[Le Ricerche di Zarxiel] Viaggio nel tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    Molti di voi si domandavano sul viaggio nel tempo ecc... io ho fatto delle ricerche approposito su tutta la saga e in tutto ci sono 4 personaggi in grado di viaggiare nel tempo, osserviamoli.

    ATTENZIONE! I CONTENUTI POSSONO CONTENERE SPOILER E IO NON MI TERRO' RESPONSABILE SE VOI LEGGETE QUALCOSA SCRITTO QUI SOTTO

    Ansem
    Ansem in quanto aveva abbandonato il suo corpo poteva viaggiare nel tempo prima di possedere Riku, lui infatti ha usato questo potere per incontrare il Giovane Xehanort. Tuttavia il suo potere era molto limitato in quanto poteva viaggiare solo nei tempi passati e nel luogo in cui lui era stato (o un suo alter'ego).

    Giovane Xehanart
    Lui ha ricevuto questo potere da Ansem, lo ha usato per confrontarsi con Terra, Aqua e Ven in BBS e per i piani di MX in DDD. Abbiamo potuto notare che i suoi poteri erano diversi rispetto a quelli di Ansem, infatti lui poteva viaggiare nel futuro, cosa che Ansem non poteva fare, ma quando tornava al presente dimenticava ciò che ha visto nel futuro (per evitare i paradossi), lui tuttavia può riavvolgere il tempo, rallentarlo a suo piacimento, ma ci vuole del tempo ed energia per farlo (come si può vedere nella battaglia contro Riku che per tornare indietro gli serve tempo e quando riesce a farlo lui si indebolisce, infatti da 7 barre (mi pare) è arrivato a 3 barre di vita...)

    Merlino
    Sicuramente il viaggiatore del tempo più potente conosciuto nella saga. Abbiamo potuto vedere che i suoi poteri hanno molto a che vedere col tempo.
    KH1-Si è potuto notare che lui già sapeva in anticipo l'arrivo di Sora, Paperino e Pippo quando gli dice "siete in ritardo" quindi lui ha una visione del futuro anche se imprecisa oppure che muta con le decisioni altrui.
    KH2-Qui i suoi poteri sono più evidenti in quanto è riuscito a creare un vero e proprio passaggio per il passato per Sora e gli altri come se fosse cosa da niente, ma lui possiede un corpo e dubito che sia stato al Fiume senza Tempo.
    DDD-Durante un filmato Yen Sid afferma che aveva chiesto aiuto a Merlino e le tre fate per l'esame di Sora e Riku, sarebbe dunque logico pensare che come per Ansem, GX ecc... loro sono arrivati nel regno dei sogni tramite una sorta di viaggio nel tempo, ecco perchè loro non solo hanno visitato mondi dormienti (Citè des Cloches, Rete ecc...) ma anche mondi ancora integri, ma nel loro passato (Paese dei moschettieri e Sinfonia Stregata), quindi è logico supporre che sia stato Merlino a farli andare nel regno dei sogni con l'aiuto delle tre fate e Yen Sid.
    Molti di voi quindi si chiederanno perchè Merlino ci riesce e non Yen Sid? Ricordo che Nomura ai tempi di KH2 ha affermato che i poteri di Merlino sono pari a quelli di Yen Sid. Allora come può un semplice mago essere allo stesso livello di un mago-maestro del keyblade? Analizziamo i loro poteri.
    -Merlino-
    *Manipolazione della materia (quando rimpicciolisce gli oggetti per metterseli in borsa)
    *Teletrasporto a livello superiore di qualunque altro personaggio visto (lui si può teletrasportare da un mondo all'altro come niente come visto in KH2 e come anche detto da Paperone in BBS)
    *Visione del futuro
    *Viaggio nel tempo
    *Dare i propri poteri ad altri (vedi su KH2 quando dà pare dei suoi poteri per permettere a Sora di riutilizzare la magia)
    bhe direi che ha poteri da far invidia a un bel pò di gente.

    -Yen Sid-
    *Maestro del Keyblade
    *Onniscienza (su BBS ha dimostrato + volte di poter vedere ciò che succede nell'universo)
    *Grandi poteri magici e illusori
    *Telepatia
    *Telecinesi (come abbiamo visto in KH2 quando ha mosso con la sola mano la GUMMISHIP!!!!)
    Bhe anche lui ha poteri notevoli e probabilmente ne ha altri visto che di Yen Sid sappiamo poco sul suo passato e i suoi poteri....

    Pietro
    Si molti di voi si domanderanno "Come Pietro?" In KH2 lui inconsciamente ha aperto un passaggio per il passato e non solo per il passato, ma anche per un'altro mondo infatti nonostante il passaggio era aperto nella Fortezza Oscura lui non si ritrova a Radiant Garden, ma nel Fiume senza Tempo, quindi anche Pietro ha poteri niente male anche se lui non sà controllarli minimamente, Nomura infatti su un'intervista ha detto che il cuore di Pietro è estremamente forte e oscuro, ha un controllo di oscurità talmente elevato da non poter diventare un Heartless senza la sua volontà, rendiamoci conto quindi di ciò che potrebbe fare se non fosse cosi caga sotto, Malefica quindi non lo ha scelto a caso come suo comandante in seconda, perchè diciamocelo, non avrebbe senso tenerselo dopo tutti i casini che ha combinato, ecco perchè lei si è tenuta Pietro.

    E qui finisce la mia ricerca, spero vi sia piaciuta commentate ditemi cosa ne pensate ;)
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Do you believe a world of happy endings?"

    Group
    Moderatori
    Posts
    4,755
    Heart Points
    +58
    Location
    KHP

    Status
    Anonymous
    Tutte cose giuste ed esatte...e questo spiega perchè Malefica ha scelto quel "potente" pappamolla

    Comunque a me non sembra ci siano errori :)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ven- @ 29/9/2012, 08:14) 
    Tutte cose giuste ed esatte...e questo spiega perchè Malefica ha scelto quel "potente" pappamolla

    Comunque a me non sembra ci siano errori :)

     
    .
  4. Xigbar~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Uau O_O Ottimo lavoro
    Mi hai chiarito alcuni punti che mi confondevano a proposito dei viaggi di Ansem e del Giovane Xehanort :D :D E anche il motivo per cui Malefica si porta dietro quel combinaguai di Pietro, che è sempre sfuggito alla mia limitata comprensione xD xD
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    L'Eroe del Crepuscolo

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,605
    Heart Points
    +30
    Location
    NOSGOTH, L'OLTRETOMBA

    Status
    Offline
    sn felice che vi sia piaciuto, sto anche progettando di fare una ricerca sulla Città di Halloween ;)
     
    .
4 replies since 28/9/2012, 20:56   398 views
  Share  
.