13° membro.

    Dilan era uno degli apprendisti traviati da Xehanort, non mi sembra così assurdo

    Considerando che in DDD i membri erano 12, che Dilan era umano in quel periodo e che quindi manchi solo un membro, non c'è motivo per cui Dilan o Xaldin diventi membro, data tutta l'importanza data al membro 13. Anzi, molte prove indicano che l'ultimo membro è Xion.
  10. .
    CITAZIONE (MasterSora @ 13/12/2018, 20:16) 
    E se..

    Ho letto questa teoria e non credo, per il semplice fatto che cronologicamente non tornerebbe.
    Dilan in DDD era umano, e a Xehanort manca solo un membro. Xaldin non ha questa grande importanza da essere il 13° membro.
  11. .
    CITAZIONE (Alex edward @ 13/12/2018, 18:30) 
    Poi i fan nell'opening di KH3 (versione corta) uscita 4 giorni fa hanno notato questo





    FORSE potrebbe essere solo un effetto speciale..forse

    E' un effetto di luce, nient'altro.
    I motivi sono 2:

    1-Quella scena rappresenta gli eventi di 358, quindi mostrare Xion con i capelli bianchi lì non ha senso
    2-Xion è un Nessuno, e come testimoniano Xigbar, Saix, Larxene, Marluxia e Luxord, i Nessuno NON cambiano il colore dei capelli con la Xehanortizzazione
  12. .
    ATTENZIONE! LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE POSSONO CONTENERE SPOILER RIGUARDO GLI ULTIMI TRAILER ED INFORMAZIONI DIVULGATE. IN CASO SI VOGLIA EVITARE DI VENIRE A CONOSCENZA DI CERTE INFORMAZIONI E' CONSIGLIABILE ABBANDONARE IL THREAD

    Indubbiamente uno degli argomenti che più sta facendo discutere il fandom, è senza dubbio la scacchiera di Kingdom Hearts III, che viene mostrata in una partita a scacchi fra Xehanort ed Eraqus da giovani, la quale va a rappresentare gli schieramenti del Maestro Xehanort e di Sora.
    Per chi non dovesse saperlo, la scacchiera è composta da ben 16 pezzi per entrambi gli schieramenti, per un totale di 32 pezzi, sebbene la cosa sembra non tornare, dal momento che l'Organizzazione XIII dovrebbe essere composta da 13 membri e i guardiani della luce 7, tuttavia, è possibile che la scacchiera vada anche a rappresentare gli alleati dei due schieramenti, e non solo i membri stretti, questo è supportato anche dal fatto che con l'opening mostrata di KH3, ora abbiamo la conferma di TUTTI i pezzi di Xehanort, il quale ha in suo possesso ben 14 pezzi differenti (e non 13) e in teoria 2 pezzi doppioni.

    I crediti dell'illustrazione qui sopra vanno ad Alexandre Leroy. Mi sono permesso di aggiungere 5 scacchi "vuoti" sullo schieramento dei Guardiani della Luce a rappresentare gli scacchi che non sono stati mostrati, ma che almeno in teoria, dovrebbero esistere, mentre quelli con il ? sono scacchi che sono comparsi nei trailer, ma il cui simbolo è stato coperto o era poco comprensibile. Il twitter dell'artista dell'illustrazione per chi fosse interessato, può essere trovato qui sotto

    CLICK

    Guardiani della Luce

    Corona
    unknown
    A chi possa appartenere la corona, è ovvio, dato che assume il ruolo del Re tra gli scacchi di Eraqus, cosa che è stato mostrato in più trailer e la sua identità per quanto ovvia, è stata in seguito confermata definitivamente nell'opening di KH3. La corona di fatto rappresenta Sora, protagonista indiscusso della saga di Kingdom Hearts, e di fatto questo simbolo lo rappresenta a causa dell'iconica collana che porta sempre con se (eccetto nella sua Forma Tritone), inoltre, questo simbolo rappresenta anche l'incavatura dei "denti" della Catena Regale, forma base del Keyblade di Sora.


    Simbolo degli Heartless senza X
    unknown
    Per un fan poco esperto questo simbolo li fa ricondurre subito agli Heartless, ma chi invece ha un minimo di attenzione sa bene che questo simbolo rappresenta inequivocabilmente Riku, per due ragioni specifiche. Questo simbolo appare per la prima volta in KH1 quando Riku usa la sua Modalità Oscura, diventando Dark-Riku, in cui ottiene una sorta di "tuta" oscura, la quale ha il simbolo degli Heartless sul petto, con la differenza che è sprovvista della X rossa spinata. Questo simbolo in Chain of Memories infatti ha rappresentato proprio la Modalità Oscura di Riku e in KH2 il Keyblade base di Riku, la Via per l'Alba, aveva proprio questo simbolo come Keyholder. Tuttavia questo pezzo appare ben 2 volte nella schiera di Eraqus, è quindi plausibile pensare che vada a simboleggiare non solo Riku, ma anche un secondo personaggio. Infatti alla fine di uno dei trailer di KH3 dell'E3 del 2018 è stato mostrato un secondo personaggio che è ricollegato a questo simbolo per ovvi motivi, vale a dire Copia di Riku, che sembra che farà il suo ritorno nel capitolo conclusivo della Saga di Xehanort, ritorno che fu già suggerito in DDD, quando Copia di Riku comparve nella Balena. Questo personaggio, oltre ad essere un Nessuno artificiale creato da Vexen per copiare Riku, è noto per essere costantemente in Modalità Oscura, e ciò è più che sufficiente per ricollegarlo allo stesso simbolo che contraddistingue Riku, non è da escludere che in KH3 Copia di Riku diventi un Signore del Keyblade, dato che in un trailer, si vede Riku piantare il suo Via per l'Alba rotto al Mondo Oscuro, dicendo che potrebbe tornare utile all'"altro se stesso", frase che va a ricollegarsi istintivamente a Copia di Riku, con cui Riku sembra essere in buoni rapporti ora, dato che in un altro trailer si vede che Riku sorride a Copia di Riku alle Isole del Destino.



    Stella
    unknown
    Il pezzo che è simboleggiato dalla stella è ricollegabile istintivamente a Kairi, per tre ragioni. Prima di tutto il frutto di Paopu, un frutto a forma di stella originario delle Isole del Destino, che in KH1 Riku scherzava con Sora riguardo la sua cotta per la ragazza, invitandolo a dividerlo con lei o andando in competizione con esso, dicendo che il vincitore avrebbe diviso uno di questi frutti con Kairi, dato che secondo le leggende locali, chi divide un frutto di Paopu con una persona, i loro destini si intrecciano per sempre, per questo motivo, Sora, in un disegno di lui e Kairi fatti da bambini, si disegna un braccio che condivide uno di questi frutti con Kairi, gesto che poi la ragazza ricambia facendo lo stesso disegno alla fine di KH1. Il secondo motivo risiede nel Portafortuna di conchiglie di Talasha (che poi diventa il keyholder dell'omonimo Keyblade), il quale non solo ha una forma a stella, ma è stato costruito proprio da Kairi, questo Keyblade inoltre va a simboleggiare il legame che Sora ha con Kairi. Per finire, il Keyblade base (e attualmente unico) di Kairi, vale a dire, Fatalità, ha proprio un frutto di Paopu come keyholder.


    Simbolo Disney
    unknown
    Il simbolo Disney è indubbiamente il simbolo più facile da ricollegare ad un personaggio, in questo caso, Topolino, per innumerevoli motivi. Per prima cosa il simbolo è la forma stilizzata della sua testa, poi è il personaggio iconico della Disney e dei cartoni animati in generale, è il simbolo della Città Disney/Castello Disney (mondo governato da Topolino) e la Catena Regale D, ovvero il Keyblade rappresentativo di Topolino, ha proprio il keyholder che ha la forma del simbolo Disney dorato.


    Geoflagello
    unknown
    Questo simbolo è stato usato solo ed esclusivamente una volta in tutta la saga, vale a dire come keyholder per il Keyblade Geoflagello che è di fatto il Keyblade più iconico di Terra, sebbene non sia la sua forma base (che è Scuotiterra invece), questo perché quando Terra apparve per la prima volta nel filmato segreto di KH2, esso era armato con il Geoflagello. Tuttavia nel lato di Eraqus ci sono ben due pezzi con questo simbolo, è quindi altamente probabile che il secondo vada a rappresentare Volontà Residua, vale a dire, l'armatura di Terra posseduta proprio dall'anima di quest'ultimo che usa proprio Geoflagello come suo Keyblade base e che è stato confermato in KH3 in uno dei più recenti trailer, dove lo si è visto combattere contro Terra-Xehanort. E' interessante notare che questo pezzo è l'unico che appare anche nella schiera di Xehanort (e che parleremo a tempo debito). Se le cose stanno così, è ovvio allora che i pezzi non rappresentano i combattenti durante la battaglia finale, dal momento che Terra e Volontà Residua non possono coesistere, ma vada a rappresentare solo i personaggi più importanti e che hanno avuto un ruolo fondamentale fra le due schiere, non necessariamente quelli che vanno a combattere la battaglia finale.



    Ali
    unknown
    Queste ali, che rimandano anche a una folata di vento, non sono rinconducibili a nessun personaggio a prima vista, tuttavia, il vento è fortemente legato al personaggio di Ventus come suggerisce il nome, e sebbene questo simbolo non rimandi a nessun keyholder di Ventus (e a nessun altro visto fin'ora), può tuttavia ricordare vagamente lo stile di comando più rappresentativo di Ventus, vale a dire Spade Alate, con cui Ven crea 3 paia d'ali (una dei quali è il suo Keyblade) d'energia, e di fatto, le ali presenti sul pezzo degli scacchi ha esattamente 3 paia di punte.


    Diluvio
    unknown
    Similmente al simbolo che rappresenta Terra e Volontà Residua, anche questo è stato usato solo una volta in tutta la saga, vale a dire come keyholder del Keyblade Diluvio, che sebbene non sia quello base di Aqua, è quello che più la rappresenta, dato che durante la sua prima apparizione nel filmato segreto di KH2, essa era armata con Diluvio, e proprio con questo Keyblade, essa salvò Terra-Xehanort dal Mondo Oscuro.


    Pezzi coperti e mancanti
    Ci sono ben 2 pezzi che nei trailer non sono stati visibili, in quanto uno coperto dalla mano di Eraqus, e l'altro dalla mano di Xehanort, sebbene uno sembri che rappresenti una fiamma, ma non ci sono certezze a riguardo. Se ciò dovesse essere corretto, la fiamma andrebbe a rappresentare inequivocabilmente Lea, dato i suoi poteri legati al fuoco, elemento dominato dal suo Nessuno Axel tra l'altro, la fiamma fu un simbolo ricorrente per Lea, in quanto apparve nei suoi freesbee da bambino ed è presente sia come keyholder che nell'elsa del Keyblade Fiammeggiate, Keyblade che Ventus ottiene dopo aver conosciuto Lea.
    L'altro pezzo purtroppo non si ha il minimo indizio su cosa potrebbe essere, ma dal momento che ipoteticamente dovrebbero esserci altri 5 pezzi dal lato di Eraqus per arrivare a 16, possiamo fare delle supposizioni.
    I primi due personaggi a cui possiamo pensare è Paperino e Pippo, che sono stati i compagni di Sora per ben 3 giochi (KH1, CoM e KH2) e che lo accompagneranno anche in KH3. Il simbolo che verrebbe spontaneo per Paperino sarebbe il cappello da mago che ha nel suo Scettro Magico, la sua arma base, che compare anche nel simbolo del personaggio in KH Ultimania. Pippo invece non ha un simbolo immediato, tuttavia, in Ultimania esso ha come simbolo un anello con quattro cerchi attorno, che possono rimandare al simbolo Disney, quindi vi è la possibilità che Pippo possa essere rappresentato da un secondo pezzo con il simbolo Disney.
    Se ciò fosse vero, per non sbilanciare troppo l'uso dei simbolo, il cappello da mago che abbiamo supposto, andrebbe a simboleggiare anche Yen Sid, Maestro di Topolino e uno dei maghi più potenti all'universo che più e più volte è stato una guida per i personaggi principali, e magari, per KH3 esso deciderà anche di combattere in prima persona.
    Il Maestro Eraqus è un altro possibile candidato, sebbene esso sia morto, rimane comunque il maestro di Terra, Aqua e Ventus, inoltre è lui il giocatore in possesso dei pezzi che rappresentano i Guardiani della Luce e i loro alleati. Se così fosse, probabilmente il simbolo che lo rappresenterebbe sarebbe il simbolo della Maestria, lo stesso simbolo che Terra, Aqua, Ventus e lo stesso Eraqus portano, e che non solo è anche il simbolo della Terra di Partenza, mondo un tempo governato dal Maestro Eraqus, ma tale simbolo è il keyholder del Keyblade Tutore del Maestro, ovvero il Keyblade del Maestro Eraqus, ora in mano ad Aqua.
    Altro candidato probabile è Roxas, infatti questo personaggio ha un simbolo specifico che va a rappresentarlo, che però non è presente tra gli scacchi di Xehanort, ed è dunque plausibile pensare che uno dei pezzi che non abbiamo avuto modo di vedere, vada a rappresentare proprio questo simbolo, vale a dire la X in stile Nessuno, stesso simbolo che Roxas ha sulla collana e che compare come keyholder del Keyblade Due Diventano Uno, Keyblade che va a rappresentare fortemente Roxas e che lui possiede (infatti è utilizzabile in 358) e che Sora ottiene dopo la battaglia contro Roxas (ma dalla versione Final Mix in poi). Questo suo schieramento viene ulteriormente supportato dal fatto che nei trailer di KH3 Ansem e Xemnas sembrino voler aiutare Sora nel risvegliare Roxas, cosa che pare essere una missione importante nel gioco, tanto che Sora, i suoi compagni e la banda di Hayner, provano proprio ad accedere alla Crepuscopoli Virtuale per riprenderlo. Perché l'Organizzazione voglia farlo tornare, il motivo è semplice. Dato che hanno bisogno di 7 luci, e Aqua è soggiogata dall'oscurità, va a togliere un membro fra i Guardiani della Luce, e infatti in uno degli ultimi trailer, Aqua non sembra essere presente, e a questo punto, è improbabile che essa diventi un membro definitivo dell'Organizzazione (ma si parla di supposizioni), mentre Roxas, compare nel Cimitero dei Keyblade, andando a suggerire fortemente un suo ritorno.
    L'ultimo pezzo mancante potrebbe essere Naminé, la cui presenza in KH3 è stata confermata con la cover, ed essendo il Nessuno di Kairi, magari essa imparerà ad usare il Keyblade nel momento del bisogno. Se così fosse, il pezzo che andrebbe a simboleggiarla, sarebbe un pezzo doppione della stella, ovvero, lo stesso pezzo di Kairi. Ciò non è dovuto solo al fatto che essa è il Nessuno di Kairi, ma anche al fatto che quando ha cambiato la forma del Portafortuna di Kairi per creare un suo portafortuna con cui ingannare Sora in CoM, esso ha mantenuto una forma a stella, e di fatto, il portafortuna di Naminé ha una forma molto più simile alla stella presente fra i pezzi degli scacchi piuttosto al frutto di Paopu o al Portafortuna di Kairi.









    Organizzazione XIII
    Testa di Capra
    unknown
    La testa di capra nella scacchiera assume il ruolo del Re fra i pezzi di Xehanort, tanto che si è visto questo pezzo in un trailer come se si stesse confrontando con quello di Sora (la corona). La testa di capra è un simbolo che vediamo nell'elsa dell'Occhio che Scruta, il Keyblade del Maestro Xehanort, e il collegamento con il Maestro Xehanort è a dir poco immediato, se ciò non fosse abbastanza, nell'opening di KH3, è stato definitivamente confermato che la testa di capra rappresenta proprio il Maestro Xehanort, la testa di capra compare anche nel Keyblade del Giovane Xehanort (che di fatto è il Maestro Xehanort da giovane) che durante lo scontro in DDD era posseduto dal Maestro Xehanort (informazione confermata da Nomura in un intervista poco dopo il rilascio di DDD), entrambi i Keyblade sono gli unici Keyblade attualmente noti per essere stati usati dal Maestro Xehanort.


    Spade incrociate
    unknown
    Il collegamento di questo pezzo con un personaggio specifico è venuto ai fan solo con gli ultimi trailer, dal momento che è stato mostrato sulla stessa posizione del pezzo che è stato confermato rappresentare Ansem, perciò fu logico che esso andasse a rappresentare un personaggio con la stessa importanza di Ansem, vale a dire Xemnas. Le due spade incrociate hanno 2 significati specifici, il primo sono le armi usate da Xemnas, ovvero un paio di Lame eteree, sebbene la forma non è uguale a quelle usate da Xemnas (dal momento che non possiedono una guardia), inoltre la forma ad X va a ricordare in maniera inequivocabile il Sigillo del Dissidente, simbolo ricorrente fra i membri della prima Organizzazione XIII di cui Xemnas era il capo, infatti ciascun membro aveva il nome composto dall'anagramma del suo nome da Qualcuno (eccezion fatta per Xemnas e Xion, il cui nome è l'anagramma di Ansem (controparte Heartless di Xemnas) e No I (nome in codice di Xion quando è stata creata)) con l'aggiunta della X, ovvero, il Sigillo del Dissidente). La conferma ufficiale che questo simbolo rappresenti Xemnas è venuta con l'opening di KH3.
    Cosa importante da tener conto è che questo pezzo nel trailer del 2015 è apparso doppione, ma considerando questo pezzo, più tutti quelli mostrati fin'ora, si arriverebbe ad un totale di 17 scacchi di Xehanort. E' plausibile pensare che questo scacco sia stato un placeholder (dato che è comparso in un trailer del 2015) e che sia stato sostituito, anche perché non vi è nessun altro personaggio che possa essere ricollegato a questo simbolo.


    Testa del Guardiano di Xehanort
    unknown
    Questo simbolo va a rappresentare in maniera inequivocabile la testa del Guardiano di Xehanort, l'Heartless che accompagna in combattimento quasi sempre Ansem, e la cui natura è tutt'ora ignota. Quindi il suo collegamento con Ansem è assolutamente innegabile, e se non bastasse, il fatto che questo pezzo rappresenti Ansem, fu confermato con l'opening di KH3.
    Cosa interessante però è che questo pezzo è doppione tra i pezzi di Xehanort ed il fatto che i due pezzi siano stati mostrati uno dietro l'altro, ricorda fortemente la relazione che vi è tra Ansem ed il Guardiano di Xehanort, dato che in combattimento, il Guardiano di Xehanort rimane sempre dietro al suo padrone attaccando al suo posto e andando davanti per parare gli attacchi nemici, perciò è probabile che il secondo pezzo della testa del Guardiano di Xehanort vada a rappresentare proprio quest'ultimo, e dato che anche dalla parte di Xehanort vi siano 16 pezzi e non 13, significa che non tutti rappresentino l'Organizzazione XIII, ma anche loro alleati stretti. Il Guardiano di Xehanort andrebbe a rappresentare uno di questi alleati dato che è risaputo che non fa parte dell'Organizzazione XIII come membro effettivo.



    Pistola laser
    unknown
    Le pistole laser sono senz'ombra di dubbio le armi che rappresentano Xigbar, tanto da essere suo simbolo tanto all'entrata di camera sua nel Castello che non Esiste, che del suo Dati Copia alla Grotta della Memoria, senza contare che lo scacco ha una somiglianza impressionante con le pistole laser che Xigbar usava quando era ancora umano.


    Falce di luna raggiante
    unknown
    Questo scacco possiede come simbolo una falce di luna con attorno un anello spinato che sembra rappresentare la luna che brilla, la luna è l'elemento ricollegato a Saïx e il fatto che sia rappresentata raggiante potrebbe ricollegarsi alla sua iconica frase di battaglia "Moon, shine down", ovvero "Brilla luna" in italiano. In alternativa, l'anello spinato potrebbe rappresentare la punta del Claymore, più specificatamente il Lunatico, il Claymore iconico di Saïx, ma più stilizzato.


    Clessidra
    unknown
    La clessidra è stato un altro pezzo facile da ricollegare ad un personaggio, vale a dire al Giovane Xehanort. Esso infatti ha il potere di manipolare il tempo e viaggiare attraverso di esso. Come se non bastasse, il Keyblade usato da lui in DDD e quello che si riceve sconfiggendolo in BbS (l'Innominata) hanno come keyholder una clessidra, e durane la battaglia contro di lui in DDD, l'arena è piena di clessidre, sebbene abbiano una forma più piramidale.


    Coltelli
    unknown
    I coltelli sono senza alcun dubbio l'arma rappresentativa di Larxene, e lo scacco non solo ha dei coltelli, ma addirittura quattro, e infatti Larxene usa 4 coltelli per mano, i quali hanno anche una grande somiglianza con Fulmine, i coltelli più usati ed iconici di Larxene. Essa fu confermata come membro dell'Organizzazione XIII in diversi trailer di KH3, e di recente è stata anche rivelata il suo Qualcuno Elrena in KHX, suggerendo un ruolo importante per essa molto presto. I coltelli sono anche il simbolo presenti all'ingresso della camera di Larxene al Castello che non Esiste, della sua Silhouette Assente e dei suoi Dati Copia alla Grotta della Memoria.


    Fiore
    unknown
    Marluxia, è un potente Nessuno legato all'elemento della natura e quindi ai fiori, perciò il collegamento tra esso e il pezzo con il fiore è logico. Marluxia (così come il suo Falso, Silhouette Assente e Dati Copia) spesso quando attacca o si sposta o compie altre azioni, spesso si lascia dietro di sé dei petali, addirittura quando il Falso Marluxia evoca la falce, essa compare dopo che gli è caduto un petalo sul palmo della mano. Vi sono innmerevoli collegamenti tra Marluxia e i fiori, ad esempio: i Bit, i Nessuno che evoca in CoM, hanno la forma di boccioli di fiore, oppure, quando assume la forma Spettro, il suo corpo principale è circondato da grossi petali di fiore, ma se la cosa non bastasse, Marluxia è confermato essere l'antagonista principale nel Regno di Corona, il mondo di Rapunzel, nel quale vi sono vari collegamenti con i fiori, a cominciare dai poteri di Rapunzel che nascono proprio da un fiore, inoltre questo mondo presenta Heartless a forma di denti di leone, che sono anch'essi dei fiori e i Nessuno al servizio di Marluxia: i Cavalieri Neri, possono assumere la forma di fiori. Per finire, di recente è stato confermato in KHX che Lauriam, il Qualcuno di Marluxia, è il fratello maggiore di Strelitzia, il cui nome deriva proprio da un fiore.


    Ingranaggio spezzato
    unknown
    L'Ingranaggio spezzato è un simbolo particolare che nella saga è stato ricondotto solamente ad un personaggio importante, vale a dire Vanitas. Il simbolo infatti è il keyholder della Chiave Vanitas+ (il Keyblade di Vanitas).
    Sebbene sia un simbolo facile da ricollegare, nella scacchiera appaiono due scacchi con l'ingranaggio spezzato, e infatti vi è un secondo personaggio ricollegabile ad esso, sebbene molto meno importante e facilmente dimenticabile. I Pensieri di Vanitas, un boss segreto presente in BbS, uguale a Vanitas ma di colore bianco e nero e con il simbolo dei Nesciens sulla maschera. Infatti il suo Keyblade, la Chiave Vanitas (che si può ottenere sconfiggendolo) ha come keyholder l'ingranaggio spezzato, inoltre, per evocare questo boss è necessario esaminare la silhouette assente presente nella Landa del Cimitero dei Keyblade, la quale avrà proprio il simbolo dell'ingranaggio spezzato. E' improbabile che i Pensieri di Vanitas sia membro dell'Organizzazione XIII in maniera effettiva, ma è possibile che sia un alleato loro (similmente al Guardiano di Xehanort) e che magari la sua lore venga approfondita, magari rivelando anche il suo vero volto, che alcuni suppongono essere uguale a Sora, ma con gli occhi gialli e i capelli bianchi.



    Dadi
    unknown
    I dadi possono essere ricondotti facilmente a Luxord, sebbene esso non abbia mai usato i dadi come arma effettiva, tuttavia, esso è un noto giocatore d'azzardo e i dadi rappresentano perfettamente ciò, e nonostante non abbia mai fatto uso di questi oggetti, Luxord possiede la capacità di trasformare i propri nemici in dadi, inoltre i Nessuno sotto il suo comando, i Giocatori d'Azzardo, usano i dadi come vere e proprie armi, è dunque perfettamente sensato che questo pezzo vada a rappresentare lui, specie considerando che è già stato confermato come membro della nuova Organizzazione XIII in KH3.


    Geoflagello
    unknown
    Questo scacco risulta essere (almeno fra quelli noti fin'ora) l'unico ad essere presente tanto fra gli scacchi di Eraqus, tanto fra quelli di Xehanort. Il collegamento è alquanto ovvio, esso dovrebbe rappresentare Terra-Xehanort, dal momento che il pezzo rappresenta il keyholder del Geoflagello e sebbene Terra-Xehanort non abbia mai usato questo Keyblade, esso è fortemente legato a Terra, il corpo originale del personaggio. E' interessante notare però che in un trailer si vede Terra-Xehanort affrontare Volontà Residua al Cimitero dei Keyblade senza soprabito nero, mentre sullo stesso mondo, si vedono tutti i membri dell'Organizzazione XIII con il soprabito nero, eccezion fatta per il Maestro Xehanort. Ciò potrebbe significare che Terra-Xehanort non sia un membro effettivo dell'Organizzazione XIII, ma semplicemente un loro alleato. Se ciò fosse corretto, sui 16 pezzi di Xehanort, i 3 che non fanno parte dell'Organizzazione XIII, ma sono solo alleati sarebbero: Guardiano di Xehanort, i Pensieri di Vanitas e Terra-Xehanort, e dato che fra i pezzi di Xehanort vi sono ben 14 simboli diversi, uno di essi deve essere escluso come membro effettivo per forza.


    Testa di capra stilizzata/Testa di Malefica
    unknown
    Gli ultimi tre scacchi rimanenti risultano essere i più enigmatici e difficili da interpretare. Il primo fra questi vi è questo simbolo che sembra ricordare la testa di Malefica o alla testa di capra ma più stilizzata, perciò possono esserci due possibili interpretazioni:
    La prima riguarda la testa di capra stilizzata, infatti se si prende il pezzo della testa di capra che rappresenta il Maestro Xehanort, il simbolo otterrà una forma sorprendentemente simile a quella di questo pezzo, perciò potrebbe rappresentare il Maestro Xehanort in un età più giovane. In DDD il Giovane Xehanort afferma di aver preso dei membri dal passato, tuttavia, i membri ad oggi noti, non sembrano essere provenienti dal passato (Giovane Xehanort escluso), considerando che Nomura ha confermato sia con un'intervista che con una timeline ufficiale che sia Ansem che Xemnas non provengano dal passato, ma che sono del presente. Una teoria potrebbe essere che il membro rappresentato da questo scacco possa essere Xehanort quando era apprendista del Keyblade assieme ad Eraqus e Yen Sid, il che coinciderebbe con il fatto che il Giovane Xehanort dice di essere lo Xehanort proveniente dall'epoca più distante, dato che Xehanort divenne signore del Keyblade sono dopo che esso fa ritorno alla sua epoca e il simbolo rappresenterebbe la stessa testa di capra del Maestro Xehanort, ma in un età più giovanile e semplice. In alternativa può sempre rappresentare Terra-Xehanort, ma quando era apprendista di Ansem il Saggio, sebbene il collegamento qui risulta essere più forzato.
    La seconda possibilità è che possa rappresentare la testa di Malefica e/o il simbolo delle Guardie di Malefica, tuttavia è impossibile che essa sia un membro dell'Organizzazione XIII, dato che in un trailer si vedono tutti i membri dell'Organizzazione e sebbene tutti fossero incappucciati (eccetto il Maestro Xehanort), le corna della strega sarebbero risultate comunque visibili con o senza cappuccio. Ad ogni modo, essa è stata un'alleata fondamentale in KH1 per Ansem e quindi per i piani del Maestro Xehanort, dunque, non è da escludere che essa vi sia rappresentata semplicemente come alleata e non come membro effettivo, se ciò dovesse rivelarsi vero, a rigor di logica, Terra-Xehanort non sarebbe più un mero alleato, ma un membro a tutti gli effetti, e rimarrebbe da capire perché nei trailer esso è sprovvisto del soprabito nero.


    U spinata (?)
    unknown
    Il simbolo più enigmatico e misterioso di tutti è senza dubbio quella sorta di U spinata, dato che non somiglia assolutamente a nulla mai visto in tutta la saga fin'ora. Per esclusione tuttavia andrebbe a ricollegarsi a Riku Virtuale, che fu confermato membro dell'Organizzazione XIII in un trailer, dove lo si è visto come antagonista principale a San Fransokyo e con la capacità di manipolare i bug a suo piacimento. L'unica possibile interpretazione per questa U spinata, per quanto forzata possa essere, è che rappresenti un libro semi aperto visto frontalmente, dunque il Grillario, dato che Riku Virtuale è la personificazione di esso, e gli aculei, in teoria andrebbero a simboleggiare i dati o i bug che fuoriescono da esso. Sebbene quest'interpretazione sia estremamente forzata, è l'unica che sembra possibile al momento.


    Cuore spinato
    unknown
    Questo è un altro simbolo difficilmente ricollegabile a qualsiasi cosa vista fin'ora, tuttavia, questo simbolo potrebbe rimandare al simbolo che Xion ha sull'elmo quando assume la sua 1a, 2a e 3a Forma. Andando a collegare le incavature di quel simbolo infatti, esso andrà a ricordare questa sorta di cuore spinato, infatti Xion non ha mai avuto un simbolo ricollegato a lei, specie perché camera sua non è mai stata visibile all'esterno e in KH2 non è presente insieme alle altre (probabilmente perché distrutta in seguito alla sua morte). A supportare che Xion sia membro dell'Organizzazione XIII vi è il fatto che essa sembra comparire come membro in un trailer, dal momento che uno di essi ha una corporatura estremamente simile alla sua, e il ritorno di Xion in KH3 è stato confermato con la cover del gioco. Per chi ha seguito tutti i trailer ed è arrivato fino a qui, ormai avrà capito che i conti non tornano, perché se Aqua viene salvata e quindi non sarà membro dell'Organizzazione XIII durante la lotta finale, rimangono comunque Demyx e Vexen che rimangono fuori. Vexen è un personaggio che cronologicamente sembra non avere senso nell'Organizzazione, dato che in DDD esso era tornato umano ed era assieme agli apprendisti di Ansem il Saggio al Giardino Radioso. Tuttavia, è possibile che Demyx, essendo troppo debole per essere membro, sia stato usato per rapire Even (infatti vediamo Demyx in un trailer con in braccio qualcuno coperto da un lenzuolo celeste), renderlo Nessuno nuovamente (e quindi farlo tornare come Vexen), in modo da permettergli di ricreare Xion come ultimo membro dell'Organizzazione (il 13° membro che Xehanort cerca disperatamente).


    Questi sono tutte le analisi riguardo agli scacchi. Ci saranno aggiornamenti in futuro caso in cui verranno mostrati altri scacchi o avremo informazioni aggiuntive su quale scacco sia ricollegato a chi.

    Edited by Zarxiel - 13/12/2018, 14:15
  13. .
    CITAZIONE (CikoRed @ 20/11/2018, 19:16) 
    Stavo pensando che delle possibili nuove principesse del cuore potrebbero essere anche Bo Peep (la pastorella) o Jessie cosi anche Toy Story avrebbe un legame con le 7 principesse come lo avranno i mondi di Frozen (Anna e Elsa) e Rapunzel.

    Dubito useranno abitanti di mondi in cui ci si trasforma
  14. .
    CITAZIONE (Alex edward @ 20/11/2018, 10:36) 
    CITAZIONE (Zarxiel @ 19/11/2018, 21:38) 
    Megara potrebbe essere una principessa Disney, che a questo punto dubito che ci siano 3 mondi disney non rivelati...

    Ok è vero che Megara è buona però non è pura di luce perchè nel suo cuore ha delle tenebre (infatti sia nel film e serie animata di Hercules e nella serie di KH , Meg dice che non è pura poichè ha commesso dei peccati in passato e quindi ha delle tenebre) e stessa cosa vale anche per Elizabeth Swann, mentre Boo ok è pura però nn credo che sia principessa dato che è troppo piccola (2 anni tiene se nn erro) per avere un ruolo del genere, le altre tre cuori di luci perfette per aver tale ruolo sono Kida (purissima di cuore davvero), Tiana e Merida.

    Sono principesse del cuore ARTIFICIALI creato da Xehanort. Tutte hanno oscurità nel cuore in un modo o nell'altro, solo le VERE principesse del cuore hanno il cuore puro.
  15. .
    CITAZIONE (Alex edward @ 19/11/2018, 14:58) 
    Siccome Nomura ha detto ad agosto 2018 che devono essere mostrati ancora mondi disney,sia nuovi e vecchi (oltre a quelli originali-SQEX vecchi e nuovi) io credo che potrebbero essere Atlantis (speranza mia e di altri fan), Principessa e ranocchio, Brave (considerando anche che mancano 3 principesse del cuore nuove ) e come mondo disney vecchio oddio non lo so proprio

    Megara potrebbe essere una principessa Disney, che a questo punto dubito che ci siano 3 mondi disney non rivelati...
2459 replies since 26/9/2009
.