I nostri desktop

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 4/1/2017, 19:46) 
    OMG vedo quell'abominio di uPlay

    Gli incubi ogni volta che devo iscrivermi a qualche beta di Ubisoft.

    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 4/1/2017, 19:46) 
    CITAZIONE
    Tra l'altro, non c'è verso di riuscire ad abbassare di qualche pixel il riquadro sullo schermo, se qualcuno ha qualche idea è ben accolto.

    Non penso di aver capito cosa stai cercando di fare.

    In parole povere ho l'immagine troppo in alto nel monitor e mi taglia un pezzetto di barra degli strumenti, dalle impostazioni del monitor non riesco ad aggiustare e su quelle di sistema di Ubuntu non ho trovato nulla.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alecs- @ 4/1/2017, 20:55) 
    In parole povere ho l'immagine troppo in alto nel monitor e mi taglia un pezzetto di barra degli strumenti, dalle impostazioni del monitor non riesco ad aggiustare e su quelle di sistema di Ubuntu non ho trovato nulla.

    Hai visto le altre impostazioni del monitor, non solo la posizione? Cerca qualcosa nel monitor del tipo "Fit to Screen".
    Hai provato a cambiare risoluzione e a vedere se in quelle più piccole lo schermo ci sta tutto?
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Decoy-Vaniroth @ 4/1/2017, 20:59) 
    Hai visto le altre impostazioni del monitor, non solo la posizione? Cerca qualcosa nel monitor del tipo "Fit to Screen".
    Hai provato a cambiare risoluzione e a vedere se in quelle più piccole lo schermo ci sta tutto?

    Il Fit to Screen c'è ma non fa nulla. Alla fine è una cosa di pochi pixel, niente di particolarmente fastidioso, ma se riuscissi ad aggiustarlo non mi dispiacerebbe.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    Cercando su Internet, vedo post che suggeriscono di vedere tra le applicazioni il "Pannello di controllo NVIDIA" e disabilitare "Force Full GPU Scaling". Il pannello NVIDIA ci dovrebbe stare se hai installato i driver proprietari della scheda video (dovrebbe avertelo chiesto dopo l'installazione di Ubuntu)
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Legends
    Posts
    11,662
    Heart Points
    +3
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma davvero non usate le icone? Io impazzirei.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    9,483
    Heart Points
    -1
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterKingdom @ 5/1/2017, 00:20) 
    Ma davvero non usate le icone? Io impazzirei.

    Non preferisci ammirare pienamente l'infinità e la vastità delle scogliere Irlandesi?

    Quanto al problema dello schermo ora ho sonno e non trovo nulla, domani mi ci metto per bene.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,627
    Heart Points
    +44
    Location
    Spira

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MasterKingdom @ 5/1/2017, 00:20) 
    Ma davvero non usate le icone? Io impazzirei.

    Io sinceramente non ne ho bisogno. Nella partizione Mac ho tutto nella Dock (applicazioni che uso spesso e collegamento alla cartella utente) e ho una configurazione simile anche nella partizione Windows.

    Metto collegamenti sul Desktop solo quando lavoro spesso su determinati file o progetti con scadenza, ai quali devo accedere frequentemente, ma quando il lavoro è fatto, elimino il collegamento dal desktop.
     
    .
36 replies since 25/8/2011, 17:21   499 views
  Share  
.