Chi è Tobi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nathan~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itachi Uchiha95 @ 25/2/2012, 18:21) 
    superalexturbo ha cagato fuori, obito era allievo di Minato Namikaze...
    Nel combattimento tra tobi e minato si vedeva Tobi come un adulto, come poteva essere cresciuto così in fretta da giovane a vecchio in pochi giorni???????? bionet, ma ke dici?
    mi viene da piangere, prima di scrivere, riflettete..fate + bella figura....

    Ehm, almeno presentati.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    616
    Heart Points
    0
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    scusate...ma comunque è così secondo me...

    non può essere obito.....
    è come se io, che ho 17 anni, tra un paio di giorni avessi 90 anni...e potrei sfidarmi alla pari con il mio maestro...
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Ma vuoi presentarti?! E poi non uppare topic vecchi!
     
    .
  4. MarionSama
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io dico che è Kagami Uchiha..
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Come si vende una penna? Non magnificandone le qualità, né il valore d'uso. Un accorto venditore sa che basta far credere al compratore che gli serva. E un modo per farglielo credere si trova sempre

    Group
    Moderatori
    Posts
    5,440
    Heart Points
    +10
    Location
    ROSSINO

    Status
    Offline
    Io penso sia Shisui Uchiha
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Anche per me è Kagami,però la teoria di Obito è affascinante.
     
    .
  7. FullbringerShock
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    comunque anche quando ha combattuto contro minato tobi era senza un braccio
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Presentati in sezione Welcome prima di iniziare a postare ;)
     
    .
  9. superalexturbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Itachi Uchiha95 @ 25/2/2012, 18:21) 
    superalexturbo ha cagato fuori, obito era allievo di Minato Namikaze...
    Nel combattimento tra tobi e minato si vedeva Tobi come un adulto, come poteva essere cresciuto così in fretta da giovane a vecchio in pochi giorni???????? bionet, ma ke dici?
    mi viene da piangere, prima di scrivere, riflettete..fate + bella figura....

    Proprio per questo Tobi è obito

    Uaione, io sto a scherza, manco lo so se è obito e un giorno lo scoprirai.
     
    .
  10. padrone2011
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho molte teorie una meno probabile dell'altra ma quella piu credibile all'60% corretta è basata su conoscenza dell'anime dell manga, conoscenza della mitologia giapponese, conoscenza di kishimoto, dichiarazioni di kishimoto sul manga e personaggi primari, deduzioni logiche e supposizioni personali,
    se siete interessati vi posto la mia teoria?
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fans
    Posts
    3,623
    Heart Points
    0

    Status
    Offline
    Si sentiamo.
     
    .
  12. padrone2011
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi prima di tutti devo screditare le 3 teorie che circolano:
    -tobi non è obito, perchè lui è morto in gioventu sotto una roccia che gli schiacciò il volto nella perte destra, diede il suo sharingan sinistro a kakashi, inoltre tobi è molto vecchio.
    -tobi non è izuma in quanto egli è morto (ora ci sono 2 teorie una dice che è morto quando madara gli prese gli occhi, una altra dice che mori in una battaglia da cieco, pero si concorda sul fatto che sia morto).
    - tobi non è l eremita dei 6 sentieri , che possedeva giaà il rinnegan, voleva la pace nel mondo tramite gli shinobi questo era il suo nindo mai avrebbe tolto la libertà alle persone tramite un genjutsu infinito.



    Adesso andiamo alla mia teoria:
    Per alcuni troppo scontata per il finale ma non nell'elaborazione:
    tobi è madara

    La mia teoria si basa su particolari del manga i quali si concentrano soprtutto nello scontro itachi sasuke ;
    Dal covo segreto madara con lo sharingan scopre che per ottenere il mangekyou sharingan deve uccidere il suo migliore amico e cosi fecero lui ed izuna, tornato nel covo con il nuovo potere negli occhi madara continua e legge che il potere per dominare il kyubi lo renderà cieco ma che se si trapiantasse un altro mangekyou sharingan otterrebbe mangekyou sharingan eterno capace di durare nel tempo e di non causare ciecità cosi madara prossimo alla cecità prende gli occhi del fratello con riluttanza ed ottine MSE, ora nel covo uchiha legge un ultima parte: che per avvicinarsi al potere dell' eremita dei 6 sentieri per essere jinchuuriki del 10 code deve possedere il potere del clan senju (tutto questo prima dello socntro finale con hashirama), il clan uchiha vuole la pace e lo accusa di volere la guerra per i suoi fini e lo caccia come traditore, non essendo piu il leader e avendo sacrificato izuna per niente pieno di collera vuole la sua vendetta contro tutti, annaspa disperatamente verso il potere divino per questo vuole affrontare il primo hogake qui pero intelligentemente crea un piano di riserva se qualcosa fosse andato storto (oppure colpito da una malattia e prossimo alla morte in caso non ottenesse il rinnegan in tempo) crea una copia di se stessa e vi ci riversa molti dei sui potere 2 del MS tecnica del teletrasporto e tecnica dell intangilibilità ed una parte della sua memoria e volontà (quello che poi diventerà tobi) ora lascia nel suo corpo originale gli altri poteri come la manipolazione del fuoco con il katon e un solo potere del MSE il taijutsu per eccellenza susanoo ma sapendo che hashirama è molto potente con lo sharingan controlla il kyubi e lo schiera dalla sua parte. hashriama ha la meglio sigilla karuma in uzumaki mito (sua moglie) e pensando di aver ucciso madara o uccidendolo davvero se ne va, madara credo sopravvisse allo scontro prese le cellule senju se le innietto e di conseguenza risveglio il rinnegan pero mori per le ferite dello socntro o per altre cause (vedi itachi anche con MSE sarebbe morto lo stesso per una malattia sconosciuta) pero potenzia la sua copia con le cellule del primo e dandogli quell incredibile forza vitale nasce cosi tobi e da un altra copia del primo crea zetsu, il primo ha il compito di continuare la sua volontà di catturare i biju e ricreare il 10 code .riportarlo in vita e di riunirsi a lui il secondo ha il compito di aiutarlo.
    Proseguo tobi ottiene da madara la posizione dell ragazzo che avrebbe avuto la capacità di risvegliare il rinnegan: nagato e di riportarlo in vita (clan uzumaki villaggio del vortice sappiamo che è imparentato con il clan senju ma credo che sia anche imparentato con il clan uchiha ecco perchè nagato non riceve fisicamente il rinnegan ma lo risveglia, ora tobi dice che li glielo diede io suppogngo visto che il flash back di nagato lo abbiamo visto che tobi glielo fece risvegliare magari controllando quei 2 shinobi della foglia che uccidono i suoi genitori senza ne parlargli ne chiedendo di arrenderli e questo è molto strano perchè se avete notato gli shinobi della foglia non uccidono qusi mai, il padre di ino tentennò nell uccidere un pain nonostante fosse il nemico e sapesse che era gia morto).... (quindi nagato era una tappa nel piano costruito da tempo di madara non so come conoscesse la posizione di nagato e dove sarebbe nato ma è solo un ipotesi..). Comunque la verità se madara fosse morto nello socntro o dopo la conosce solo kabuto che grazie ad orochimaru è anche lui vicino ad ottenere il potere dell eremita divino.
    Cosi tobi inizia a prendere i biju e cresciuto arruola nagato per lavorare per lui con lui presupponendo di dover usare la sua tecnica della resurrezzione per risvegliare madara, questo il motivo per cui madara resuscitato dice sembra che nagato sia cresciuto (ragazzo o moccioso dipende dalle traduzioni riferito sempre a nagato), ora pero tobi avrebbe potuto chiedergli di resuscitarlo quando voleva ma non lo fece questo mi porta a pensare che tobi non volesse piu seguire il piano di madara originale ma che ne segua un altro suo magari invece di far tornare in vita madara ed unirsi a lui vuole assimilare quella parte di potere che non ottenne... magari con il piano occhio di luna, quindi ora tobi porta il nome di nessuno, ma solo d iqualcuno che vuole il potere dell eremità divino visto che apparentemente far resuscitare madara non era un suo piano...
    Secondo me itachi che nello socntro con sasuke dice che madara non ha piu il potere di una volta che non è piu il numero uno degli uchiha conosce l identità di tobi (come rivela) sa che è madara e sa che ha solo una parte dei suoi poteri, ma che non fosse sicuro sulle sue origini, questo spiega anche perchè tobi quando dice la verità di itahci a sasuke sopravvive ad amaterasu e dice di essere vivo solo perchè itachi non consoceva tutta la sua storia e segreti.. penso che danzo sapesse di tobi da diverso tempo, minato se ne è accorto durante il comabttendo contro di lui con il secondo attacco del kyubi a konoha , pero sconfigge tobi forzandolo alla ritirata (ricordiamo che minato muore perhcè si sigilla dentro naruto per fargli vedere la madre e nel caso naruto stesse per liberare il kyubi come di fatto stava per accadere); l'unico che consoce tutta la storia di madara è kabuto tramite orochimaru (personaggio grandemente sottovalutato che kishimoto stesso definisce il male per eccellenza che jiraya , che affermà non avrà mai lo sharingan perchè con lo sharingan anche solo a 3 tomee sarebbe il personaggio piu forte del manga persino dell eremitò dei 6 sentieri, ed al dila di opinioni personali ed interpretazioni le parole di kishi sono LEGGE, come il terzo hogake affermo che fosse il piu forte dei ninja leggendari e jiraya disse che oro era il membro piu forte di alba (o akatsuki) anche se non consocevano tobi e nagato si conosceva itachi, poi quando oro tradisce nagato dice a deidera e kisame che lo vogliono elimiare non cercatelo è un nemico al di sopra delle vostre forze ci pensero io dopo aver catturato il kyubi invece nagato muore lì... per dire orochimaru è forte poi senza i usoi poteri sasuke sarebbe durato molto meno contro itachi che non faceva lo stesso sul serio, nel piccolo scontro orochimaru vs itachi è l unico ad avere relamente fatto resistenza allo tsukyomi riuscendo a formare sigilli con le mani, poi itachi gli tagliò la mano e oro disse itachi è troppo forte per usare la tecnica dell immortalita che si usa su vittime 3 volte piu debioli dell utilizzatori cosa diversa da dire è piu forte di me, poi con sasuke nonostante fosse debole riesce ad usare la tecnica quindi era ancora 3 volte piu forte di sasuke, ma con lo sharingan si inverte tuttioe oro dice sauke è forte ed il resto lo sappiamo...questo è necessario perchè oro tramite kabuto si è avvicinato al potere divino molto scoprendo i segreti di tobi-madara senza nessuna abilità innata ne biju ed è sottovlautato perchè di solito non è piacevole è il male non ha proprio uno stile zetsu stesso dice ecco che si fa uscire cose schifose dalla bocca di nuovo quando oro combatte con itachi....(orochimaru sarà importante nelle mie presunte anticipazione della storia se sono richieste)
    Ritornando alla mia teoria di tobi, dico che ha i poteri di madara visto che kishimoto ha rilasciato un intera intervista su tobi inducendoci a capire chi fosse ma non come fosse nato dice che tobi disse tutta la verità a sasuke eccetto sull attacco a konoha (disse che il kyubi attaccò da solo per una calamità naturale ma sappiamo che fu lui. che lo indusse a farlo.) il resto che fosse madara è vero, e visto che puo usare 2 poteri del MS e non susanoo qui dico della suddivisione dei poteri, in piu tobi contro le guardie di danzo contro il mebro del clan aburame si spezza il braccio consumato dagli insetti ed esce un liquido bianco simile a zetsu poi sappiamo che lui è fatto con le cellule senju visto l'utilizzo di izangi contro konan, quindi tutto fila continuo supponendo che lui abbia MSE non MS perchè se non avesse avuto l eterno con tl'uso prolungato del MS sarebbe gia cieco , mentre con l etenro e con la forza vitale dei senju è possibile che sia sopravvisuto tutto questo tempo, secondo il racconto di tobi a sasuke sono circa 80 anni. Poi detto questa dichiarazione di kishi izuna mori sul serio e quindi non puo essere lui, secondo me questo è quello che è successo grandi linee,
    Su nagato ricordo che se avesse ricevuto il rinnegan da tobi fisicamente che fosse trapiantato lo avrebbe dovuo avere sin dall inizio e non potrebbe attivarlo e disattivarlo come di fatto faceva negli allenamenti con jiraya quindi lui lo risvegliò forzatamente perchè secondo me tobi controllava qui 2 shinobi e causa la 3 grande guerra ninja in modo da risvegliarlo... poi se tobi avesse avuto lo stesso il rinnegan perchè darlo a nagato? avrebbe potuto usarlo lui... anche se potrei osare vista la collezione di tobi di occhi uchiha potrebbe aver preso il rinnegan dal cadavere di madara , visto che si dice madara mori risveglianod il rinnegan pero non spiega se avesse gia quel potere perchè faticare tanto con nagato per riprenderlo tobi con il rinnegan sarebbe stato fortissimo come vediamo dagli spoiler perchè rischiare di fallire con il suo piano rinunciando a quel potere? quindi io scarto questa teoria e lascio quella che doveva risvegliare i rinnegan in nagato che gia naturalmente era in grado di averlo,
    Ricordo che dall eremita dei 6 sentieri il figlio maggiore ereditò il potere negli occhi ed il chakra, mentre al piu piccolo lasciò la forza vitale e la sua volontà (che sia la volontà del fucoo?) comunque essendo per potenziale piu debole del fratello maggiore con la volontà cambiano le carte quindi non sottovalutate il clan senju ne il clan uzumaki naruto con il pieno controllo di karuma piu energia naturale è ad un livello altissimo sasuke ha MSE e si può scatenare come vuole, il loro sarà un bello scontro chissà cosa itachi vuole fare con quel corvo dentro naruto, visto che sappiamo l'occhio di shishui in suo possesso era ancora dentro di lui che lo risveglia dopo essere resusscitato, madare e tobi sono fortissimi sembrano identici davvero, kabuto è fortissimo grazie ad oro secondo me riesce a tenere testa ad itachi e sasuke ma dalla riuscita di izanami vedremo chi avrà la meglio.......
    questa è la mia teoria cosa ne pensate?


    Edited by padrone2011 - 28/4/2012, 23:16
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Save me from the nothing I've become

    Group
    Legends
    Posts
    7,910
    Heart Points
    0
    Location
    Giardino Della Pace Perpetua

    Status
    Offline
    Nel manga online Madara è tornato in vita,quindi non credo ci sia un collegamento tra lui e tobi siccome credo che siano due persone completamente diverse. Poi non saprei,comunque la tua è una teoria molto interessante ;)
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pokémon Opal Version

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Heart Points
    0
    Location
    Destiny Island

    Status
    Anonymous
    Posso scrivere solo una cosa: Tobi è Madara Uchiha anche conosciuto come Il Secono Eremita Delle Sei Vie Inoltre possiede il Rinnegan.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Save me from the nothing I've become

    Group
    Legends
    Posts
    7,910
    Heart Points
    0
    Location
    Giardino Della Pace Perpetua

    Status
    Offline
    CITAZIONE (†zekromaster78‡ @ 20/6/2012, 00:30) 
    Posso scrivere solo una cosa: Tobi è Madara Uchiha anche conosciuto come Il Secono Eremita Delle Sei Vie Inoltre possiede il Rinnegan.

    Tobi non credo sia Uchiha Madara,siccome già delle scan si vede che sono due persone differenti.
    Però se hai una teoria in merito sarò lieto di leggerla ;)
     
    .
52 replies since 7/11/2011, 18:16   3609 views
  Share  
.