Le Fusioni di Kingdom Hearts 2: come ottenerle e come potenziarle

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    Le Fusioni di Kingdom Hearts 2: come ottenerle e come potenziarle



    In Kingdom Hearts 2 tra le nuove aggiunte in piu al capitolo precedente ci sono le Fusioni che consistono nell'unione di Sora con uno o piu compagni di squadra. Tutte le Fusioni consumano delle BARRE TURBO ricaricabili o con degli oggetti TURBO ISTANTANEO (usabili solo tramite il MENU accessibile con START) che si possono trovare in forzieri, uccidendo alcuni nemici ed elaborandole, o raccogliendo le SFERE TURBO. Queste vengono droppate da alcuni nemici o distruggendo oggetti in mappa (es. i carri nella Terra dei Dragoni). In Kingdom Hearts 2 le Barre Turbo saranno 7 mentre nella versione Final Mix saranno 9.
    Ogni fusione possiede un proprio status, un proprio livello (che sarà massimo 7) e un modo differente per salire di livello.

    Fusione Valore

    Questa sarà la prima fusione possibile da effettuare e comparirà nel menù solo dopo aver ricevuto i nuovi vestiti nella Torre di Yen Sid.
    Questa fusione sarà effettuata con Pippo, e Sora potrà usare 2 Keyblade. Non sarà possibile utilizzare le magie, difatti la forza di questa fusione si basa sulla sua incredibile velocità, sugli attacchi fisici e sulla sua grande difesa. Per essere effettuata servono 3 Barre Turbo. Questa fusione prenderà 1 EXP per ogni colpo andato a segno su qualunche tipo di nemico! Quindi è consigliabile aumentare il livello di questa fusione gia appena inizierete a viaggiare per i mondi nei panni di Sora. La sua abilità chiave è GRANSALTO che come dal nome aumenta l'altezza del salto a seconda del livello sbloccato.


    Fusione Giudizio


    Questa fusione sarà disponibile dopo aver sconfitto per la 2 volta Pietro al Fiume senza Tempo e sarà effettuata con l'unione di Paperino. Questa volta useremo un solo Keyblade per combattere, e a differenza della precedente fusione le magie saranno il nostro principale punto di forza. Il comando ATTACCA inoltre verrà sostituito dal comando SPARA: potremo quindi attaccare i nemici a distanza. Anche questa fusione come la precedente usa 3 Barre Turbo e sarà possibile aumentare il suo livello uccidendo solo ed usclusivamente gli Heartless, difatti Sora guadagnerà 1 EXP per ogni Heartless eliminato. La sua abilità chiave è TAGLIAVENTO. Con questa abilità eseguibile con quadrato sarà molto più semplice schivare gli attacchi dei nemici.


    Fusione Limite


    In Kingdom Hearts 2 Final Mix è presente la Fusione Limite, che si ottiene solo dopo aver visitato Crepuscopoli per la seconda volta, quando Heyner e co. avvertono Sora che Kairi è stata rapita da Axel.

    Questa fusione sarà diversa dalle altre, infatti Sora non si fonde con nessuno del suo gruppo per eseguirla. Semplicemente una volta effettuata vedremo Sora cambiare vestiti in quelli usati nei precedenti capitoli della saga, inoltre una volta effettuata al posto delle magie compariranno i seguenti attacchi (gli stessi usati nel primo Kingdom Hearts):

    - Incrocio Sonico
    - Ultimo Arcanum
    - Aerocolpo
    - Laguna Rock

    Per aumentare il livello di questa fusione bisogna eseguire uno dei quattro attacchi Limite, ed assicurarsi che ognuno di loro vada a segno. La sua abilità chiave è Destrezza, la classica capriola che Sora usava precedentemente per schivare gli attacchi nemici, ed è eseguibile anche qui premendo quadrato.


    Fusione Triade


    Questa fusione verrà appresa da Sora dopo la rigenerazione del Nucleo a Space Paranoids. Sarà la prima fusione eseguibile con entrambi i compagni di squadra e verrano nuovamente utilizzati due Keyblade. La sua grande abilità sia nelle magie che negli attacchi fisici faranno di questa fusione una vera e propria "macchina da guerra"! Questa fusione userà 4 BARRE TURBO e per potenziare il suo livello occorre raccogliere le SFERE TURBO, difatti guadagna 1 EXP per ogni singola sfera turbo di dimensioni piccole e 3 EXP per ogni sfera turbo grande. Quindi è consigliabile usare il Keyblade Lampada Magica che aumenta le sfere turbo e andare alla Terra dei Dragoni dove all'interno dei carri troverete grandi quantità di sfere. La sua abilità chiave è SCHIVATA AEREA eseguibile premendo il tasto cerchio in aria. Tramite questa abilità Sora farà un doppio balzo che gli permetterà di schivare gli attacchi nemici molto più facilmente e di raggiungere alcuni oggetti situati in luoghi piuttosto alti come le corone puzzle del Final Mix.

    Fusione Finale

    Questa è la fusione definitiva che Sora impara casualmente dopo l'accaduto al Grattacielo della Memoria. Per sbloccarla dovrete provare ad eseguire una fusione qualsiasi. Per circa due o tre volte Sora si trasformerà nell'Anti-fusione (vedi paragrafo successivo), e solo dopo vari tentativi riuscirete a raggiungere questo stadio. Come la Triade userà due Keyblade e due compagni di squadra. Quando Sora è in questa fusione i suoi parametri di attacco, difesa e magia aumenteranno vertiginosamente, rendendola di gran lunga superiore alla Triade. Usa 5 BARRE TURBO e si potenzia uccidendo solo ed esclusivamente Nessuno. Infatti questa fusione guadagna 1 EXP per ogni Nessuno eliminato. Quindi è consigliabile recarsi al Mondo che non Esiste per poter livellare velocemente. La sua abilità chiave è GLIDE. Questa abilità è eseguibile dopo un salto premendo il tasto quadrato e permetterà a Sora di planare in aria e di raggiungere luoghi più velocemente. A seconda del livello sbloccato, GLIDE permetterà a Sora di restare il più tempo possibile in aria e di fluttuare più velocemente.


    Anti-Fusione

    VIDEO

    In questa fusione Sora avrà l'aspetto di un Heartless nero e oltre ad usare entrambi i compagni di squadra userà anche tutte le BARRE TURBO. Può comparire mentre si tenta di eseguire qualsiasi fusione eccetto la Finale. In questa fusione l'unico comando disponibile sarà ATTACCA. La sua velocità e i suoi danni saranno aumentati. Premendo il tasto quadrato Sora comparirà dietro l'avversario per sferrare potenti attacchi a sorpresa. Purtroppo durante questa fusione, in caso di morte non potranno essere usati degli oggetti curativi e non avremo nemmeno possibilità di disattivarla. Quindi dovremmo aspettare che le Barre Turbo siano terminate. Questa fusione non sarà disponibile nell'elenco delle Fusioni e non possiede quindi un proprio status/livello.

    Guida realizzata da Light solo ed esclusivamente per il Kingdom Hearts Planet. VIETATA LA COPIA!

    Edited by Light; - 12/12/2014, 09:46
     
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