Il Maestro Perduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zarxiel
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    Questa teoria riguarda il Maestro perduto che noi abbiamo tanto sentito parlare utlimamente, tale teoria è stata fatta seguendo vari "indizi" velati presenti nei giochi, elementi di KHX e ciò che ci hanno mostrato di KH3.
    NOTA: Crediti anche ad Alecs- per avermi mostrato una teoria riguardante il Maestro Perduto che mi ha permesso di scrivere questo.

    Il sesto Indovino
    Come noi sappiamo in KHX ci sono 5 maestri, noti come Indovini, ognuno di loro è a capo di un clan che ha come simbolo un animale. Questi Maestri sono: Anguis, Leopardus, Unicornis, Ursus e Vulpes, i quali comandano rispettivamente il clan della cobra, leopardo, unicorno, orso e volpe. E' interessante però notare che Christii nomina un sesto Indovino, ma non è presente. Se noi notiamo anche i loro Keyblade possiamo notare che TUTTI loro hanno l'"occhio delle tenebre" nel proprio Keyholder e che rappresenta l'animale del loro clan. Il Keyblade di Xehanort ha dimostrato di avere le stesse caratteristiche, infatti non solo ha l'"occhio delle tenebre", ma anche un animale, in questo caso la capra.
    Foreteller_Keyblades_zps1d279321

    Il Keyblade di Xehanort
    Purtroppo sappiamo molto poco circa il Keyblade di Xehanort, non è mai stato ottenibile in alcun gioco e ha sempre dimostrato un design strano e "demoniaco" rispetto agli altri, inoltre dimostra varie somiglianza con i Keyblade degli Indovini, ma essi DOVREBBERO essere molto antichi, in quanto secondo KHX erano presenti durante la Guerra dei Keyblade avvenuta secoli o addirittura millenni prima della nascita di Xehanort, tuttavia nel filmato segreto di Re: Coded HD vi è un dialogo tra Braig e il Giovane Xehanort, quest'ultimo infatti dice che ancora non possiede il Keyblade e che esso è MOOOLTO più antico di qualsiasi altro Keyblade. Allora viene da chiedersi, dove lo ha preso? E perché è così antico?
    Video

    Il VERO Maestro di Xehanort
    Dopo tutto quello che ho scritto, credo che sia dovuto supporre che Xehanort ha avuto un secondo Maestro oltre a quello che ha allenato Eraqus e Yen Sid, un Maestro più "oscuro", esso potrebbe avergli dato la possibilità di usare il Keyblade con la capra e l'"occhio delle tenebre", è possibile quindi che sia questo sua maestro il "Maestro Perduto"? Oltre alle prove sopracitate che potrebbero essere solo coincidenze (ma io ne dubito) vi sono altre prove dell'esistenza di questo maestro, molto più chiare ed esplicite, esse sono presenti in 2 dei Diari segreti di Birth by Sleep.

    Diario Segreto 1
    Ne è passato di tempo da quando lasciai la casa della mia infanzia. Ma viaggiando per vari mondi, ho acquisito una vasta conoscenza. E in queste pagine, vorrei mettere nero su bianco un pezzetto della mia vita, per FARTI sapere ciò che ho appreso.
    Ora che ci penso, il più stravolgente evento della mia vita è accaduto quando arrivai in quel luogo. Sì, tutto cominciò lì. Trovai un maestro, e poi un altro che avrei chiamato "mio fratello" dal giorno in cui andai a vivere in una nuova casa.
    E poi c'era il Keyblade.
    Perchè è stato creato, e per chi? Durante un addestramento, un uomo finalmente rispose al mio quesito: il Keyblade esiste per proteggere la luce dell'universo dall'oscurità.
    Era la risposta giusta? Era tutto lì?
    Volevo conoscere, e per questo mi misi in viaggio, alla ricerca del sapere e della verità.


    Diario Segreto 7
    Ci sono tre categorie di Keyblade: i Keyblade della luce che usiamo noi, i Keyblade dell'oscurità e i Keyblade del cuore.
    La differenza fra le prime due categorie risiede semplicemente nel fatto che i Keyblade siano realizzati rispettivamente nel regno della luce e nel regno dell'oscurità.
    La terza categoria invece, i Keyblade del cuore, fu realizzata subito dopo la fine della Guerra dei Keyblade, quando l'universo fu riorganizzato. Se non ci fossero loro, nessuno potrebbe raggiungere Kingdom Hearts. Solo l'unione di sette cuori di luce pura, quindi senza macchia di oscurità, può forgiare un Keyblade del cuore e aprire la porta di Kingdom Hearts.
    E, come TI SCRIVEVO prima, chi apre questa porta ottiene il controllo totale su tutti i mondi e su tutti i popoli.


    Come possiamo notare in questi due diari Xehanort dice chiaramente che il contenuto di quello che scrive è destinata ad una persona a noi ignota, possiamo escludere Eraqus, Yen Sid e il loro Maestro visto che loro sono assolutamete contrari alle idee di Xehanort. Tuttavia se è vero che questo "lui" fosse il Maestro Perduto, colui che ha allenato in segreto Xehanort nel controllare l'oscurità, allora perché i diari parlano di cose che un Maestro dovrebbe sapere e di eventi recenti? E' possibile che esso è stato confinato in qualche prigione e Xehanort con i diari lo informa di quello che succede e di informazioni riguardanti il Keyblade e Kingdom Hearts per liberare il suo maestro?
    Molti naturalmente si chiederanno, ma se è nato millenni fa, come fa ad essere ancora vivo? Le cose sono due: la sua prigionia potrebbe non avere il tempo, quindi è congelato in quel luogo un po come Aqua nel Reame dell'Oscurità, ma la seconda teoria, che reputo la più esatta è che lui nel corso dei millenni ha cambiato corpo, cosa che possiamo intuire da un'altro Diario di Xehanort.

    Diario Segreto 9
    Noi maestri del Keyblade abbiamo un dono particolare: possiamo fare nostri i cuori altrui in modo da assicurarci la vita eterna.
    Da ragazzo, sognavo di vedere la fine di tutto. Se fossi stato più coraggioso, sarei potuto andare alla ricerca di un mondo sconosciuto a tutti. Ora so che un mondo del genere esiste. Se riuscirò a essere il primo ad aprire la porta di Kingdom Hearts, potrò creare il nuovo universo in cui luce e oscurità vivono in perfetto equilibrio.
    Sì, questo era ciò che pensavo, con la morte in una mano, e un nuovo obiettivo nell'altra. Il passo da fare era chiaro: trovare un nuovo recipiente.
    In quel frangente della mia vita, conobbi Ventus e lo accettai come mio allievo. Il nostro incontro era scritto nel destino. Percepivo le sue potenzialità, ma il ragazzo era troppo buono. Non era adatto come recipiente, e così decisi di usarlo per un'altra cosa che avevo in mente.
    Volevo liberare il suo cuore dall'oscurità e poi dividerlo in due, così da ottenere un cuore di pura luce e uno di pura oscurità.


    In questo diario possiamo vedere invece che Xehanort conosce il potere di trasferire il proprio cuore in altri corpi per vivere in eterno, nonostante nel diario 8 dice di non voler morire, quasi come se è un destino a cui lui non può sfuggire, infatti il vecchio maestro di Eraqus da quello che sappiamo noi è morto di vecchiaia, non si è mai parlato di un conflitto o altro che possa averlo ucciso, quindi sicuramente è morto per cause naturali senza che abbia cercato di fermare ciò. Xehanort parla di questo potere come un potere naturale dei Maestri, ma se i maestri che noi conosciamo quasi sicuramente sono contro la possessione, dobbiamo quindi credere che questo potere gli è stato insegnato da qualcun'altro? Xehanort dice "noi maestri del Keyblade" quasi come se lui non fosse l'unico che intende usare questo potere.
    Ultima prova inoltre è il dialogo tra Xehanort ed Eraqus da giovani mostrato in un trailer di KH3 che Nomura ha confermato sarà presente all'inizio del gioco, qui Xehanort parla del "Maestro Perduto" quasi per stuzzicare la curiosità di Eraqus, ma Eraqus era il migliore dei 3 studenti dell'epoca, quindi è molto strano il fatto che Xehanort sappia della cosa e non Eraqus, dobbiamo quindi sospettare che la cosa gli è staa riferita da qualcun'altro, forse dal Maestro Perduto stesso?
    Video
     
    .
0 replies since 28/12/2014, 14:47   563 views
  Share  
.