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Durante il viaggio fra i mondi, Sora, Pippo e Paperino potranno apprendere numerose abilità,di seguito la lista completa di tutte le abilità. Inoltre le abilità si attivano con gli Mp.Per attivarle dove andare nel menu principale e cliccare su Abilità ,in seguito scegliere il personaggio a cu si vuole fare imparare un'abilità ,infine le abilità si attivano e disattivano con il tasto triangolo.Lista Abilità di Kingdom Hearts 2
Abilità di Sora:
Abilità Azione
Iperguardia:
Premi quadrato per bloccare e respingere gli attacchi nemici.
Costo: 2AP
Fendente Volante:
Premi quadrato per sollevare un nemico da terra durante una combo
Costo: 4AP
Taglio Orizzontale:
Premi quadrato per colpire un nemico con sferzate orizzontali durante una combo in aria.
Costo: 2AP
Balzo di Grazia:
Premi quadrato per effettuare un colpo di grazia saltato alla fine di una combo.
Costo: 5AP
Taglio Vendicativo:
Se gettato a terra, premi quadrato per riprendere l'equilibrio e contrattaccare.
Costo: 3AP
Colpo Secco:
Attacca rapidamente un nemico.
Costo: 2AP
Taglio Destro:
Un attacco che infligge danni ai nemici vicini.
Costo: 2AP
Carica Scivolata:
Permette di avvicinarsi velocemente a un nemico.
Costo: 2AP
Spezzaguardia:
Un potente colpo di grazie che annulla le difese del nemico.
Costo: 3AP
Esplosione:
Un colpo di grazia che sbaraglia molti nemici. Il danno inflitto è proporzionale al potere magico.
Costo: 3AP
Turbine Volante:
Un potente attacco in salto inflitto contro i nemici che fluttuano in aria.
Costo: 2AP
Spirale Aerea:
Permette di avvicinarsi in fretta ai nemici in aria e di realizzare attacchi rotanti.
Costo: 2AP
Finale Aereo:
Un potente colpo di grazia che attacca un nemico in aria.
Costo: 3AP
Controguardia:
Contrattacca un nemico dopo aver parato un attacco.
Costo: 4AP
Autovalore:
Imposta automaticamente Valore sul comando di Reazione se la Fusione Valore è utilizzabile.
Costo: 1AP
Autogiudizio:
Imposta automaticamente Giudizio sul comando di Reazione se la Fusione Giudizio è utilizzabile.
Costo: 1AP
Autotriade:
Imposta automaticamente Triade sul comando di Reazione se la Fusione Triade è utilizzabile.
Costo: 1AP
Autofinale:
Imposta automaticamente Finale sul comando di Reazione se la Fusione Finale è utilizzabile.
Costo: 1AP
Autoinvocazione:
Imposta automaticamente Invoca sul comando si reazione se un compagno è Ko è se le invocazioni sono utilizzabili.
Costo: 2AP
Trio-Limite:
Un attacco Limite combinato che scatena un potente attacco Trio. Consuma tutti gli MP di Sora.
Costo: 5 AP
Abilità Crescità
Gransalto III:
Un salto altissimo. Tieni premuto cerchio per saltare più in alto.
Costo: 2 AP
Tagliavento III:
Inclina la levetta analogica sinistra e premi quadrato per scattare. Tieni premuto per correre più a lungo.
Costo: 2AP
Schivata Aerea III:
Premi cerchio in aria per saltare di nuovo. Molto utile per schivare gli attacchi nemici.
Costo: 3AP
Glide III:
Premi quadrato quando sei in aria per fluttuare velocemente. Tieni il tasto premuto per fluttuare più a lungo.
Costo: 3AP
Abilità Supporto
Scan:
Visualizza gli Hp attuali del bersaglio.
Costo: 2AP
Balzo Aereo:
Quando ti colpiscono tanto forte da farti volare via, premi cerchio per recuperare l'equilibrio.
Costo: 2AP
Combo Plus:
Aumenta di 1 la combo massima a terra. Attivane diversi per aver maggiore effetto. Inoltre ce ne sono 2.
Costo: 1AP
Aereocombo Plus:
Aumenta di 1 la combo massima in aria. Attivane diversi per aver maggiore effetto. Inoltre ce ne sono 2.
Costo: 1AP
Combo+:
Aumenta il danno dei colpi di grazia a terra in maniera direttamente proporzionale ai colpi della combo.
Costo: 3AP
Aereocombo+:
Aumenta il danno dei colpi di grazia in aria in maniera direttamente proporzionale ai colpi della combo.
Costo: 3AP
Reazione+:
Aumenta il danno inferto dai comandi di reazione.
Costo: 2AP
Colpo di grazia plus
Permette di sferrare una serie di colpi di grazia dopo le combo.
Costo: 5AP
Anti-combo
Diminuisce di 1 il numero di colpi di una combo a terra o in aria.
Costo: 2AP
Carica berserk:
Potenzia e carica MP e sferra delle combo infinite. Se l'abilità è attivata, non si possono eseguire colpi di grazia.
Costo: 5AP
Danno turbo:
Fa recuperare la barra turbo quando si subiscono dei danni. Il recupero dipende dal danno ricevuto.
Costo: 3AP
Turbo+:
Aumenta il recupero della barra Turbo durante Carica MP.
Costo: 3AP
Fusione+:
Aumenta la durata di ogni fusione turbo. Questa abilità è presente due volte nella lista.
Costo: 3AP
Invocazione+:
Aumenta la durata delle invocazioni.
Costo: 5AP
Combinazione+:
Aumenta la durata dei comandi limite.
Costo: 4AP
Esperienza+:
Aumenta l'esperienza guadagnata dopo aver sconfitto un nemico in una situazione difficile.
Costo: 3AP
Proteggicura:
Impedisce che gli attacchi nemici interrompano l'uso di Energia.
Costo: 1AP
Autoselezione magica:
Aggancia automaticamente l'obbiettivo quando si usa Fire, Thunder , Blizzard o Magnete.
Costo: 1AP
Assimila:
Attira le sfere vicine. Attiva due abilità per attirare le sfere più lontane.
Costo: 3AP
Premio partita:
Aumenta la quantità di munny, sfere HP e Mp ottenute dai nemici. Attiva l'abilità al tutto il gruppo per aumentarne l'effetto.
Costo: 4AP
Premio fortuna:
Aumenta la quantità di oggetti rari ottenuti dai nemici. Attiva l'abilità al tutto il gruppo per aumentare l'effetto.
Costo: 5AP
Fire+:
Aumenta il danno inflitto al nemico da attacchi di elemento fuoco.
Costo: 3AP
Blizzard+:
Aumenta il danno inflitto al nemico da attacchi di elemento gelo.
Costo: 4AP
Thunder+:
Aumenta il danno inflitto al nemico da attacchi di elemento tuono.
Costo: 5AP
Oggetti+:
Aumenta l'efficacia degli oggetti curativi usati in battaglia.
Costo: 2AP
Aspira danno:
Recupera MP in maniera direttamente proporzionale al danno subito. Attivane diversi per aumentarne l'effetto.Questa abilità è presente due volte nella lista.
Costo: 3AP
MP Haste:
Velocizza il recupero degli Mp quando sono esauriti.
Costo: 3AP
Defender:
Aumenta la difesa nelle situazioni critiche.
Costo: 3AP
Ultima chance:
Assicura che rimanga 1 HP anche dopo aver subito un danno ingente.
Costo: 4AP
Di nuovo:
Assicura che rimanga 1 HP anche dopo aver subito danno da una combo.
Costo: 4AP
Abilità Armi
MP Hastega:
Velocizza notevolmente il recupero degli MP quando sono esauriti.Abilità di Sora fusione Valore:
Abilità Azione
Colpo valoroso:
Un potente colpo di grazia che spazza in aria un nemico.
Battito valoroso:
Danneggia più nemici contemporaneamente con una sequenza di colpi di grazia.
Attacco Sonico:
Un potente colpo di grazia che trafigge un singolo avversario,
Finale Sonico:
Un potente colpo di grazia che colpisce più nemici in aria.
All'orizzonte:
Premi quadrato per balzare verso il bersaglio e attaccarlo rapidamente.
Omega finale:
Premi quadrato mentre stai eseguendo una combo per infliggere un potente colpo di grazia.
Taglio vendicativo:
Se gettato a terra, premi quadrato per riprendere l'equilibrio e contrattaccare.
Abilità Crescità
Gransalto MAX:
Un salto estremo! Tieni premuto cerchio per saltare più in alto.
Abilità Supporto
Sincrolama:
Ti permette di impugnare un keyblade per mano. Anche l'abilità dell'arma della mano sinistra è disponibile.
Scan:
Visualizza gli Hp attuali del bersaglio.
Balzo Aereo:
Quando ti colpiscono tanto forte da farti volare via, premi cerchio per recuperare l'equilibrio.
Combo Plus:
Aumenta di 1 la combo massima a terra. Attivane diversi per aver maggiore effetto. Inoltre ce ne sono 3.
Aereocombo Plus:
Aumenta di 1 la combo massima in aria. Attivane diversi per aver maggiore effetto. Inoltre ce ne sono 3.
Combo+:
Aumenta il danno dei colpi di grazia a terra in maniera direttamente proporzionale ai colpi della combo.
Costo: 3AP
Aereocombo+:
Aumenta il danno dei colpi di grazia in aria in maniera direttamente proporzionale ai colpi della combo.
Costo: 3AP
Reazione+:
Aumenta il danno inferto dai comandi di reazione.
Costo: 2AP
Colpo di grazia plus
Permette di sferrare una serie di colpi di grazia dopo le combo.
Costo: 5AP
Danno turbo:
Fa recuperare la barra turbo quando si subiscono dei danni. Il recupero dipende dal danno ricevuto.
Costo: 3AP
Turbo+:
Aumenta il recupero della barra Turbo durante Carica MP.
Costo: 3AP
Fusione+:
Aumenta la durata di ogni fusione turbo. Questa abilità è presente due volte nella lista.
Costo: 3AP
Combinazione+:
Aumenta la durata dei comandi limite.
Costo: 4AP
Esperienza+:
Aumenta l'esperienza guadagnata dopo aver sconfitto un nemico in una situazione difficile.
Costo: 3AP
Proteggicura:
Impedisce che gli attacchi nemici interrompano l'uso di Energia.
Costo: 1AP
Autoselezione magica:
Aggancia automaticamente l'obbiettivo quando si usa Fire, Thunder , Blizzard o Magnete.
Costo: 1AP
Assimila:
Attira le sfere vicine. Attiva due abilità per attirare le sfere più lontane.
Costo: 3AP
Premio partita:
Aumenta la quantità di munny, sfere HP e Mp ottenute dai nemici. Attiva l'abilità al tutto il gruppo per aumentarne l'effetto.
Costo: 4AP
Premio fortuna:
Aumenta la quantità di oggetti rari ottenuti dai nemici. Attiva l'abilità al tutto il gruppo per aumentare l'effetto.
Costo: 5AP
Oggetti+:
Aumenta l'efficacia degli oggetti curativi usati in battaglia.
Costo: 2AP
Aspira danno:
Recupera MP in maniera direttamente proporzionale al danno subito. Attivane diversi per aumentarne l'effetto.Questa abilità è presente due volte nella lista.
Costo: 3AP
MP Haste:
Velocizza il recupero degli Mp quando sono esauriti.
Costo: 3AP
Defender:
Aumenta la difesa nelle situazioni critiche.
Costo: 3AP
Ultima chance:
Assicura che rimanga 1 HP anche dopo aver subito un danno ingente.
Costo: 4AP
Di nuovo:
Assicura che rimanga 1 HP anche dopo aver subito danno da una combo.
Costo: 4APIn aggiornamento...
Edited by bankai97 - 10/10/2011, 19:03.