Guida ai Nesciens

Info e strategie contro i Nesciens

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    L'Eroe del Crepuscolo

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    Nesciens




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    104px-FLUTTUO
    Fluttuo
    Nato dal sentimento dell'irritazione di Vanitas. Il corpo di questo essere è instabile e può mutare da liquido a solido quando vuole, attento che ti può apparire all'improvviso, sappi inoltre che attacca sempre in sciami, spesso con speci più potenti.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-ATTACCABRIGHE
    Attaccabrighe
    I suoi piedi sono rivestiti di una pellicola carnosa che gli consente di essere silenzioso e attaccare la preda da dietro con i suoi artigli, attacca sempre in gruppo, stai attento ai suoi attacchi senza preavviso.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è
    *La Balena (solo Final Mix)

    185px-BOXER
    Boxer
    Questo Nesciens ciccione è un formidabile pugile, attacca con pugni e rimbalzando con la sua enorme massa, inoltre il suo grasso serve per ridurre i danni inferti ai nemici, colpirlo alle spalle potrebbe aumentare i danni infertogli, oppure para le sue cariche per stordirlo.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    185px-SERBATOMBOLO
    Serbatombolo
    Non sottovalutare questo pallone gonfiato. Attaccalo sempre E SOLO alla manopola sulla schiena per ridurre le sue dimensioni e il pericolo dei suoi attacchi, se lo colpisci da altre parti assorbirà aria per diventare sempre più grosso per poi perseguitarti ed esplodere, se raggiungerà il punto critico non potrai far nulla fino alla sua esplosione imminente.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Lo Spazio Assoluto
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-BOXER_BLINDATO
    Boxer Blindato
    Questo Nesciens gladiatore oltre ad avere una grossa massa è anche pesantemente corazzato e usa i usoi scudi per difendere la maggior parte degli attacchi e attaccare usandoli come fresbee, se si sente in pericolo si tufferà sul terreno creando un potente sisma, cerca di bloccarlo e attaccarlo nei punti dove non è protetto.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-PILI-PILI
    Pili-pili
    Questo bizzarro Nesciens ha il corpo pieno di chili piccante e a una temperatura molto alta che gli consente di sputare palle di fuoco, usa il ghiaccio per raffreddarlo e ucciderlo.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-SALEMARINO
    Salemarino
    Il salemarino dentro questo Nesciens ha strani effetti che gli consente di sputare proiettili di ghiaccio e raffreddare l'aria per creare dei cicloni congelanti, usa il fuoco contro questo nemico.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *La Balena (solo Final Mix)

    168px-MOSTARDA
    Mostarda
    Le reazioni chimiche che ha questo Nesciens con la mostarda al suo interno sono davvero curiose, sembra che gli consenta di creare elettricità, dunque sta attento quando si elettrifica il corpo o quando lancia fulmini.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    141px-BOZZOLO_DI_PREMIO
    Bozzolo di Premio
    Non è aggressivo, ma è molto raro, cercherà di fuggire, ma se colpito dal suo interno potrebbero uscire oggetti che potrebbero interessare a Qui, Quo e Qua.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    174px-MONOCAMION
    Monocamion
    Questo Nesciens è armato di picconi e attacca con cariche e fendenti, stai attento che potrebbe arrivare all'improvviso, cerca di fermarlo con delle parate e colpiscilo.

    Locazione:
    *Il Bosco dei Nani
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo

    185px-MORSICAROVO
    Morsicarovo
    Questa creatura simile a una pianta attacca con i suoi rovi, se deboli i suoi attacchi aumentano d'intensità e potenza, cerca di bruciarla.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo (solo filmati)
    *La Balena (solo Final Mix)

    133px-CALZAVEDETTA
    Calzavedetta
    Questo Nesciens è simile a una scarpa, attacca con pestate e calci, ma se in pericolo può crearsi una barriera di cristallo impenetrabile, cerca di stordirlo bloccando i suoi calci e poi colpiscilo prima che possa reagire.

    Locazione:
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    185px-ARACNOSCRIGNO
    Aracnoscrigno
    Questo Nesciens si finge come uno scrigno con un tesoro raro e prezioso, ma appena tenti di aprirlo lui vorrà divorarti. Attento quando si nasconde sotto terra o quando sputa il suo veleno.

    Locazione:
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *L'Isola che non c'è

    185px-CORVO_LUNATO
    Corvo Lunato
    Questi tipi di Nesciens non sono interessati tanto alla lotta, ma al denaro, la loro avidità è incredibile, se ci sono Munny in giro si tuffano a prenderli e attaccano chiunque osi rubarglieli.

    Locazione:
    *Il Dominio Incantato
    *Il Bosco dei Nani
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *L'Isola che non c'è

    185px-SPAURACCHIO
    Spauracchio
    Le ali di questi Nesciens sono affilate come rasoi, possono tagliare l'aria per creare delle sorte di onde soniche contro il nemico, inoltre se in difficoltà si fingono storditi solo per aggredire di sorpresa il nemico, NON FARTI INGANNARE DEI LORO TRUCCHI.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *La Belena (solo Final Mix)

    162px-CONIGLIOTTERO
    Conigliettoro
    Piccolo, tenero e puccioso, ecco la loro arma più letale, la preda crederà che siano esseri dolci e innoqui, invece loro usano le loro orecchie composte da un'enorme quantità di muscoli per massacrarti e ucciderti, non farti ingannare.

    Locazione:
    *Il Bosco dei Nani
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio
    *La Torre Misteriosa
    *Il Monte Olimpo
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    178px-FUNGOMMOSO
    Fungommoso
    Questo è il tipo di Fungommoso più comune, è l'unico che potrebbe apparire anche in piccolissimi sciami da 5 o 10, possono rilasciare spore velenose a differenza degli altri e sono leggermente più resistenti.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    143px-FUNGOMMOSO_4
    Fungommoso (Tipo B)
    Appare sempre in sciami giganteschi composti da centinaia di suoi simili, singolarmente è debolissimo, ma può allungare il suo cappello per renderlo tagliente come una spada.

    Locazione:
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    185px-FUNGOMMOSO_2
    Fungommoso (Tipo C)
    Appare sempre in sciami giganteschi composti da centinaia di suoi simili, singolarmente è debolissimo, ma può allungare il suo cappello per renderlo tagliente come una spada.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    185px-FUNGOMMOSO_3
    Fungommoso (Tipo D)
    Appare sempre in sciami giganteschi composti da centinaia di suoi simili, singolarmente è debolissimo, ma può allungare il suo cappello per renderlo tagliente come una spada.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è

    100px-TRIPLODEMOLITORE
    Triplodemolitore
    Nesciens a tre teste, è sempre quello centrale che comanda gli altri. In questa forma la testa rossa è che comanda, è la forma più comune e potrà usare un alito di fuoco.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    111px-GHIACCIO
    Triplodemolitore (Forma Ghiaccio)
    Nesciens a tre teste, è sempre quello centrale che comanda gli altri. In questa forma la testa blu è che comanda e potrà sputare tre proiettili congelanti.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    87px-FULMINE
    Triplodemolitore (Forma Fulmine)
    Nesciens a tre teste, è sempre quello centrale che comanda gli altri. In questa forma la testa gialla è che comanda e potrà lanciare fulmini contro il nemico.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade
    *La Balena (solo Final Mix)

    185px-PLANEFASTO
    Planefasto
    Questi Nesciens prediligono competere sulla loro velocità piuttosto che combattere, tuttavia non avranno pietà durante le gare e saranno disposti a uccidere i loro simili pur di vincere.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Castello Disney
    *Lo Spazio Assoluto

    185px-PLANEFASTO_BLU
    Planefasto (Tipo B)
    Questi Nesciens prediligono competere sulla loro velocità piuttosto che combattere, tuttavia non avranno pietà durante le gare e saranno disposti a uccidere i loro simili pur di vincere.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Castello Disney
    *Lo Spazio Assoluto

    185px-PLANEFASTO_GIALLO
    Planefasto (Tipo C)
    Questi Nesciens prediligono competere sulla loro velocità piuttosto che combattere, tuttavia non avranno pietà durante le gare e saranno disposti a uccidere i loro simili pur di vincere.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Castello Disney
    *Lo Spazio Assoluto

    106px-SONDASONICA_LASER
    Sondasonica
    Nesciens con due forme che usa per attaccare o per indentificare il nemico, questa è la forma che usa più comunemente, spara proiettili laser e un raggio laser contro il nemico, inoltre è in grado di teletrasportarsi vicino al nemico.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Lo Spazio Assoluto
    *Il Cimitero dei Keyblade

    109px-RADAR
    Sondasonica (Forma Radar)
    Nesciens con due forme che usa per attaccare o per indentificare il nemico, questa forma viene usata per esaminare il nemico, quando ha ottenuto abbastanza informazioni cambierà forma per attaccarlo con colpi molto precisi e molto difficili da schivare oltre che estremamente potenti.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Lo Spazio Assoluto
    *Il Cimitero dei Keyblade

    115px-FIALABIETTA
    Fialabietta
    Il corpo di questo Nesciens produce svariate sostanze chimiche che lui mescola per creare intrugli curativi o estremamente velenosi, li usa a suo piacimento per curare gli alleati o se stesso e avvelenare i nemici, tuttavia se confuso potrebbe confondersi sugli intrugli e potrebbe quindi curare i nemici e avvelenare gli alleati.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-BOXER_SELVAGGIO
    Boxer Selvaggio
    Questo grosso Nesciens attacca come un folle con pugni e cariche, può creare sismi con i pugni ed è molto resistente, vuoi sconfiggerlo? Fagli cadere la buccia di banana dalal testa.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *L'Isola che non c'è

    159px-MANDRAGORA
    Mandragora
    Solo perchè è una pianta non deve essere sottovalutata, può lanciare le sue foglie affilate come rasoi contro il nemico, tanto esse ricrescono all'istante, fuori dalla terra però si stanca subito in quanto è priva di nutrimento, ma può comunque rilasciare spore avvelenenti o confusionarie.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *Il Monte Olimpo
    *L'Isola che non c'è
    *Il Cimitero dei Keyblade

    127px-CRONOCICLONE
    Cronociclone
    Questo Nesciens ha un enorme controllo del tempo, se la sabbia raggiunge cade del tutto il tempo si ferma per i suoi nemici, se vengono colpiti da una sua sfera d'energia il tempo rallenta. Usa i suoi trucchi contro di lui oppure bloccalo.

    Locazione:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *La Città Disney
    *Il Monte Olimpo
    *Lo Spazio Assoluto
    *Il Cimitero dei Keyblade

    185px-GOMMABOMBA
    Gommabomba
    Questo Nesciens gommoso può plasmare il suo corpo in una palla spinata o i suoi arti in enormi clave per colpire il nemico, ma se credi che sia tutto ti sbagli, il suo sistema nervoso decentralizzato gli consente di dividersi fino a un massimo di 8 Gommebombe se sconfitto... preparati al peggio.

    Locazione:
    *Lo Spazio Assoluto
    *L'Isola che non c'è


    Mini-Boss
    163px-CARRO_DA_DIETA
    Panciallone (solo Final Mix)
    Versione potenziata di Serbatombolo, può immagazzinare una quantità ancora più grossa di gas e se ne arriva al limite esplode all'istante, tuttavia si può rigenerare.
    -Terra-
    Usa attacchi molto simili ai Serbatomboli, tuttavia non lo si deve sottovalutare, per sconfiggerlo bisogna colpirlo alla schiena e svuotarlo dal gas (il gas al suo interno si verà in un indicatore in alto), se lo si colpisce davanti l'indicatore aumenta e una volta al massimo esplode, conviene quindi scattare dietro di lui e colpirlo, possibilemente anche con gli epiloghi, quando rimbalza proteggersi ma non contrattaccare o c'è il rischio di colpirlo davanti.
    -Ventus-
    La strategia da adottare è simile a quella di Terra, ma la velocità di Ventus si tornerà molto utile a basta sconfiggerlo entro un minuto, conviene usare l'abilità Aggira e l'epilogo più potente di Ventus in quanto molto utili, sopratutto l'epilogo, la velocità di Ventus pure si tornerà un'ottima alleata contro questo enorme avversario.
    -Aqua-
    Utilizzare l'unione-D di Ventus per incrementare la vostra velocità, subito dopo cercare di stare dietro al Nesciens e colpirlo alla valvola, bisogna svuotare il suo corpo entro un minuto per vincere, usare Fissità potrebbe tornarsi molto utile.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (mini-boss e giocabile)
    *La Città Disney (giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    ANFORA_CAMPANA
    Dupliclone (solo Final Mix)
    Nesciens curioso che non attacca ma crea illusioni di se stesso.
    -Terra-
    La battaglia si svolge nella piazza prima della pista di gara, il Nesciens si teletrasporta spesso per non farsi vedere, ma lo si può individuare con una sfera luminosa e al suo tintinnio, quando ci si avvicina crea alcune copie, è necessario avere un buon occhio per capire chi è quello vero, una volta colpito anche i cloni spariranno, per vincere bisogna distruggere le illusioni e colpire il Dupliclone, se si colpisce il Dupliclone tutti i cloni verranno distrutte e il Nesciens si teletrasporta in un'altra zona, si avranno solo 2 minuti per colpire l'Anfora Campana e distruggere le illusioni per ottenere minimo 40 punti.
    -Ventus-
    Contro di lui è necessario avere le abilità Gransalto e SuperGlide, quando si è lontani da Anfora Campana conviene tenersi bene a mente dove sta e tenerlo d'occhio prima che crea i suoi cloni, per poterlo sconfiggere bisogna colpirlo e distruggere le sue illusioni per totalizzare almeno 40 punti (se si colpisce il Dupliclone originale i cloni verrano distrutte), usare SuperGlide per andare da Dupliclone subito dopo il teletrasporto e Gransalto può essere utile per superare l'asfalto rapidamente.
    -Aqua-
    Per questa battaglia è necessario avere Gransalto e Doppio Salto cosi che si può andare nelle zone più elevate più facilmente, bisogna totalizzare almeno 40 punti distruggendo le illusioni o colpendo la vera Anfora Campana, se si colpisce quella vera verranno distrutte tutte le illusioni e l'Anfora Campana si teletrasporta in un'altra zona, bisogna avere un buon occhio per capire chi è quello vero.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *La Città Disney (mini-boss e giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    CORRIDORE_PERDUTO
    Corridore (solo Final Mix)
    Nesciens capace di creare sue copie, è molto più forte dei normali Calzavedetta.
    -Terra-
    La battaglia si svolge in un minuto e mezzo, per poter sconfiggere più copie possibile è necessario usare l'Unione-D di Ventus e i comandi di tiro e colpirlo finche non vengono distrutte tutte le copie, distrutta un'intera ondata ne uscirà fuori un'altra e un'altra ancora finche non scade il tempo, per vincerlo bisogna sconfiggerne almeno tre ondate più uno.
    -Ventus-
    Non è un boss difficile da sconfiggere, basta avere un buon comando di tiro e usarlo il più possibile (senza ricaricarlo al massimo), all'inizio usare sempre il comando finche la barra Focus non si esaurisce, appena tale barra finisce iniziare a inseguire le svariate copie e distruggerle. ATTENZIONE: essendo un boss solo gli attacchi veri e propri potra sconfiggerlo sia quello vero che i cloni, quindi il gomitolo non potrà mai distruggere un clone o sconfiggere quello vero.
    -Aqua-
    Per vincere basta distruggere almeno 32 copie, per fare ciò è necessario avere il comando di tiro più potente di Aqua, l'unione-D di Ventus pure potrebbe tornarsi utile per la sua velocità.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (mini-boss e giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *La Città Disney (giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    185px-SCATOLA_DI_FIAMMA
    Cassa di Fuoco (solo Final Mix)
    Molto simile agli Aracnoscrigni, ma non si nasconde, tuttavia è in grado di sputare meteore, se vuole anche una pioggia, riusci a impedire che esse tocchino terra?
    -Terra-
    Avendo una pelle indistruttibile non lo si può colpire, tuttavia per vincerlo bisogna distruggere le palle di fuoco che sputa prima che tocchino terra, basta solo distruggerne 30, l'unione-D di Ventus potrebbe anche tornarsi utile. Non è una battaglia difficile, ma una volta sconfitto Terra impara a sparare le sue palle di fuoco.
    -Ventus-
    Per questa battaglia è consigliabile avere l'epilogo più potente di Ven anche se non è strettamente necessario, è una lotta facile, basta solo saltare e colpire le palle di fuoco prima che esplodano a terra, per vincere bisogna colpirne almeno 30, l'epilogo di Ven potrebbe tornarsi utile per distruggerne più di una palla di fuoco.
    -Aqua-
    Per sconfiggerlo bisogna totalizzare almeno 30 punti, usare l'unione-D di Ventus, anche il suo epilogo per vincere è essenziale.

    Mondi:
    *Il Dominio Incantato

    163px-GEL_OMBRA
    Gelatina Ombra (solo Final Mix)
    Nesciens capace di moltiplicarsi, appare in sciami ed è più forte dei normali Fungommosi.
    -Terra-
    La battaglia è molto semplice, la prima cosa da fare è attivare l'Unione-D di Ventus e colpire le poi usare rapidamente l'epilogo per sconfiggere le copie per vincere bisogna distruggere 300 Fungommosi (Gelatina Ombra incluso) entro 30 secondi.
    -Ventus-
    La battaglia qui è molto più semplice rispetto a Terra, in quanto Ventus è equilibrato sia in magia che in attacco, equipaggiarlo solo ed esclusivamente con Magnetega e cominciare a usare Magnetega fino a che non vengono sconfitti tutte le copie e i 3 Gelatina Ombra.
    -Aqua-
    Proprio come Ventus bisogna equipaggiare Aqua con i comandi Magnete, Magnetera e Magnatega e usarli per distruggere le copie e le 3 Gelatina Ombra.

    Mondi:
    *Il Monte Olimpo

    157px-GEL_OMBRA_2
    Gelatina Ombra (Tipo B) (solo Final Mix)
    Nesciens capace di moltiplicarsi, appare in sciami ed è più forte dei normali Fungommosi.
    -Terra-
    La battaglia è molto semplice, la prima cosa da fare è attivare l'Unione-D di Ventus e colpire le poi usare rapidamente l'epilogo per sconfiggere le copie per vincere bisogna distruggere 300 Fungommosi (Gelatina Ombra incluso) entro 30 secondi.
    -Ventus-
    La battaglia qui è molto più semplice rispetto a Terra, in quanto Ventus è equilibrato sia in magia che in attacco, equipaggiarlo solo ed esclusivamente con Magnetega e cominciare a usare Magnetega fino a che non vengono sconfitti tutte le copie e i 3 Gelatina Ombra.
    -Aqua-
    Proprio come Ventus bisogna equipaggiare Aqua con i comandi Magnete, Magnetera e Magnatega e usarli per distruggere le copie e le 3 Gelatina Ombra.

    Mondi:
    *Il Monte Olimpo

    171px-GEL_OMBRA_3
    Gelatina Ombra (Tipo C) (solo Final Mix)
    Nesciens capace di moltiplicarsi, appare in sciami ed è più forte dei normali Fungommosi.
    -Terra-
    La battaglia è molto semplice, la prima cosa da fare è attivare l'Unione-D di Ventus e colpire le poi usare rapidamente l'epilogo per sconfiggere le copie per vincere bisogna distruggere 300 Fungommosi (Gelatina Ombra incluso) entro 30 secondi.
    -Ventus-
    La battaglia qui è molto più semplice rispetto a Terra, in quanto Ventus è equilibrato sia in magia che in attacco, equipaggiarlo solo ed esclusivamente con Magnetega e cominciare a usare Magnetega fino a che non vengono sconfitti tutte le copie e i 3 Gelatina Ombra.
    -Aqua-
    Proprio come Ventus bisogna equipaggiare Aqua con i comandi Magnete, Magnetera e Magnatega e usarli per distruggere le copie e le 3 Gelatina Ombra.

    Mondi:
    *Il Monte Olimpo

    92px-GRUPPO_ELEMENTARE
    Grappolo Elementale (solo Final Mix)
    Nesciens a tre teste, ha le stesse abilità dei normali Triplodemolitori, ma è vulnerabile solo all'elemento della testa centrale, in questa forma il fuoco.
    -Terra-
    Come boss non è difficile da battere, ma si consiglia di equipaggiarsi con i gelati: Falò di spezie, Orso di Neve e Tuon di Limone, anche Energia può essere utile, (probabilmente lo stile di comando Gelofrenesia potrebbe dare un pò di problemi per la lotta), il Nesciens è vulnerabile solo all'elemento fuoco (quando la testa di fuoco è al centro), ghiaccio (quando quella di ghiaccio è al centro) e fulmine (quando quella di fulmine è al centro), quindi usare i gelati per fare lo stile di comandi di tale elemento e colpirlo finche non cambia la disposizione, allora prendere il gelato corrispondente per cambiare stilo (potrebbe anche usare l'attacco più potente dello stile di comando, non è detto che cambi), Gelofrenesia tuttavia vi darà impiccio con le teste di fuoco e fulmine, ma non con quella di ghiaccio, per vincere bisogna colpirlo 60 o 70 volte.
    -Ventus-
    Come con Terra bisogna equipaggiarsi con i gelati: Eruzione di sapore, Orso Polare e Tuon di Limone, colpire la testa centrale con il suo medesimo elemento, in caso di pochi HP bloccare un suo attacco con la parata recupero.
    -Aqua-
    Come con Terra e Ven bisogna equipaggiare Aqua con i gelati Esplosione di Spezie, Orso Polare e Tuon di Limone e mangiare il gelato a seconda del suo elemento per poi colpirlo, conviene anche avere Reflex-Energia per guarire Aqua in caso di bisogno, bisogna colpirlo almeno 70 volte con l'elemento giusto.

    Mondi:
    *L'Isola che non c'è

    92px-GHIACCIO_GE
    Grappolo Elementale (Forma Ghiaccio) (solo Final Mix)
    Nesciens a tre teste, ha le stesse abilità dei normali Triplodemolitori, ma è vulnerabile solo all'elemento della testa centrale, in questa forma il ghiaccio.
    -Terra-
    Come boss non è difficile da battere, ma si consiglia di equipaggiarsi con i gelati: Falò di spezie, Orso di Neve e Tuon di Limone, anche Energia può essere utile, (probabilmente lo stile di comando Gelofrenesia potrebbe dare un pò di problemi per la lotta), il Nesciens è vulnerabile solo all'elemento fuoco (quando la testa di fuoco è al centro), ghiaccio (quando quella di ghiaccio è al centro) e fulmine (quando quella di fulmine è al centro), quindi usare i gelati per fare lo stile di comandi di tale elemento e colpirlo finche non cambia la disposizione, allora prendere il gelato corrispondente per cambiare stilo (potrebbe anche usare l'attacco più potente dello stile di comando, non è detto che cambi), Gelofrenesia tuttavia vi darà impiccio con le teste di fuoco e fulmine, ma non con quella di ghiaccio, per vincere bisogna colpirlo 60 o 70 volte.
    -Ventus-
    Come con Terra bisogna equipaggiarsi con i gelati: Eruzione di sapore, Orso Polare e Tuon di Limone, colpire la testa centrale con il suo medesimo elemento, in caso di pochi HP bloccare un suo attacco con la parata recupero.
    -Aqua-
    Come con Terra e Ven bisogna equipaggiare Aqua con i gelati Esplosione di Spezie, Orso Polare e Tuon di Limone e mangiare il gelato a seconda del suo elemento per poi colpirlo, conviene anche avere Reflex-Energia per guarire Aqua in caso di bisogno, bisogna colpirlo almeno 70 volte con l'elemento giusto.

    Mondi:
    *L'Isola che non c'è

    92px-FULMINE_GE
    Grappolo Elementale (Forma Fulmine) (solo Final Mix)
    Nesciens a tre teste, ha le stesse abilità dei normali Triplodemolitori, ma è vulnerabile solo all'elemento della testa centrale, in questa forma il fulmine.
    -Terra-
    Come boss non è difficile da battere, ma si consiglia di equipaggiarsi con i gelati: Falò di spezie, Orso di Neve e Tuon di Limone, anche Energia può essere utile, (probabilmente lo stile di comando Gelofrenesia potrebbe dare un pò di problemi per la lotta), il Nesciens è vulnerabile solo all'elemento fuoco (quando la testa di fuoco è al centro), ghiaccio (quando quella di ghiaccio è al centro) e fulmine (quando quella di fulmine è al centro), quindi usare i gelati per fare lo stile di comandi di tale elemento e colpirlo finche non cambia la disposizione, allora prendere il gelato corrispondente per cambiare stilo (potrebbe anche usare l'attacco più potente dello stile di comando, non è detto che cambi), Gelofrenesia tuttavia vi darà impiccio con le teste di fuoco e fulmine, ma non con quella di ghiaccio, per vincere bisogna colpirlo 60 o 70 volte.
    -Ventus-
    Come con Terra bisogna equipaggiarsi con i gelati: Eruzione di sapore, Orso Polare e Tuon di Limone, colpire la testa centrale con il suo medesimo elemento, in caso di pochi HP bloccare un suo attacco con la parata recupero.
    -Aqua-
    Come con Terra e Ven bisogna equipaggiare Aqua con i gelati Esplosione di Spezie, Orso Polare e Tuon di Limone e mangiare il gelato a seconda del suo elemento per poi colpirlo, conviene anche avere Reflex-Energia per guarire Aqua in caso di bisogno, bisogna colpirlo almeno 70 volte con l'elemento giusto.

    Mondi:
    *L'Isola che non c'è

    99px-BOTTIGLIA_SOPRAVVIVENZA
    Fiala Vitale (solo Final Mix)
    Un Nesciens molto simile a Fialabietta, ma pià grossa e in grado di avvelenare l'aria di un'intera stanza.
    -Terra-
    Per batterlo è necessario sopravvivere per almeno due minuti, quindi bisogna tenerlo d'occhio e colpirlo per fargli rilasciare un liquido curativo per poter resistere di più, una volta rilasciato il liquido esso si teletrasporta quindi bisogna inseguirlo e colpirlo, ma diventa sempre più veloce, avere delle Energia con se non è una cattiva idea.
    -Ventus-
    La battaglia ora si svolge nella miniera, ma è la stessa, forse anche più facile, infatti la velocità di Ven si rivela estremamente utile, nel caso egli dovesse perdere troppi HP usare Energia, Pozione, altro o un'Unione-D, ma in pratica è la stessa cosa che con Terra.
    -Aqua-
    La migliore strategia da usare è avere Reflex-Energia e proteggersi quando attacca in modo da curarsi dal suo veleno continuamente, per vincere basta solo sopravvivere per 2 minuti.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (mini-boss e giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *La Città Disney (giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    125px-PIANTA_LANCIO
    Flora Fluttuante (solo Final Mix)
    Questa pianta in grado di moltiplicarsi è in grado di tornare sotto terra a differenza delle normali Mandragore e può essere ferito solo fuori dalla terra.
    -Terra-
    Appena iniziata la battaglia creerà due sue copie, bisogna colpirli per farli schizzare in aria e colpirli in aria per fargli cadere delle spore, esse vengono raccolte, conviene però essere veloci dato che bisogna raccoglierne 400 entro due minuti, l'unione-D di Ventus potrebbe tornarsi utile durante questa battaglia.
    -Ventus-
    Per vincere bisogna ottenre almeno 350 punti, equipaggiare Ven con almeno 2 Salvezze e il resto tutti Thundaga o Aeroga, appena iniziata la battaglia andare vicino a Pianta da Lancio e usare immediatamente Salvezza per far sbucare fuori Pianta da Lancio e le due copie, poi usare continuamente Thundaga, usare questa strategia fino allo scadere del tempo.
    -Aqua-
    Equipaggiare Aqua con Thunder, Thundara e Thundaga e poi attaccare Pianta da Lancio e i le due copie con le magia fino ad attivare Ritmo Mixato poi attaccare e usare l'epilogo per rilasciare tante spore, poi raccoglierle, bisogna raccoglierne almeno 350 per vincere.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (giocabile)
    *Il Dominio Incantato (giocabile)
    *Il Bosco dei Nani (giocabile)
    *Il Castello dei Sogni (giocabile)
    *L'Arena del Miraggio (giocabile)
    *La Torre Misteriosa (giocabile)
    *Radiant Garden (giocabile)
    *La Città Disney (giocabile)
    *Il Monte Olimpo (giocabile)
    *Lo Spazio Assoluto (giocabile)
    *L'Isola che non c'è (giocabile)
    *Il Cimitero dei Keyblade (mini-boss e giocabile)
    *La Balena (giocabile)
    *Tuffo nel Cuore (giocabile)
    *Il Reame dell'Oscurità (giocabile)

    185px-GELATINA_GRANULOSA
    Melma Ingorda (solo Final Mix)
    Questa versione potenziata della Gommabomba anche se non può dividersi ha una caratteristica interessante. Le sue cellule possono staccarsi dal corpo, prendine il più possibile per ucciderlo.
    -Terra-
    Per sconfiggerlo bisogna raccogliere più di 90 cellule, per farle separare dal corpo bisogna colpirlo, tuttavia attaccarlo da vicino è rischioso soprattutto perchè possiede l'abilità Parata Caos, quindi le cose da fare sono 3: Attaccarlo normalmente con l'unione-D di Ventus, usare il comando di tiro (pochi proiettili tipo 5 o 6) o l'epilogo più potente dell'Unione-D di Ventus, si può anche bloccare i suoi attacchi per poi contrattaccare o usare la scivolata, ma è comunque rischioso, quindi massima attenzione.
    -Ventus-
    E' abbastanza difficile sconfiggerlo in quanto bisogna raccogliere almeno 90 cellule su 100, conviene inanzitutto colpirlo con svariati attacchi all'inizio e poi cercare di raccogliere più cellule possibili, ma dopo il primo assalto bisogna attaccarlo sempre e solo con un unico attacco per evitare di essere colpiti e quindi perdere le cellule raccolte in precedenza.
    -Aqua-
    La battaglia è abbastanza dura, bisogna raccogliere almeno 90 cellule su 100 entro due minuti, per vincere conviene proteggersi con Reflex e contrattaccare e usare l'unione-D di Ventus per incrementare la velocità usare anche il comando di tiro ma poco, tipo 4 o 5 proiettili altrimenti esso riprendera le cellule perse.

    Mondi:
    *Lo Spazio Assoluto

    Boss
    ALFA
    Armatura α
    Un enorme Nesciens di metallo che attacca con proiettili e raggi laser potenziati, si dice che sia stato visto insieme ad altri due grossi Nesciens.
    -Prima battaglia-
    Questa battaglia viene svolta sia da Terra, che da Ven che da Aqua, quindi non ci saranno problemi con nessuno dei 3 dato che Triarmatura ha sempre le stesse debolezze e resistenze. In più oltre ai Comandi di tiro e i Stili di comando si ha anche l'aiuto degli altri 2 prescelti che non si sta giocando. Entrambi i personaggi chiunque essi siano avranno gia un livello alto e non sarà necessario curarli, se messi K.O. dopo un pò torneranno in azione. Dato che Triarmatura è composta da 3 parti distinte esse dovranno essere sconfitte separatamente. Dunque la pazienza è un'obbliogo. Nonostante il nemico combatta sempre in modo identico bisogna cambiare strategia con ogni personaggio e cercare di fare affidamento nei punti di forza dei personaggi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). La prima cosa da fare nella battaglia è mirare agli arti, preferibilmente le gambe, bisognera però mantenendo una costante strategia di stile attacca e fuggi. Una cosa essenziale è evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio, all'inzio infatti cercherà di attaccare Terra, Aqua e Ventus con sfere elettriche, inoltre attaccherà il più delle volte il personaggio con cui si sta giocando e seminerà mine elettriche, cio significa che bisogna usare Iperguardia o Reflex (dipende dal personaggio), nonostente cio si può cercare di attaccare il torso per impedirgli di fare attacchi più potenti. Una volta che un pezzo sarà distrutto rilascerà delle sfere HP.
    Se vengono distrutte per prima le gambe, le braccia e il torso gireranno nei confini del campo per generare un super laser elettrico molto pericoloso, utilizzare Slide, Destrezza o Schivata rotante e cercate di stare vicino ai confini del terreno. Se riamne solo il torso esso girerà rapidamente su se stesso e sparera migliaia di proiettili elettrici, anche qui stare nei confini del terreno e cerare di evitare i colpi. Inoltre il torso una volta solo può anche brillare di un'aura oscura e volare più in alto del solito, cio significa che lancierà un raggio elettrico devastante e molto grosso difficile da evitare. Bisognerà bombardare il torso alle spalle con magie in questa fase finchè non sarà finito l'attacco. Usare i Comandi di tiro pure è un ottimo modo di difesa offensiva, se usa un laser dall'alto può essere evitato con Slide, Destrezza o Schivata rotante. Ma bisogna ricordarsi i punti di forza e deboli del Nesciens, usare vari attacchi speciali, curarsi se necessario e avere pazzienza finche il Nesciens non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.
    -Terza battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden

    185px-BETA
    Armatura β
    Un grosso Nesciens simile ad un elicottoro che si muove rapidamente lanciando raffiche di proiettili laser, è difficle schiverle tutte.
    -Prima battaglia-
    Questa battaglia viene svolta sia da Terra, che da Ven che da Aqua, quindi non ci saranno problemi con nessuno dei 3 dato che Triarmatura ha sempre le stesse debolezze e resistenze. In più oltre ai Comandi di tiro e i Stili di comando si ha anche l'aiuto degli altri 2 prescelti che non si sta giocando. Entrambi i personaggi chiunque essi siano avranno gia un livello alto e non sarà necessario curarli, se messi K.O. dopo un pò torneranno in azione. Dato che Triarmatura è composta da 3 parti distinte esse dovranno essere sconfitte separatamente. Dunque la pazienza è un'obbliogo. Nonostante il nemico combatta sempre in modo identico bisogna cambiare strategia con ogni personaggio e cercare di fare affidamento nei punti di forza dei personaggi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). La prima cosa da fare nella battaglia è mirare agli arti, preferibilmente le gambe, bisognera però mantenendo una costante strategia di stile attacca e fuggi. Una cosa essenziale è evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio, all'inzio infatti cercherà di attaccare Terra, Aqua e Ventus con sfere elettriche, inoltre attaccherà il più delle volte il personaggio con cui si sta giocando e seminerà mine elettriche, cio significa che bisogna usare Iperguardia o Reflex (dipende dal personaggio), nonostente cio si può cercare di attaccare il torso per impedirgli di fare attacchi più potenti. Una volta che un pezzo sarà distrutto rilascerà delle sfere HP.
    Se vengono distrutte per prima le gambe, le braccia e il torso gireranno nei confini del campo per generare un super laser elettrico molto pericoloso, utilizzare Slide, Destrezza o Schivata rotante e cercate di stare vicino ai confini del terreno. Se riamne solo il torso esso girerà rapidamente su se stesso e sparera migliaia di proiettili elettrici, anche qui stare nei confini del terreno e cerare di evitare i colpi. Inoltre il torso una volta solo può anche brillare di un'aura oscura e volare più in alto del solito, cio significa che lancierà un raggio elettrico devastante e molto grosso difficile da evitare. Bisognerà bombardare il torso alle spalle con magie in questa fase finchè non sarà finito l'attacco. Usare i Comandi di tiro pure è un ottimo modo di difesa offensiva, se usa un laser dall'alto può essere evitato con Slide, Destrezza o Schivata rotante. Ma bisogna ricordarsi i punti di forza e deboli del Nesciens, usare vari attacchi speciali, curarsi se necessario e avere pazzienza finche il Nesciens non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.
    -Terza battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden

    GAMMA
    Armatura γ
    Questo grosso Nesciens a forma di piede attacca i suoi nemici calpestandoli oppure dandogli potenti calci, sfrutta la sua lentezza per sconfiggerlo.
    -Prima battaglia-
    Questa battaglia viene svolta sia da Terra, che da Ven che da Aqua, quindi non ci saranno problemi con nessuno dei 3 dato che Triarmatura ha sempre le stesse debolezze e resistenze. In più oltre ai Comandi di tiro e i Stili di comando si ha anche l'aiuto degli altri 2 prescelti che non si sta giocando. Entrambi i personaggi chiunque essi siano avranno gia un livello alto e non sarà necessario curarli, se messi K.O. dopo un pò torneranno in azione. Dato che Triarmatura è composta da 3 parti distinte esse dovranno essere sconfitte separatamente. Dunque la pazienza è un'obbliogo. Nonostante il nemico combatta sempre in modo identico bisogna cambiare strategia con ogni personaggio e cercare di fare affidamento nei punti di forza dei personaggi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). La prima cosa da fare nella battaglia è mirare agli arti, preferibilmente le gambe, bisognera però mantenendo una costante strategia di stile attacca e fuggi. Una cosa essenziale è evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio, all'inzio infatti cercherà di attaccare Terra, Aqua e Ventus con sfere elettriche, inoltre attaccherà il più delle volte il personaggio con cui si sta giocando e seminerà mine elettriche, cio significa che bisogna usare Iperguardia o Reflex (dipende dal personaggio), nonostente cio si può cercare di attaccare il torso per impedirgli di fare attacchi più potenti. Una volta che un pezzo sarà distrutto rilascerà delle sfere HP.
    Se vengono distrutte per prima le gambe, le braccia e il torso gireranno nei confini del campo per generare un super laser elettrico molto pericoloso, utilizzare Slide, Destrezza o Schivata rotante e cercate di stare vicino ai confini del terreno. Se riamne solo il torso esso girerà rapidamente su se stesso e sparera migliaia di proiettili elettrici, anche qui stare nei confini del terreno e cerare di evitare i colpi. Inoltre il torso una volta solo può anche brillare di un'aura oscura e volare più in alto del solito, cio significa che lancierà un raggio elettrico devastante e molto grosso difficile da evitare. Bisognerà bombardare il torso alle spalle con magie in questa fase finchè non sarà finito l'attacco. Usare i Comandi di tiro pure è un ottimo modo di difesa offensiva, se usa un laser dall'alto può essere evitato con Slide, Destrezza o Schivata rotante. Ma bisogna ricordarsi i punti di forza e deboli del Nesciens, usare vari attacchi speciali, curarsi se necessario e avere pazzienza finche il Nesciens non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.
    -Terza battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden

    185px-TRIARMATURA
    Triarmatura
    L'unione dei tre Nesciens armatura alfa, beta e gamma hanno dato vita a questo potente mostro d'acciaio, cerca di separare i tre Nesciens per renderli più deboli prima che ti annienti con i suoi temibili attacchi elettrici e laser.
    -Prima battaglia-
    Questa battaglia viene svolta sia da Terra, che da Ven che da Aqua, quindi non ci saranno problemi con nessuno dei 3 dato che Triarmatura ha sempre le stesse debolezze e resistenze. In più oltre ai Comandi di tiro e i Stili di comando si ha anche l'aiuto degli altri 2 prescelti che non si sta giocando. Entrambi i personaggi chiunque essi siano avranno gia un livello alto e non sarà necessario curarli, se messi K.O. dopo un pò torneranno in azione. Dato che Triarmatura è composta da 3 parti distinte esse dovranno essere sconfitte separatamente. Dunque la pazienza è un'obbliogo. Nonostante il nemico combatta sempre in modo identico bisogna cambiare strategia con ogni personaggio e cercare di fare affidamento nei punti di forza dei personaggi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). La prima cosa da fare nella battaglia è mirare agli arti, preferibilmente le gambe, bisognera però mantenendo una costante strategia di stile attacca e fuggi. Una cosa essenziale è evitare i suoi attacchi elettrici a lungo raggio, all'inzio infatti cercherà di attaccare Terra, Aqua e Ventus con sfere elettriche, inoltre attaccherà il più delle volte il personaggio con cui si sta giocando e seminerà mine elettriche, cio significa che bisogna usare Iperguardia o Reflex (dipende dal personaggio), nonostente cio si può cercare di attaccare il torso per impedirgli di fare attacchi più potenti. Una volta che un pezzo sarà distrutto rilascerà delle sfere HP.
    Se vengono distrutte per prima le gambe, le braccia e il torso gireranno nei confini del campo per generare un super laser elettrico molto pericoloso, utilizzare Slide, Destrezza o Schivata rotante e cercate di stare vicino ai confini del terreno. Se riamne solo il torso esso girerà rapidamente su se stesso e sparera migliaia di proiettili elettrici, anche qui stare nei confini del terreno e cerare di evitare i colpi. Inoltre il torso una volta solo può anche brillare di un'aura oscura e volare più in alto del solito, cio significa che lancierà un raggio elettrico devastante e molto grosso difficile da evitare. Bisognerà bombardare il torso alle spalle con magie in questa fase finchè non sarà finito l'attacco. Usare i Comandi di tiro pure è un ottimo modo di difesa offensiva, se usa un laser dall'alto può essere evitato con Slide, Destrezza o Schivata rotante. Ma bisogna ricordarsi i punti di forza e deboli del Nesciens, usare vari attacchi speciali, curarsi se necessario e avere pazzienza finche il Nesciens non viene sconfitto.
    -Seconda battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Triarmatura tornerà come campione attuale del torneo: Raduno del Tiranno dell'Arena Miraggio, combattera come il primo incontro a Radiant Garden, dunque si potrebbe usare una strategia simile, ma stavolta ha molti più HP e sarà aiutato solo in modalità cooperativa, ma la strategia dovrà cambiare a seconda del personaggio utilizzato e dei suoi pregi (Terra forza, Ventus velocità e Aqua magia). Se si ha l'aiuto di un'amico sarà facile sconfiggerlo e si vincerà la coppa del Raduno del Tiranno.
    -Terza battaglia: L'Arena del Miraggio-
    Questa sarà l'ultima battaglia contro di lui, si potà usare la stessa strategia usata nei 2 combattimenti precedenti, ma sta volta bisognerà avere un livello molto alto e la sua specialità ben sviluppata. Questo non solo per infliggere molti danni al Neisciens ma anche per imedire di averne al giocatore. Dunque bisogna preparare una strategia ben preparata per Terra, per Aqua e per Ven, usare gli Stili di comando e guarirsi spesso se necessario.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio
    *Radiant Garden
    *Il Cimitero dei Keyblade (solo filmati)

    185px-TREANT_FOLLE
    Treant Folle
    Un enorme albero che usa le sue radici per attaccare e le sue mele avvelenate, può anche lanciare meteore dal suo tronco cavo.
    -Strategia-
    Dato che è il primo Boss di Ven conviene sfruttare al meglio ogni Unione-D e comandi di Tiro. Anche se all'inzio sembra innoquo conviene attaccarlo subito con combo di attacchi fisici o magici, poi attaccherà lanciando una pioggia di mele putride, in questo caso usare Destrezza, ma è pericoloso anche attaccarlo dato che poi salta per creare una forte onda d'urto, inoltre alcune sue mele putrefatte possono esplodere e lasciare una pozzaghera di veleno per terra, se toccate Ven viene avvelenato. Treant Folle può anche colpire Ven con le radici mandandole sotto terra, in questi casi è meglio saltare.
    Una volta debole esso verrà atordito per qualche secondo e lascierà delle sfere HP, dunque prendetele tutte e poi continuate da attaccare finchè è stordito, quando torna in se oltre ad usare gli attacchi vecchi, ora può lanciare 3 meteore, per schivarle usare Destrezza quando si vedono le ombre arrivare, inoltre i suoi vecchi attacchi sono leggermente piu forti, ma si possono schivare come prima, bisogna ricordarsi di guarirsi spesso e attaccarlo quando lui non attacca, nonostante tutto non è un Boss molto forte.

    Mondi:
    *Il Bosco dei Nani

    170px-ARCOLAIO
    Arcolaio
    Un grosso braccio capace di lanciare un filo che può bloccare i nemici, assieme a Ruota forma il Mastro Ruota.
    -Terra-
    Mastro Ruota è il primo vero boss di Terra e bisognarà sfruttare al meglio i Comandi di Tiro, Unioni-D e gli Stili di Comando, la strategia sarà di tipo colpisci e fuggi.
    All'inizio Mastro Ruota tentera di bloccare Terra con il filo, se ci riesce premere rapidamente X per liberarsi, ma può essere facilmente difeso con Iperguardia. E' consigliabile attaccare il più possibile il braccio con il telaio con il comando di Tiro, anche se non necessario è utile, quando salta conviene usare lo scatto o saltare per evitare l'onda d'urto e poi attaccare e fuggire.
    Un'altro dei suoi attacchi sarebbe lanciare la ruota, è facile prevederlo dato che prima gira rapidamente su se stesso circondato da un tornado. Senza ruota non può fare molto dunque sarebbe consigliabile attaccarlo anche se comincerà a saltare per riprendersi la ruota, attaccare la ruota per distruggerla anche è una buona idea.
    Una volta debole verrà stordito lasciando delle sfere HP. ora è il momento di attaccarlo con tutto quello che si ha, tornato in sè allontanerà Terra attaccandolo con gli arti, ma adottare la stessa strategia di prima in quanto ha gli stessi attacchi, ma quando avrà solo una barra usarà anche una carica impossibile da parare e molto dolorosa, il che conviene sconfiggerlo il prima possibile usando tutte le abilità di Terra.
    -Arena del Miraggio (Bloccacongegno)-
    Combatterà proprio come prima, l'unica differenza è che ha molti più HP il che lo rende difficile, ma sarebbe consigliabile lavorare con degli amici, se per caso lo si affronta con Ventus o Aqua è meglio sfruttare al massmio le loro caratteristiche (Terra forza, Ven velocità e Aqua magia), ma con questi 2 è meglio farlo a un livello alto, se si fa in coperativa allora la battaglia non sara affatto difficile.
    -Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)-
    Usare le stesse strategie, ma conviene essere in un livello davvero elevato sta volta con i comandi più potenti e usare spesso gli Stili di comando e curarsi molto spesso.

    Mondi:
    *Il Dominio Incantato
    *L'Arena del Miraggio

    185px-RUOTA
    Ruota
    Un'enorme ruota che perseguiterà i suoi nemici per investirli con le sue spine, assieme all'Arcolaio forma il Mastro Ruota.
    -Terra-
    Mastro Ruota è il primo vero boss di Terra e bisognarà sfruttare al meglio i Comandi di Tiro, Unioni-D e gli Stili di Comando, la strategia sarà di tipo colpisci e fuggi.
    All'inizio Mastro Ruota tentera di bloccare Terra con il filo, se ci riesce premere rapidamente X per liberarsi, ma può essere facilmente difeso con Iperguardia. E' consigliabile attaccare il più possibile il braccio con il telaio con il comando di Tiro, anche se non necessario è utile, quando salta conviene usare lo scatto o saltare per evitare l'onda d'urto e poi attaccare e fuggire.
    Un'altro dei suoi attacchi sarebbe lanciare la ruota, è facile prevederlo dato che prima gira rapidamente su se stesso circondato da un tornado. Senza ruota non può fare molto dunque sarebbe consigliabile attaccarlo anche se comincerà a saltare per riprendersi la ruota, attaccare la ruota per distruggerla anche è una buona idea.
    Una volta debole verrà stordito lasciando delle sfere HP. ora è il momento di attaccarlo con tutto quello che si ha, tornato in sè allontanerà Terra attaccandolo con gli arti, ma adottare la stessa strategia di prima in quanto ha gli stessi attacchi, ma quando avrà solo una barra usarà anche una carica impossibile da parare e molto dolorosa, il che conviene sconfiggerlo il prima possibile usando tutte le abilità di Terra.
    -Arena del Miraggio (Bloccacongegno)-
    Combatterà proprio come prima, l'unica differenza è che ha molti più HP il che lo rende difficile, ma sarebbe consigliabile lavorare con degli amici, se per caso lo si affronta con Ventus o Aqua è meglio sfruttare al massmio le loro caratteristiche (Terra forza, Ven velocità e Aqua magia), ma con questi 2 è meglio farlo a un livello alto, se si fa in coperativa allora la battaglia non sara affatto difficile.
    -Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)-
    Usare le stesse strategie, ma conviene essere in un livello davvero elevato sta volta con i comandi più potenti e usare spesso gli Stili di comando e curarsi molto spesso.

    Mondi:
    *Il Dominio Incantato
    *L'Arena del Miraggio

    185px-MASTRO_RUOTA
    L'unione dell'Arcolaio e della Ruota hanno dato vita a questa creatura che usa in combinazione la ruota di un braccio e il filo tessitore dell'altro.
    -Terra-
    Mastro Ruota è il primo vero boss di Terra e bisognarà sfruttare al meglio i Comandi di Tiro, Unioni-D e gli Stili di Comando, la strategia sarà di tipo colpisci e fuggi.
    All'inizio Mastro Ruota tentera di bloccare Terra con il filo, se ci riesce premere rapidamente X per liberarsi, ma può essere facilmente difeso con Iperguardia. E' consigliabile attaccare il più possibile il braccio con il telaio con il comando di Tiro, anche se non necessario è utile, quando salta conviene usare lo scatto o saltare per evitare l'onda d'urto e poi attaccare e fuggire.
    Un'altro dei suoi attacchi sarebbe lanciare la ruota, è facile prevederlo dato che prima gira rapidamente su se stesso circondato da un tornado. Senza ruota non può fare molto dunque sarebbe consigliabile attaccarlo anche se comincerà a saltare per riprendersi la ruota, attaccare la ruota per distruggerla anche è una buona idea.
    Una volta debole verrà stordito lasciando delle sfere HP. ora è il momento di attaccarlo con tutto quello che si ha, tornato in sè allontanerà Terra attaccandolo con gli arti, ma adottare la stessa strategia di prima in quanto ha gli stessi attacchi, ma quando avrà solo una barra usarà anche una carica impossibile da parare e molto dolorosa, il che conviene sconfiggerlo il prima possibile usando tutte le abilità di Terra.
    -Arena del Miraggio (Bloccacongegno)-
    Combatterà proprio come prima, l'unica differenza è che ha molti più HP il che lo rende difficile, ma sarebbe consigliabile lavorare con degli amici, se per caso lo si affronta con Ventus o Aqua è meglio sfruttare al massmio le loro caratteristiche (Terra forza, Ven velocità e Aqua magia), ma con questi 2 è meglio farlo a un livello alto, se si fa in coperativa allora la battaglia non sara affatto difficile.
    -Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)-
    Usare le stesse strategie, ma conviene essere in un livello davvero elevato sta volta con i comandi più potenti e usare spesso gli Stili di comando e curarsi molto spesso.

    Mondi:
    *Il Dominio Incantato
    *L'Arena del Miraggio

    159px-STRUMENTI
    Strumenti
    Gli strumenti che sono stati posseduti e controllati dal Direttore d'Orechestra per uccidere gli invitati della sala da ballo.
    -Strategia-
    Come avversario è abbastanza forte, più di Mastro Ruota, la miglior strategia è una attacca e fuggi. Gli stili di comando, i Comandi di tiro e le Unioni-D sono molto utili in questa battaglia. All'inizio della battaglia il Direttore d'Orchestra manderà i suoi strumenti a combattere al posto suo, mentre lui rimarrà sospeso in aria per quasi tutto il tempo, comunque tutti e tre gli strumenti combattono in modo completamente diverso. Il tamburo è il primo dei tre strumenti che atteccherà Terra, attacca suonando molto ravvicinatamente, quindi basta usare una parate per proteggersi e poi il contrattacco se possibile, usando tale strategia si può distruggere il primo strumento senza subire danni. Il violino attacca Terra creando delle potenti onde sonore, anche qui parata e contrattacco per distruggerlo. In fine la tromba, essa attacca nello stesso modo del violino, ma esse seguiranno Terra, inoltre dato che la tromba vola più inalto degli altri strumenti usare la stessa strategia è inutile, quindi bisogna attaccarla con combo aeree, possibilmente con uno stile di comando. Senza gli strumenti Direttore d'Orchestra combatterà personalmente, potrà creare delle onde d'urto saltando, quindi usare la scivolata per schivarle. Usare combo aeree è un ottimo modo per ferirlo. Il problema maggiore è che Direttore d'Orchestra può trasformare la sua bacchetta in altre armi come ad esempio un boomerang, conviene quindi o pararsi o schivarla con una scivolata, può anche trasformare la bacchetta in vari coltelli e poi lanciarli come Larxen, può anche trasformare la bacchetta in una spada e farla roteare rapidamente per ferire Terra. Tuttavia non è difficile sconfiggerlo e se perde il cappello rimarrà stordito per qualche secondo, ma appena lo riprende verrà sopraffatto dall'oscurità e se toccato quando ciò accade si verrà feriti.

    Mondi:
    *Il Castello dei Sogni

    185px-CARROZZA_MALEDETTA
    Carrozza Maledetta
    Nesciens nato dalla cattiveria di Lady Tremaine, è dunque il fratello minore di Direttore d'Orchestra. Può creare Morsicarovo a piacimento e bombe zucca e divorare il nemico.
    -Aqua-
    E' il primo boss di Aqua è non è difficile se si sfrutta le magie, ma saranno anche essenziali i Comandi di Tiro, Unioni-D e Stili di Comando se usati con saggezza.
    Usare il Comando di Tiro all'inizio e poi se lo si ha Blitz tonante, un'ottima strategia infatti è attacca e fuggi. Usare le magie è la cosa migliore dato che Aqua è esperta (inoltre sarà fuori dal raggio d'azione del Nescines), ma spesso cerchrà di raggiungerla con le ruote, allora roteare per allontanarsi.
    Carrozza Maledetta può anche creare delle piccole onde d'urto se non si possono schivare usare Reflex. Un'altro forte attacco è il Blitz rivincita. Quando avrà subito molti danni verrà stordito allora conviene usare Bramamagia. Ma appena recupera i sensi cercherà di colpire Aqua con i tentacoli.
    Una volta debole Carrozza Maledetta cercherà di ingoiare Aqua, allora usare la schivata, se si viene ingoiati premere rapidamente X per liberarsi. Può anche creare Morsicarovi o cominciare a volare per lanciare moltissime bombe, è consigliabile sbarazzarsi dei Morsicarovi anche se non danno nulla, nonostate tutto non è un Boss molto forte.
    -Arena del Miraggio (Metampsicosi)-
    Sarà il campione del torneo, ma avrà gli stessi attacchi e poteri di prima, ma avrà molti più HP, se usate Terra o Ventus è meglio sfruttare le loro caratteristiche (Terra forza, Ventus velocità, Aqua magia), in cooperativà è molto più semplice e non è un boss difficile da battere.
    -Arena del Miraggio (Vendetta dei Boss)-
    Sarà il secondo avversario da battere nel torneo, usare la stessa strategia, ma è consigliabile affrontarlo ad un livello alto, sfruttare molto gli stili di comando e curarsi spesso.

    Mondi:
    *Il Castello dei Sogni
    *L'Arena del Miraggio

    139px-SPIRITO_DELLO_SPECCHIO_MAGICO
    Spirito dello Specchio Magico
    Il Nesciens dello Specchio Magico, è stato trasformato grazie a una misteriosa pozione usata dalla Regina, come l'abbia ottenuta è un mistero.
    -Terra-
    Il vantaggio di questo Boss è che può creare un numero infinito di sue illusioni che possono confondere l'avversario.

    Ad inizio battaglia una sottile aura oscura lo avvolgerà e questa gli permetterà di volteggiare da una parte all'altra del campo di battaglia per evitare i colpi della Keyblade oppure potrà muoversi da destra verso sinistra e viceversa sempre per evitare i colpi dell'avversario. Se non ci si scansa mentre si muove da destra verso sinistra si potrà essere colpiti dalla sua maschera. Una volta eseguite queste due tecniche si immergerà nel pavimento creando un'onda d'urto e poi eseguirà la sua prima tecnica illusoria ovvero disporrà le sue infinite copie di facce a modo d'infinito corridoio (avendo così maschere dello Specchio sia a sinistra che a destra). Le facce incominceranno a coppia (ovvero la faccia di fornte all'altra) a sputare palle di Fuoco fauto contro Terra. Per evitarle bisogna correre di continuo lungo questo infinito corridoio finchè la tecnica non finisce. Una volta finita la faccia dello specchio si scaglierà contro il Keyblader per poi riimmergersi di nuovo nel terreno di combattimento per utilizzare la sua seconda tecnica illusoria ovvero accerchiare Terra con un tot di copie della sua faccia, farle volteggiare attorno al ragazzo e poi fermarsi. Nel momento in cui si fermano di ruotare le copie della faccia sputeranno palle di Fuoco fauto dalla bocca e, per far sì che scompaiono bisogna colpire il vero volto che potrà essere riconosciuto dal sorriso che ha sulla bocca. Una volta colpito gli si potranno infliggere varie tecniche ma, dopo aver perso qualche HP inizierà a volteggiare in aria sputando palle di Fuoco fauto dalla bocca. Una volta finita questa tecnica resterà sul campo di battaglia ma senza attaccare e questa sarà una occasione per infliggergli più danni possibili.
    -Aqua-
    Le abilità dello Spirito dello Specchio Magico saranno le stesse descritte nella parte di Terra quindi utilizzerà tutte le sue tecniche illusorie ma, a differenza della battaglia del ragazzo, lo specchio potrà mimetizzarsi col fondale del campo di combattimento rendendo difficile individuarlo (a meno che non si prema il tasto "mirino" per scovarlo immediatamente) inoltre potrà di continuo immergersi nel terreno per sbucare da un'altra parte del campo e sputare dalla bocca un sfera di energia che, se colpisce Aqua la confonde.

    Mondi:
    *Il Bosco dei Nani

    82px-DIRETTORE_D%27ORCHESTRA
    Direttore d'Orechestra
    Nesciens nato dalla gelosia di Lady Tremaine, può dunque essere considerato il fratello maggiore di Carrozza Maledetta. Ha la capacità di controllare il suono contro i suoi nemici e trasformare gli strumenti musicali in Nesciens.
    -Strategia-
    Come avversario è abbastanza forte, più di Mastro Ruota, la miglior strategia è una attacca e fuggi. Gli stili di comando, i Comandi di tiro e le Unioni-D sono molto utili in questa battaglia. All'inizio della battaglia il Direttore d'Orchestra manderà i suoi strumenti a combattere al posto suo, mentre lui rimarrà sospeso in aria per quasi tutto il tempo, comunque tutti e tre gli strumenti combattono in modo completamente diverso. Il tamburo è il primo dei tre strumenti che atteccherà Terra, attacca suonando molto ravvicinatamente, quindi basta usare una parate per proteggersi e poi il contrattacco se possibile, usando tale strategia si può distruggere il primo strumento senza subire danni. Il violino attacca Terra creando delle potenti onde sonore, anche qui parata e contrattacco per distruggerlo. In fine la tromba, essa attacca nello stesso modo del violino, ma esse seguiranno Terra, inoltre dato che la tromba vola più inalto degli altri strumenti usare la stessa strategia è inutile, quindi bisogna attaccarla con combo aeree, possibilmente con uno stile di comando. Senza gli strumenti Direttore d'Orchestra combatterà personalmente, potrà creare delle onde d'urto saltando, quindi usare la scivolata per schivarle. Usare combo aeree è un ottimo modo per ferirlo. Il problema maggiore è che Direttore d'Orchestra può trasformare la sua bacchetta in altre armi come ad esempio un boomerang, conviene quindi o pararsi o schivarla con una scivolata, può anche trasformare la bacchetta in vari coltelli e poi lanciarli come Larxen, può anche trasformare la bacchetta in una spada e farla roteare rapidamente per ferire Terra. Tuttavia non è difficile sconfiggerlo e se perde il cappello rimarrà stordito per qualche secondo, ma appena lo riprende verrà sopraffatto dall'oscurità e se toccato quando ciò accade si verrà feriti.

    Mondi:
    *Il Castello dei Sogni

    185px-IMITATORE
    Imitatore
    Nesciens che partecipa ai tornei, lui non combatte quasi mai personalmente, preferisce memorizzare le informazioni dei nemici per crearne delle copie grazie al suo libro maledetto.
    -Prima battaglia-
    E' il campione del torneo Chimera ed è un avversario abbastanza tosto, sopratutto per gli sconsiderati, conviene quindi essere ad un livello abbastanza alto. Gli stili di comando e i Comandi di tiro saranno molto utili. Le strategia variano a seconda del personaggio usato, ma se si ha manforte potrebbe decidere le sorti della battaglia. Appena inizia la battaglia Imitatore si coprirà di fiamme e comincierà a fluttuare per tutta l'arena, quindi bisogna pararsi e usare il contrattacco. Usare attacchi come Lama Glaciale è un'ottima strategia, ma anche attaccarlo normalmente gli provocherà non pochi danni. Inoltre bisogna stare attenti quando cercherà di risucchiarvi, in questo caso allontanarsi e se si sta usando Aqua usare il doppio salto. Quando strapperà delle pagine e esse comiceranno a levitare intorno a lui significa che sta per lanciare dei raggi, quelli oscuri potranno inoltre accecarvi, quindi attenti. Ma il suo attacco più potente sarà molto peggio poichè userà un nuovo devastante attacco. Quando avrà un'alone di oscurità intorno allonanarsi immediatamente, esso risucchierà il nemico con il libro, appena lo si tocca esso creerà un'illusione di quello che ha toccato il libro, normalmente. Se invece è debole strapperà una ventina di pagine e esse prenderanno vita diventando delle illusioni di quello che ha toccato il libro, ci saranno due illusioni per volta, ma appena una viene distrutta una pagina prende vita. Conviene quindi cercare di ignorare i falsi (anche se difficile) e distruggere le pagine, se si è in due o tre è meglio, in quanto uno distrae e gli altri distruggono le pagine.
    -Seconda battaglia-
    Imitatore tornerà come il campione di questo torneo, userà gli stessi attacchi di prima e quindi usare la stessa strategia dovrebbe bastare, inoltre ha meno HP, anche se i suoi attacchi ora sono più forti. Quindi bisogna anche bombardarlo con i Comandi di tiro e guarirsi se necessario, nel caso si è veramente nei guai.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    178px-METAMORPHOSIS
    Metamporphosis
    Enorme Nesciens gelatinoso, può sparare raggi laser e diventare invisibile. Il suo unico scopo e assorbire energia per diventare più forte, non gli importa delle consequenze.
    -Prima battaglia-
    La battaglia si svolge nell'orbita dello Spazio Assoluto ed ed è unica, infatti lo si affronta con il Keyblade a forma di nave. Per sconfiggerlo basta attaccarlo continuamente finchè la battaglia non finisce, basta solo togliergli mezza barra. All'inizio si può usare il comando di tiro per ferirlo e poi attaccarlo fisicamente, tanto il Nesciens attacca solo con i tentacoli e con la testa.
    -Seconda battaglia-
    Qui si avrà l'aiuto dell'Esperimento 626 e bisognerà anche impedire a Metamorphosis di assorbire l'energia dello Spazio Assoluto. Qui conviene quindi usare i comandi di tiro e gli stili di comando per finire la battaglia in fretta. L'Esperimento 626 è un'alleato preziosissimo durante questa battaglia. Appena iniziata la battaglia subito comando di tiro e poi una combo aerea, ma non usarne troppe. Quando inizia a volare in alto usare degli attacchi a lungo raggio se se ne hanno. Quando si attacca al motore dello Spazio Assoluto assorbirà la sua energia (se la barra dello Spazio Assoluto viene riempita il mondo viene distrutto e Ven muore), in questo caso attaccarlo senza dargli tregua con Raid rapace o combo aeree. Come nella prima battaglia può attaccare con i tentacoli o dando testate, ma ora può anche lanciare fulmini o sparare un proiettile laser. Una volta indebolito diventerà invisibile e assorbirà energia dal mondo più spesso, ma ora l'Esperimento 626 può usare un'attacco combinato con Ven per aggrapparsi al Nesciens e impedirgli di assorbire l'energia della nave, allora sarà vulnerabile ad altri attacchi. Conviene non avvicinarsi mai eccetto per attaccarlo rapidamente e poi fuggire, altrimenti usare attacchi a lungo raggio. Si ricorda di avere molti Raid rapace.

    Mondi:
    *Lo Spazio Assoluto

    124px-PRIGIONIERO_D%27ACCIAIO_I
    Prigioniero d'Acciaio I
    Il più forte Nesciens dell'Arena del Miraggio, il suo potere è stato limitato con una seconda pelle in metallo, una cella per le gambe e tenendo le braccia incatenate.
    -Prima battaglia-
    Appare come il campione del primo torneo. Essendo completamente imprigionato i suoi poteri sono abbastanza limitati. Tuttavia attacca facendo oscillare la forca, roteando su se stesso mentre è coperto dalle fiamme o sbucando fuori dal terreno, inoltre può anche imprigionare i nemici in delle gabbie. Conviene quindi iniziare usando il Comando di Tiro e poi attaccarlo normalmente, tuttavia quando è debole comincerà a sparare un laser di fuoco da sotto la forca e questo brucia al contatto, ma è facilissimo schivarlo.
    -Seconda battaglia-
    La seconda battaglia è più semplice, basta iniziare con il Comando di Tiro e poi attaccarlo continuamente con gli attacchi normali, tranne quando gira coperto dalle fiamme.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    185px-PRIGIONIERO_D%27ACCIAIO_II
    Prigioniero d'Acciaio II
    Le catene si sono spezzate liberandone le braccia, ora può sfruttare il suo martello di fuoco per colpire i nemici con più violenza.
    -Prima battaglia-
    La battaglia è simile alla prima contro la prima forma, tuttavia ora le sue braccia sono libere e brandisce un martello di fuoco, infatti ora non atacca più con la forca facnedola oscillare, ma con il martello e quando gira su se stesso ricoperto dalle fiamme tende il martello per avere un raggio d'azione più ampio. Usare la stessa strategia della prima forma ma bisogna usare i Comandi di tiro un pò più spesso.
    -Seconda battaglia-
    Lo si incontra nel quarto round, essendo sicuramente ad un alto livello e si possiede il comando di tiro più forte conviene utilizzarlo almeno due volte e poi attaccarlo normalmente, stando naturalmente attenti alla rotazione infuocata. Se si hanno alleati è meglio.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    185px-PRIGIONIERO_D%27ACCIAIO_III
    Prigioniero d'Accaio III
    La cella si è rotta liberandone le gambe, ora è in grado di perseguire i suoi nemici molto più rapidamente e attaccare con più frequenza.
    -Prima battaglia-
    Ora la battaglia è molto più dura in quanto è molto più veloce, ma ha perso l'abilità di creare laser di fuoco. Appena iniza la battaglia subito il Comando di tiro, attaccarlo fisicamente non è una buona idea in quanto ora i suoi attacchi sono molto più rapidi, quindi bisogna sfruttare i suoi attacchi solo per curarsi o usare il Comando di tiro, l'unico momento in cui bisogna attaccarlo fisicamente è quando invoca la gabbia, anche se cosi è difficile schivarla ammeno che un si usi un Comando di tiro o un Epilogo, ma è sempre consigliabile fare molta attenzione.
    -Seconda battaglia-
    Appare nel quarto round del torneo, la strategia da usare è la stessa, ma conviene avere le abilità: Emergenza, Una Chance e Aspira danno, la prima serve nel caso un nemico attacchi continuamente, ma il personaggio avrà sempre un HP, la seconda è per rafforzare tale abilità, la terza serve per riempire la barra focus per ogni danno ricevuto, cosi si può usare il Comando di tiro più spesso, ma l'aiuto di amici potrebbe essere un aiuto estremamente prezioso.
    -Terza battaglia-
    Lo si incontra nel sesto round, essendo sicuramente ad un alto livello e si possiede il comando di tiro più forte conviene utilizzarlo sempre, sperando che non vada sotto terra per schivarlo, le abilità della seconda battaglia saranno preziosissime durante questa battaglia.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    185px-PRIGIONIERO_D%27ACCIAIO_IV
    Prigioniero d'Acciaio IV
    La seconda pelle ormai non esiste più, ora può scatenare tutti i suoi poteri, può creare supernove e tempeste geomagnetiche, impossessarsi dell'intera arena e surriscaldarla e creare gabbia di fuoco.
    -Prima battaglia-
    La battaglia ora è estremamente dura, usa tutti gli attacchi della terza forma, inoltre la gabbia che invoca è fatta di magma che danneggia al solo contatto. Ora può anche creare delle tempeste solari con cui può risucchiare i suoi nemici e poi creare un'esplosione, può anche incendiare la stanza mentre lui sparisce, quando la stanza è in fiamme i pezzi cadono e poi si rimettono a posto per l'altissima temperatura, non è una brutta idea usare la strategia usata per la terza forma, ma poiché ha delle abilità devastanti conviene essere molto più cauti, quando la stanza è in fiamme basta solo andare in un angolo sicuro per non farsi ferire dai pezzi che cadono, comunque conviene ricordarsi che Prigioniero d'Acciaio riappare sempre al centro dell'Arena. Il comando Vanish non è una brutta scelta (si può comprare nel negozio dell'Arena del Miraggio), grazie a esso infatti si diventa invisibili e Prigioniero d'Acciaio comincierà ad attaccare alla cieca, questo è un ottimo momento per curarsi e usare il Comando di tiro.
    -Seconda battaglia-
    E' il campione di questo torneo. La strategia da usare è la stessa, ma ora i suoi attacchi saranno leggermente più dannosi. L'aiuto di un'amico sarà essenziale qui e conviene usare Comandi di tiro sempre quando lui: emerge da terra, invoca la gabbia al magma, riappare dopo aver bruciato l'Arena. Usarlo in altri momenti è estremamente rischioso.

    Mondi:
    *L'Arena del Miraggio

    78px-VANITAS1
    Ragazzo con la Maschera
    Misterioso Nesciens mascherato, pare che controlli intere legioni di Nesciensi e sembra interessato a Ventus.
    -Prima battaglia-
    Lo si affronta con Ven. Non è difficile batterlo, si possono usare le Unioni-D, stili di comando e Comandi di tiro rendendo la battaglia più semplice. Ora conviene usare una strategia attacca e fuggi equilibrando attacchi fisici e magici, infatti dopo una combo completa il Ragazzo con la Maschera si teletrasporterà sopra Ven per colpirlo di sorpresa, per evitare i colpi usare Destrezza immediatamente, può anche creare una media palla di fuoco che si divide in tre e insiegue Ven, da schivare usando Destrezza in direzione delle palle di fuoco, può anche saltare e lanciare un fulmine oscuro per colpire Ven dato che ha un raggio abbastanza ampio, anche questo va evitato con Destrezza. Le sue combo sono composte da due colpi rendendo facile schivarli. Usare gli attacchi Scudo Esplosivo e Turbolenza sarebbe molto efficacie contro il Ragazzo in quanto gli interrompono le combo, ma usare anche magie come Magnete, Aero e Gravità Zeropure è un'ottima strategia in quanto lo blaccano e quindi lo lascia vulnerabile a moltissimi danni, ma bisogna usarli con il giusto tempismo, poi il combattimento si interrompe e parte un filmato.
    -Seconda battaglia-
    Dopo il filmato inizia la seconda battaglia, qui si viene aiutati da Re Topolino, i danni subiti nella battaglia precendente rimarranno sul Ragazzo con la Maschera e si può anche usare la stessa strategia, inoltre gli attacchi di Topolino sono anche abbastanza forti, inoltre si può usare un attacco combinato con Topolino per infliggere grazi danni al boss, ma bisogna stare attenti e curarsi quando è necessario.

    Mondi:
    *La Terra di Partenza (solo filmati)
    *Il Castello dei Sogni (menzionato)
    *Il Cimitero dei Keyblade (boss)

    105px-RAGAZZO_CON_LA_MASCHERA
    Ragazzo in Maschera
    Rivelata la sua identità: Vanitas, è chiaro che è il Nesciens di Ventus, il suo potere è enormemente cresciuto, ma il perchè sembra un mistero...
    -Terra-
    In questa battaglia si affronterà Vanitas e il Maestro Xehanort. Si possono usare le Unioni-D, i Comandi di tiro e gli stili di comando. Anche se li si può sconfiggere anche senza, conviene usarli. Appena inizia la battaglia bisogna subito attaccare, ma bisogna stare attenti in quanto si affrontano due degli antagonisti principali del gioco. Anche se ci sono due boss, bisogna concentrarsi solo su Vanitas e la battaglia finisce quando gli si avrà tolto almeno due barre. Quindi bisogna attaccarlo con attacchi fisici e magici, il Keyblade Pandemonio è molto utile, ma anche Keyblade più forti come Chiave Vanitaso o Innominata sono utili (anche se è impossibile prenderle finche non si ha finito il gioco). Una volta che avrà subito una combo si teletrasporta sopra Terra per colpirlo, in questo caso usare la scivolata per schivare. Vanitas può anche andare sotto terra per poi riemergere e lanciare una marea di palle di fuoco, può anche saltare e lanciare un potentissimo fulmine oscuro o sparare una grossa palla di fuoco che poi si divide in cinque più piccole che inseguono Terra. Usare la scivolate per schivarli, subito dopo la battaglia finisce.
    -Ventus-
    Vanitas inizia la battaglia salendo su dei Keyblade che controllerà e usaera delle magie di ghiaccio contro Ven sopra di essi per congelarlo. Il Glide di fuoco e il comando di tiro sono ottimi attacchi quando sta sopra i Keyblade. Vanitas una volta sceso dai Keyblade usa le tenebre per potenziare il suo Keyblade, infatti il bagliore che avrà il Keyblade sarà sostituito da un velo di tenebre, ma può anche andare sotto terra e riemergere sotto Ven per poi bombardarlo di sfere di fuoco, ma può essere schivato con Destrezza, ma spesso lo userà tre volte di fila, userà anche la palla di fuoco che si divide in cinque e il fulmine oscuro da evitare con Destrezza, può anche lanciare un'onda sonica che può confondere Ven se colpito. Ora i suoi attacchi a teletrasporto saranno anche di elemento ghiaccio provocando perfino il congelamento del terreno che colpisce, ma lo si schiva sempre con Destrezza, conviene curarsi quando necessario e usare spesso i comandi di tiro, gli stili di comandi e l'Unione-D.
    -Aqua (prima battaglia)-
    Durante questa battaglia bisogna sfruttare bene le magie, possono anche essere usati gli stili di comando, i comandi di tiro e le Unioni-D. Conviene usare una strategia mordi e fuggi, ma quando subisce una combo completa si teletrasporta sopra Aqua per colpirla, quindi usare la schivata, può anche sparare una grossa palla di fuoco che si divide in cinque, da schivare con la schivata. Inoltre quando salta significa che sta per usare il fulmine oscuro e bisogna schivarlo sempre con la schivata. Le sue combo sono comunque corte e rendono facile schivarle. Scudo Esplosivo è un'ottimo attacco per indebolirlo, si può anche usare Sonnolenza per farlo dormire e lasciarlo quindi vulnerabile ad altri attacchi. La battaglia non è difficile e la si può finire con poche ferite.
    -Seconda battaglia-
    Userà gli stessi attacchi della prima battaglia. Conviene usare la stessa strategia di prima, ovvero attacca e fuggi sopratutto con le magie. Come sempre se si teletrasporta usare la schivata in quanto si teletrasporta sopra Aqua, per la palla di fuoco che si divide in cinque e il fulmine usare sempre la schivata. Può anche andare sotto terra per poi riemergere e sparare moltissime sfere di fuoco, questo attacco và schivato con una Schivata continua, ma le sue combo sono sempre cortissime, ma attenzione alle onde soniche che usa in quanto possono confondere. Usare Scudo Esplosivo per indebolirlo.

    Mondi:
    *Radiant Garden (boss)
    *L'Isola che non c'è (boss)
    *Le Isole del Destino (solo filmati)
    *Il Cimitero dei Keyblade (boss)

    185px-VANITAS
    Vanitas
    Si è rivelato essere il leader di tutti i Nesciens, il suo potere è accresciuto con tutti i Nesciens uccisi da Terra, Aqua e Ven e ora è pronto a brandire l'X-Blade.
    -Strategia-
    La battaglia è dura in quanto Vanitas può usare l'X-Blade. Tuttavia Ventus può usare le Unioni-D, gli stili di comando e i comandi di tiro. Appena inizia la battaglia Vanitas userà i suoi poteri per oscurare l'X-Blade e attaccare Ven con possenti attacchi dicendo "Forgia l'X-Blade!", "Quel che è tuo è mio!" o "Mostrami la tua rabbia!", può anche lanciare un raggio a forma di X, ma basta usare Destrezza. Tuttavia se Ven riesce a colpirlo l'attacco viene annullato, può usare attacchi come il fulmine oscuro da schivare con Destrezza, ora userà anche un'attacco chiamato "Unioscura" che gli permette di teletraportarsi una decide di volte per sferrare potentissimi attacchi contro Ven, per schivarlo bisogna usare Destrezza di continuo finche non avrà finito l'attacco. Usa anche un'attacco chiamato Spirale Oscura, simile alla Dark Aura di Riku. Questo attacco consiste nel effettuare diverse cariche mentre si è percorsi dalle tenebre, tuttavia prima di farlo dice "Non c'è scampo!" o "Le tenebre ti attendono!". Per sconfiggerlo conviene sempre usare la strategia attacca e fuggi e magari l'attacco Muro Esplosivo o Turbolenza per ferire Vanitas. Una volta che Vanitas avrà 1 HP distruggerà il pilastro del Tuffo nel Cuore e Ven userà automaticamente l'Unione-D Vanitas (utilizzabile solo qui), ora Ven possiede gli stessi attacchi e le stesse abilità di Vanitas. Tuttavia è impossibile sconfiggerlo se non si usa l'attacco più potente di Vanitas, ovvero l'Epilogo, quindi, quando Vanitas usa Unioscura bisogna usare Unioscura, per vincere bisogna premere una sequenza di tasti che cambia sempre, se ci si riesce la barra Epilogo si riempie un pò (questo se si effettua un qualunque attacco bene), se usa Spirale Oscura, bisogna usare Spirale Oscura e girare rapidamente la levetta analogica per vincere in quanto Ven e Vanitas si scontrano durante l'attacco, per finire Vanitas può usare il comando di tiro Cannone Oscuro (si capisce quando si sono dei cerchietti rossi su Ven mentre inizia a usarlo), anche Ven può usarlo in quanto questa Unione-D è l'unica che cambia il Comando di Tiro, i due raggi d'energia si scontreranno e per vincere bisogna premere X rapidamente, una volta che la barra epilogo sarà piena Ven può usare l'attacco più potente di Vanitas: Ultima Carica, usarlo per finirlo una volta per tutte.

    Mondi:
    *Il Cimitero dei Keyblade (solo filmati)
    *Tuffo nel Cuore (boss)

    152px-VENTUS-VANITAS
    Ventus-Vanitas
    Ormai Vanitas ha preso il controllo del corpo di Ven e controlla l'X-Blade...
    -Strategia-
    Per sconfiggere a Ventus-Vanitas bisogna usare una strategia attacca e fuggi, inoltre si avrà l'aiuto di Re Topolino e si possono usare i Comandi di tiro e gli stili di comando. Per sconfiggerlo bisogna anche sfruttare l'agilità e le magie di Aqua. Ring Esplosivo è molto utile durante questa battaglia, se poi viene colpito dalle mine aumentare il danno con altre magie, Topolino lo attaccherà fisicmente in quanto gli arreca anche lui gravi danni. Si può anche usare un'attacco combinato con Topolino per arrecare altri danni al boss. Come nelle sue forme precedenti egli può andare sotto terra per poi emergere e attaccare con palle di fuoco. E' una buona idea usare Reflex per difendersi e poi contrattaccare, se si teletrasporta usare la schivata per evitare l'attacco che intende fare, tuttavia i suoi attacchi sono di elemento Ghiaccio, può usare anche l'attacco Lama Sonica, usare anche qui la schivata, tuttavia se si viene colpiti potrebbe essere fatale. Se si sta attenti lo si può sconfiggere facilmente, basta farsi aiutare da Topolino, sfruttare le abilità di Aqua, curarsi quando è necessario e mantenere la strategia attacca e fuggi.

    Mondi:
    *Il Cimitero dei Keyblade

    100px-I_PENSIERI_DI_VANITAS
    I Pensieri di Vanitas
    Una creatura identica a Vanitas, non si sa nulla riguardo a lui.
    -Terra-
    Purtroppo la lentezza di Terra difficoltano ancora di più la battaglia, in quanto è un avversario tremendamente veloce, ma Terra ha la forza dalla sua parte. Conviene però equipaggiare Terra con delle Grapozioni e avere gli attacchi Scudo Esplosivo e Zona Esplosiva al livello massimo, Le abilità HP+, Una Chance e Emergenza. Il Keyblade consigliato è Pandemonio per via del suo alto attacco. Appena inizia la battaglia I Pensieri di Vanitas si proteggerà in uno scudo di tenebre mentre evoca dei cloni oscuri per attaccare, per schivarli usare la scivolata nel momento giusto, ovvero quando sono vicini a Terra (ma è rischiosissimo), se colpito Terra oltre a subire danni gravissimi verrà accecato, una volta finiri i cloni essi spariranno e I Pensieri di Vanitas uscirà dalla barrierà per effettuare un'affondo. Tuttavia l'attacco può essere rimandato o adirittura bloccato se viene colpito. Conviene quindi avere anche l'attacco Blitz Tonante essendo un'attacco molto rapido, oppure si può usare il comando di tiro in quanto quando è in esecuzione Terra è invulnerabile, anche se vi è un'altissima possibilità che riesca a colpirvi quando finisce l'attacco. Schivare le sue tremende combo con la scivolata. Può anche andare sotto terra poi poi lanciare moltissime palle di fuoco. Basta solo un colpo o due (se si è fortunati) per arrivare ad 1 HP quindi attenzione. Dato che nella maggior parte della battaglia bisognerà fuggire bisogna trovare un'apertura, non appena lui crea delle lame oscure usare Scudo Esplosivo o Zona Esplosiva dato che è facile che comincierà a rincorrere Terra e poi colpirlo con il Keyblade, ma subito dopo scappare con la scivolata, ricordarsi che prima di attaccare dice: "Non c'è scampo!" o "Le tenebre possono attendere!", quando usa il Cannone Oscuro, bisogna sfruttare questo momento, stando però attenti al raggio oscuro, tuttavia lo si può attaccare con un Comando di tiro o con semplici combo, si può anche usare Zona minata vicino al boss per indebolirlo. Quando è debole bisogna stare più attenti e usare continuamente lo scudo e la zona Esplosiva, bloccare i suoi attacchi potrebbe essere rischioso, ma si può anche usare l'Epilogo se è possibile. Se necessario naturalmente bisogna usare le Mega-Pozioni.
    -Ventus-
    Essendo il più veloce è anche il più avantaggiato contro il boss, Destrezza è utile per schivare gli attacchi, mentre Glide per allontanarsi nel caso di curarsi. Conviene avere gli attacchi Turbolenza e Scudo Esplosivo e due o tre scoprte di Pozione, ma i suoi attacchi potranno ridurre a un HP con un solo colpo (due se si ha fortuna). Appena inizia la battaglia bisogna dara un'attacco nel vuoto per rimandare il suo attacco dei cloni oscuri anche se probabilmente lo userà un pò più tardi, oppure lo si può evitare con i comandi di tiro (anche se non gli fanno nulla). Quando usa Spirale Oscura la si può bloccare, inoltre se si ha Parata Ripristino si recupereranno una marea di HP. Quando I Pensieri di Vanitas usa il comando di tiro Cannone Oscuro bisogna mettersi alle sue spalle e attaccare, ma al massimo è consigliabile eseguire tre combo o potrebbe essere pericoloso, può anche creare delle lame oscure, per evitarle usare Destrezza o Superglide. Quando scatena la sua supercombo bisogna stare attenti, ma una volta terminata sarà vulnerabile, dopo aver schivato l'onda sonica a forma di X usare Turbolenza contro il boss per bloccarlo e infliggergli danni gravissimi, nel caso abbia ancora molti HP scappare, se ne ha pochi usare Scudo Esplosivo. L'abilità Una Chance è essenziale e anche l'Epilogo Stratosfera in quanto arrecca gravi danni.
    -Aqua-
    Con Aqua la schivata è essenziale in quanto schiva benissimo gli attacchi, avere almeno tre scorte di Mega-Pozioni e cinque Zone Minata in quanto le mine inseguono il boss (per averlo basta unire Scudo Esplosivo con Ring Esplosivo), il livello consigliato è almeno 40. Le abilità consigliate sono Una Chance e Emergenza (assolutamente) e possibilmente tre HP+, l'arma consigliata qui è Nubifragio. La prima cosa da fare è attaccare il vuoto per impedirgli di usare i cloni oscuri, altrimenti schivarli con la schivata. Anche le sue combo e le onde soniche devono essere schivate in questo modo. L'abilità Transfert potrebbe permettere ad Aqua di teletrasportarsi dietro a I Pensieri di Vanitas premendo quadrato prima che l'onda sonica confusiva la possa colpire. Può anche andare sotto terra e poi emergere e lanciare un sacco di palle di fuoco, ma può essere evitato con la schivata. I suoi affondi possono essere evitati con una singola schivata, se invece usa le lame oscure usare varie schivate. Se si è vicini a lui usare Zona minata in quanto resta formo. Può anche lanciare una palle di fuoco grande che si divide in cinque piccole che inseguono Aqua, da evitare con la schivata. Se possibile l'epilogo Mega-Transfert potrebbe infliggerli abbastanza danni, ma per farlo bisognerebbe colpirlo con svariate mine, quindi conviene lasciare moltissime mine nel campo cosi che I Pensieri di Vanitas le inneschi, non dovrebbero esserci molti problemi in questo modo.

    Mondi:
    *Il Cimitero dei Keyblade

    Edited by Zarxiel - 14/12/2014, 19:58
     
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10 replies since 1/7/2013, 22:21   4225 views
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