[GUIDA] Come sconfiggere i boss segreti della Pianura di Archylte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light;
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Founder
    Posts
    6,157
    Heart Points
    0
    Location
    Radiant Garden

    Status
    Anonymous

    Come sconfiggere i boss segreti di Final Fantasy XIII-2 nella Pianura



    png



    Come nel precedente capitolo, anche qui la Pianura di Archylte sarà la tana dei mostri più potenti del gioco.
    Per poter affrontare questi potenti boss dovrete per prima cosa sconfiggere i tre Gyactus e attivare i quattro teletrasporti Kyactus sparsi per la pianura. Le belve, fatta eccezione per il Longgui, appariranno dopo aver attivato la propria missione. Eccole di seguito:

    Particella di Ochu - Come sconfiggere l'Ochu


    FFXIII_enemy_Ochu

    Per attivare questa missione parlate con il cacciatore che trovate nel villaggio (solitamente sotto il capanno). Dopo aver accettato la missione, cambiate le condizioni atmosferiche in piovose (leva di sinistra blu e leva di destra rossa) e dirigetevi nel punto indicato sulla mappa: nell'Acquitrino cristallino.

    Per questa battaglia sono essenziali almeno 2000/2500 PV a personaggio e una potenza fisica che si aggira sui 250 (ovviamente se avete delle statistiche superiori potete optare in un utilizzo maggiore di forza bruta per la battaglia). I mostri per la coalizione che servono sono un buon occultista come Lupo albino, Apotamkin o altri che abbiano buone statistiche e soprattutto attacchi basati sul Fuoco (punto debole di Ochu); un sinergista che abbia l'utilissima abilità Profuoco come Gepard rabbioso o Amanojaku (se avete uno Yakshini o un Chocobo viola a cui avete passato i potenziamenti "pro" sarà ancora meglio); un buon terapeuta come il Budino ausiliare o il Chocobo verde.

    Lista consigliata (avente Serah come leader)

    Predominio SAB SIN SIN
    Forza indomita TER ATT SIN
    Eroismo ATT ATT SIN
    Catastrofe SAB OCC OCC
    Raid inesorabile OCC ATT OCC
    Ausilio Tenace TER ATT TER

    Iniziata la battaglia impostate Predominio e poi Forza indomita facendo in modo di lanciare Aegis, Arguzia, Velo e soprattutto Profuoco (se avete Audacia tanto di guadagnato). L'Ochu userà Semina invocando quindi quattro microchu. Questi mostri potranno utilizzare l'abilità SOS consentendo ad Ochu di utilizzare a sua volta Polline che non solo curerà i PV dei microchu, ma infliggerà anche Deaudacia e Defede alla squadra. Quindi cercate di eliminare subito questa prima ondata di microchu passando ad Eroismo. Spariti i microchu usando Predominio infliggete Daegis all'Ochu e allo stesso tempo permettete a Noel e al vostro mostro sinergista di aggiornare i vostri status. Ora alternate tra Catastrofe e Raid inesorabile per aumentare la barra crisi del nemico e infliggere allo stesso tempo pesanti danni. Quando Ochu utilizzerà l'attacco Grrr passate subito ad Ausilio tenace per curarvi e subito dopo a Predominio per riaggiornare i vostri potenziamenti. Quando infine Ochu utilizzerà nuovamente l'attacco Semina, ignorate i microchu per concentrarvi unicamente a finire il grande nemico. Mandato in crisi l'Ochu lo scontro sarà terminato, infatti il nemico è vulnerabile a Lancio che lo renderà inerme. Potete anche finire la belva utilizzando Metalgiavelloto di Noel. Dopo averlo sconfitto, fate lo stesso con i piccoli microchu per terminare lo scontro.

    A fine scontro otterete come ricompensa il frammento Particella di Ochu e ben 30.000 punti cristallo. Ochu è l'unico nemico che farà cadere con rispettivamente il 10% e il 5% le armi Grasitha e Gandiva.




    Particella di Imbattibile - Come sconfiggere l'Imbattibile


    FFXIII_enemy_Immortal

    Per attivare questa missione parlate con Myta, la cacciatrice che trovate sulle scale del villaggio. Dopo averla accettata impostate come tempo nebbioso (entrambe le leve blu) e dirigetevi alla Landa rocciosa seguendo il punto sulla mappa.

    Come per Ochu per questa battaglia sono essenziali almeno 2000/2500 PV e una potenza fisica che varia dai 250 ai 300. Per i mostri da utilizzare consiglio un buon attaccante come Jaeger corazzato utile per la sua resistenza al tuono oppure se volete strafare utilizzate un potente Drone Dragone, e un occultista e un sinergista come quelli utilizzati contro l'Ochu (vedete il paragrafo in alto).

    Lista consigliata (avente Serah come leader)

    Predominio SAB SIN SIN
    Catastrofe SAB OCC OCC
    Invincibile armata SEN SEN ATT
    Ausilio Tenace TER TER ATT
    Esizio OCC ATT SIN
    Cerberus ATT ATT ATT

    L'Imbattibile sarà affiancato dal suo Rondone tagliente che potrà richiamare anche dopo averlo sconfitto la prima volta. Partite in Predominio per ottenere i potenziamenti necessari e non appena apparirà il rondone tagliente utilizzare con Serah immediatamente Daegis. Passate quindi a Catastrofe infliggendo Daegis all'Imbattibile e aumentando quindi la sua barra crisi. Gli attacchi del nemico sono basati su scosse elettriche (ecco l'importanza del Corazzato Jaeger), quindi ogni volta che il nemico attacca preparatevi a mettere Invincibile armata per poi passare ad Ausilio tenace e curare i danni. Curati i danni passate ad Esizio permettendo quindi al mostro SIN di potenziarvi e a Serah e Noel di attaccare. Passate subito a Cerberus e con i potenziamenti ottenuti dovreste riuscire ad eliminare il Rondone tagliente in un turno. Ritornate quindi ad Esizio e mandate in crisi l'Imbattibile. In questa fase avrete praticamente vinto, infatti l'Imbattibile sarà vulnerabile a Lancio, quindi utilizzate Freccia di Artemide di Serah per aumentare la barra catena del nemico e infine passate a Cerberus per finirlo.

    A fine scontro otterrete il frammento Particella di Imbattibile e 30.000 PC. Il nemico potrà con fortuna lasciarvi anche le armi Indrajit e Cuore di lupa rispettivamente con il 10% e 5% di probabilità.




    Particella di Longgui - Come sconfiggere il Longgui


    FFXIII_enemy_Long_Gui

    Troverete questa grossa belva di fronte il Villaggio dei cacciatori con il tempo soleggiato (entrambe le leve rosse). Assicuratevi che Serah e Noel abbiano almeno i 5000/5500 PV e scegliete come mostri un attaccante, consigliato il potente Drone Dragone; una sentinella a scelta tra Tartabunker e Chocobo argento; ed un sinergista come Yakshini o Chocobo viola che abbia imparato tramite retaggi le abilità "Pro".

    Lista consigliata (avente Serah come leader)

    Rapsodia tattica SAB OCC SIN
    Grande muraglia SEN SEN SEN
    Forza indomita ATT TER SIN
    Raid inesorabile OCC OCC ATT
    Cerberus ATT ATT ATT
    Ausilio tenace TER TER ATT

    Prima di sconfiggere il corpo del Longgui sarà indispensabile distruggere prima entrambi gli arti. Iniziate subito in Rapsodia tattica ed indebolite uno dei due arti del nemico mentre Noel aumenterà la barra catena e il mostro SIN provvederà a potenziarvi. Passate subito a Grande muraglia quando il nemico utilizzerà la potente magia Ultima e poi ad Ausilio tenace per curarvi in fretta. Ritornate a Rapsodia tattica per continuare l'ostruzione di uno dei due arti applicando Stress, Desphaera e Bio. Mandate in crisi l'arto con Raid inesorabile e distruggetelo in fretta. Quando il nemico utilizzerà eventuali attacchi battipiedi passate a Grande muraglia, per curarvi poi con Forza indomita. Ripetete lo stesso procedimento con l'altro arto in fretta, altrimenti il nemico utilizzerà l'attacco Sisma che dovrà essere bloccato con Grande muraglia per poi passare ad un veloce ciclo di cura. Quando entrambi gli arti saranno fuori gioco il nemico si accascerà, quindi passate a Rapsodia tattica per consentire al mostro SIN di potenziarvi e infliggete al nemico gli status Daegis, Daesphaera, Stress e Bio. Mandatelo subito in crisi quindi con Raid inesorabile e alzate di molto la percentuale di crisi toccando i 900 (usate anche Freccia di Artemide). Quindi passate subito a Cerberus e dovreste riuscire a finire in fretta il nemico prima che questi possa riprendersi. Nel caso in cui accada il nemico sarà più propenso ad usare attacchi come Bramito che infliggeranno Apatia alla squadra (nel caso utilizzate due panacee). Quindi ripetete il procedimento per sconfiggerlo.

    Sconfitto il nemico, otterrete il frammento Particella di Longgui e 30.000 PC.




    Particella di Yomi - Come sconfiggere Yomi


    png

    Per affrontare il potente Cie'th Yomi (che per chi non se ne fosse accorto è una versione indebolita di Vercigentorix del primo capitolo), dovrete aver eliminato prima l'Ochu, quindi tornate a parlare con Tipur nel villaggio per accettare questa missione. Impostate il tempo come tempestoso (leva di sinistra rossa e quella di destra blu) e in groppa ad un Chocobo (per forza) raggiungete il Valico dei defunti saltando sulla roccia.

    Serah e Noel devono avere almeno 5000 PV ciascuno con i seguenti mostri da coalizzare: una sentinella potente come Tartabunker o Chocobo argento; un sabotatore come Dendrobium o Chocobo nero a cui abbiate passato possibilmente Maledizione; ed un sinergista che abbia Audacia e Fede, quindi o Yakshini o Chocobo viola andranno bene.

    Lista consigliata (avente Serah come leader)

    Gli optimum fondamentali saranno cinque:

    Inno a Trismegisto SIN SIN SIN
    Asura SAB SAB SAB
    Aggressione ATT ATT SAB
    Tutela veemente TER TER SIN
    Grande muraglia SEN SEN SEN

    Questa è sicuramente una delle battaglie più impegnative del gioco, Yomi infatti attaccherà freneticamente la vostra squadra con attacchi efficaci e indebolenti. Iniziate subito utilizzando l'oggetto Scanner e con l'optimum Inno a Trismegisto potenziatevi con Arguzia, Aegis, Sphaera e Velo. Passate quindi ad Asura e se avete utilizzato Scanner il vostro mostro SAB dovrebbe utilizzare all'istante Maledizione sul nemico permettendevo subito di infliggere poi lo status Desphaera ed in particolare Bio (che è la chiave per vincere lo scontro). Il nemico vi attaccherà ripetutamente con attacchi di tipo vento e utilizzerà spesso Forte inespugnabile che lo curerà e renderà invincibile. Approfittate del momento di tregua per curarvi, aggiornare i vostri potenziamenti con Audacia e Fede e passate quando il nemico si sarà ristabilizzato ad Asura per riprendere il ciclo di ostruzione. Se con fortuna porterete la barra crisi in alto passate subito ad Aggressione per infliggere pesanti danni al nemico in compagnia dell'indispensabile Bio. A metà combattimento Yomi utilizzerà il potente attacco Vortice magico, quindi passate subito a Grande muraglia per assorbire i danni e poi a Tutela veemente per curarvi e allo stesso tempo permettere al vostro mostro di potenziarvi. Da questo momento inoltre il nemico utilizzerà con frustante regolarità l'attacco Danza sinistra che rimuove le ultime due abilità di potenziamento, quindi rispondete con un Inno a Trismegisto e ripartite con Asura. Verso fine combattimento Bio sarà cosi efficace che non vi accorgerete della fine dello scontro.

    Yomi lascerà il frammento Particella di Yomi e 30.000 PC (se lo risconfiggete ogni volta ne avrete 20.000). Inoltre con il misero 2% di probabilità lascerà il raro Trapezeodro, utile per elaborare alcune armi.

    Guida realizzata da Light solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet! VIETATA LA COPIA PARZIALE O TOTALE!

    Edited by Light; - 21/2/2012, 19:10
     
    .
27 replies since 21/2/2012, 12:00   28275 views
  Share  
.