• Kingdom Hearts Planet • Kingdom Hearts Italian Forum • Guide e Soluzioni • Final Fantasy

Posts written by Cryz

  1. .
    Ho finito oggi Kingdom Hearts III e sento il bisogno di parlarne con voi: lascio sotto spoiler le mie impressioni a caldo, mi raccomando di non leggere nulla se non avete finito il gioco perché rischiate spoiler!
    Inizio dicendo che stiamo sempre parlando di Kingdom Hearts, quindi soprattutto durante le battute finali mi sono uscite non poche lacrime; sul piano del coinvolgimento emotivo, il gioco ha rispettato le aspettative e le ha anche superate. Purtroppo, però, l'ho trovato imperfetto su molte cose, ed è su questo che vorrei soffermarmi. Premetto che non ho letto nessun tipo di recensione o parere sul gioco, sono riuscito a godermelo senza leggere spoiler e quindi ciò che scriverò riflette solamente il mio pensiero; può darsi che le mie aspettative fossero troppo alte e che mi trovi a criticare cose che non andrebbero criticate, se avete voglia di dirmi cosa ne pensate sarò contento di leggere i vostri pareri. :) I difetti che ho trovato sono:
    1. i mondi Disney: dopo venti ore di gioco, mi sembra di non essermi mosso dall'inizio. A parte qualche avvenimento di media importanza, i mondi Disney sono fini a loro stessi e non posso nascondere di aver pensato più volte "Sì, ma quand'è che succede qualcosa?"
    2. la mancanza di un mondo base: in Kingdom Hearts I visiti tre volte Traverse Town, Nel II visiti più volte sia Radiant Garden che Crepuscopoli; sono i mondi in cui sono situati i personaggi di Final Fantasy (Totalmente assenti nel 3...), sono quelli a cui è facile affezionarsi e la totale mancanza di un mondo veramente memorabile secondo me è grave. Anche Crepuscopoli non ha grande importanza e soprattutto è limitata solo al centro città e alla villa; di mondi originali di KH ce ne sono solo tre, e sono composti da aree molto piccole.
    3. la facilità: ragazzi ma quanto è facile? Non sono un grandissimo giocatore, ma avendo giocato per più di un decennio a Kingdom Hearts conosce le meccaniche base e riesco a muovermi abbastanza bene nel gioco; nonostante ciò, in una run a critica su KH II sono morto parecchie volte, mentre in questa run a proud di KH III sono morto solo contro un gruppo di robottoni in Toy Box. Anche gli ultimi boss non sono per niente problematici.
    4. la fase finale: un turbinio di emozioni incredibile, per chi come me aspettava questo momento da 10 e più anni è stata incredibile ed ho pianto come una fontana. Però, devo dire che secondo me si poteva gestire meglio. Affrontare i boss a gruppi di 2/3 li priva della loro unicità. Ho sempre trovato bellissimo imparare i moveset dei boss e come counterarli; in questa fase finale, non lo trovo necessario. Eviti l'evitabile e vai giù di mazzate. Avrei preferito affrontarli uno ad uno nei vari mondi Disney, rendendo quest'ultimi più attivi e più interessanti dal punto di vista della trama principale, e dando a personaggi profondi come i membri dell'organizzazione la dignità di essere affrontati singolarmente. Avrebbe avuto più senso poi affrontarli in gruppo alla fine del gioco, in quanto sarebbero stati boss già sconfitti precedentemente e che non necessitavano né meritavano più una boss battle singola. In totale, trovo abbastanza stupido che i membri dell'organizzazione inseguino Sora per tutto il gioco per poi essere battuti in gruppo alla velocità della luce.
    Ho voluto focalizzarmi sui lati negativi perché quelli positivi li conosciamo tutti. Il gioco è esteticamente magnifico, i personaggi non sono mai stati così ben caratterizzati e aggiungo che trovo la conclusione triste, ma giusta. Nei prossimi giorni vedo cosa offre il post-game e butterò giù due pensieri anche su quello, però, fin'ora, trovo sì Kingom Hearts III un ottimo gioco, ma non perfetto. Cosa dite, sono stato troppo critico?
  2. .
    Qualche problemino in compagnia, per il resto tutto regolare, si tira avanti. Ora palestra e poi forse riesco a dormire finalmente.
  3. .
    Io ho iniziato mercoledì scorso, sto già riprendendo l'abitudine... Complimenti alex per la sbornia pre scuola, mi è capitato di fumare ma di bere prima mai.
  4. .
    Da quanto tempo! :)
    Apprezzo tag e icon del buon Eminem.
  5. .
    Buh, sono passato per un saluto.
    Come state ragazzi?
  6. .
    L'anno scorso me lo sono ricordato l'otto, se tutto va bene l'anno prossimo sarò puntuale.
  7. .
    Mi sono sbagliato di un giorno, ops. Tanti auguri!
  8. .
    Bu.
    Complimenti per la skin, davvero stupenda!
  9. .
    Non ci ho fatto caso, non so neanche più in che mese siamo in ogni caso.
  10. .
    Buonasera.
  11. .
    Buonasera, da quanto non lo scrivevo.
  12. .
    Mi sono ricordato ora dell'anniversario, tanti auguri KHP!
    Rivedere la grafica del trasferimento su forumcommunity mi ha fatto emozionare, davvero...
  13. .
    Buonasera! Passo per un saluto, oggi primo giorno di scuola, sopravvissuto, voi ragazzi?
  14. .
    'Sera!
  15. .
    Madonna, Rinzler è andato, ma Commantis mi sta facendo sclerare! Ci proverò fino allo sfinimento.
2638 replies since 29/3/2011
.