Cartella ISO , PSP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~VelaourØ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho controllato la versione della mia PSP tradizionale (quella larga , spessa 2cm) e c'è scritto "... 3.90 'm33' " . Se non erro 'm33' è un tipo di modifica e io premendo Select , nella home, accedo ad un menù che si chiama 'm33 vsh menu' .

    Dunque io ho un problema. Vorrei inserire un file .iso e quindi creo la cartella ISO all'interno della memory stik , non dentro la cartella PSP della m.s. ma direttamente nella prima finestra che mi apre Esplora Risorse Memory Stick e metto lì dentro il file .
    Faccio per andare a controllare se c'è il gioco : disattivo la connessione USB , riavvio la PSP e vado su 'Giochi - Memory Stik - ...'
    Non trovo niente , non c'è ne la cartella ISO e ne il file .iso del gioco. Ho controllato ovviamente le altre sezioni , ma non c'è traccia di quel che mi serve.

    Sapete come mai?
    Ho dimenticato qualcosa?


    OT: Inoltre sono andato nel menù vsh m33 per cambiare quell' impostazione che riguarda i file UMD e scegliere come opzione 'm33' Hack (o qualcosa di simile , non mi ricordo). Poi però non riesco più ad uscire dal menù vsh m33 , cliccando su 'exit' rimane "parzialmente" bloccato perchè la PSP non ha crashato ma non mi posso più muovere dal menu vsh m33 ... non so se mi son spiegato bene.

    Edited by ~VelaourØ~ - 2/4/2013, 01:03
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Mmm io per le ISo faccio così. Apro Risorse del Compiter (ho XP) aprò il disco rimovibile della PSp (che sarebbe la memory stick) e appena aperto c'è la cartella ISO, apro la cartella ISO e ci metto il gioco. Stacco tutto e funziona. Può anche darsi che quella che hai tu non sia una vera e propria modifica, ma se ti apre il menu vsh mmm...
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Per mettere i giochi connetti la PSP o la Memory Stick? Io ho sempre connesso la Memory stick con uno di quei adattamenti con chiave USB e ha sempre funzionato.
     
    .
  4.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    A me funziona anche se connetto la Psp direttamente
     
    .
  5. ~VelaourØ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Collego la PSP al Pc e mi permette di entrare nelle cartelle della memory stick. Come fanno quasi tutti da quel che ho capito.
    Ho letto da alcune parti che molta gente ha pensato di formattare la M.S. prima di cominciare a inserire i giochi . Pare che dopo la formattazione , nella M.S. dovrebbero comparire automaticamente delle ulteriori cartelle tra cui anche quella 'ISO'.

    Potrei provare a formattare la mia M.S. e poi riprovare.
    Comunque per quanto riguarda il fatto che sia modificata o no , io cercando su internet trovo tutti riferimenti a una delle modifiche che si chiama appunto aggiornamento custom firewal '3.90 m33' .
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Ok, allora prova a formattarla (se sei sicuro) e poi facci sapere ;)
     
    .
  7. ~VelaourØ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho formattato la Memory e sono comparse tutte le cartelle , insieme a quella necessaria cioè la ISO.
    Ho inserito il gioco e viene riconosciuto.
    Ora però mi si verifica il problema 'Impossibile Avviare Il Gioco 80020148'
    Non è l'errore dell'assenza del UMD originale , ho cambiato tramite il menù recovery le impostazioni necessarie. Leggendo su internet pare che forse il problema potrebbe essere l'aggiornamento che ho ('m33 3.90')
    ...
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Allora, nel forum ci dovrebbe essere un topic di Lory (Fumaz) dove spiega come modificare la propria Psp usando un custom firmware portatile chiamato Pro Update. Per seguire i passi della sua guida devi avere la psp aggiornata al firmware 6.60 però
     
    .
  9. ~VelaourØ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il gioco in questione era , ed è , Dissidia Final Fantasy.
    Ho scaricato però prima la versione 012 DuoDecim , non funge ed è in formato .ISO , successivamente ho scaricato e inserito la prima versione e il file era .CSO . Quest'ultima funziona normalmente.
    Ora sto giocando con quel primo F.F. Dissidia , il secondo ancora non funge ma proverò a cercare ancora informazioni. Alcuni dicono certi file scaricati di uno stesso gioco non funzionano a differenza di altri file
    Grazie per gli aiuti
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Dissidia 012 è un gioco apparte, diverso da Dissidia. E' anche più recente del Dissidia. QUindi penso che il Dissidia 012 non sia semplicemente compatibile con il tuo Custom Firmware
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Dissidia 012 è per PS2, non mi sembra che abbiano fatto una versione per PSP. Quello per PSP è Dissidia 012 Duodecim.
     
    .
  12. ~VelaourØ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Adesso invece lo stesso gioco che prima funzionava non si avvia più.
    Facevo ieri sera delle prove con un altro gioco , questo era in ISO ma l'ho convertito in CSO. Lo avevo messo dentro e avviato ma non partiva dato che rimaneva nero lo schermo. Poi lo cancello convincendomi che non è il file adatto. Metto un file immagine per farne il nuovo sfondo.
    Alla fine decido di fare una partita ma il gioco che avevo cominciato da tempo non funge O_o . Schermo nero anche con quello.
    Non capisco quale sia il problema adesso. Non è mai successo con quello e non c'era alcun errore , ne bug , ne rallentamenti. Non ho aggiornato niente , messo alcun plugin , solo inserito una immagine JPG per uno sfondo nuovo e provato a far partire un gioco diverso.....
    BAHH
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alex- @ 15/4/2013, 14:48) 
    Dissidia 012 è per PS2, non mi sembra che abbiano fatto una versione per PSP. Quello per PSP è Dissidia 012 Duodecim.

    Lo so ma mi sembrava scontato aggiungere Duodecim se si parlava di un Dissidia 012 su Psp xD
     
    .
  14. ~VelaourØ~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo so , è perchè ho usato il termine "versione" e ci si è confusi.
    Poco fa ho messo lo stesso file del gioco FF DIssisia che avevo conservato fortunatamente nel Pc , di nuovo nella PSP. Senza cancellare il file che già c'era dentro ma che non si avviava più. Quindi ora ci sono due file (nominati in modo diverso ovviamente) dello stesso gioco.
    Il file inserito più recentemente FUNZIONA O_o
    Non sapevo che senso avesse fare quella manovra ma pare che adesso io possa ritornare a giocare a FF Dissidia . . .
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Oddeo....a questo punto non saprei, gioca a Dissidia finche ne hai voglia e quando la Psp smetterà di farlo partire come ti è già capitato prova altre ISO.
     
    .
22 replies since 1/4/2013, 18:22   1739 views
  Share  
.